![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13151044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piccolo commento giornaliero.......
Dato il contenuto di questa discussione, andrebbe messa nell'area politica, è vedendo gli argomenti trattati e la velocità di arrivo di discussioni nuove (tra l'altro per me inutili commenti ripetitivi che non portano a niente) ho deciso di postare un "piccolo" pensiero su quello che mi è capitato stamattina sulla metro.
C'erano due ragazzi (non più di 23 anni....) che stavano commentando una notizia pubblicata su uno di quei piccoli giornalini chiamati anche FREE-PRESS. Parlavano del ritorno al nucleare. Dicevano che non era possibile che in un paese come il nostro, dove non si sia nemmeno dove mettere la spazzatura di casa, si possa pensare di "ritornare" al nucleare. "...Se abbiamo problemi a smaltire la "normale immondizia" figuriamoci cosa succederà con le scorie radioattive..." Uno di loro ha fatto riferimento ad un articolo della rivista WIRED, dove si parlava della Sicilia in particolare di un paese (di cui ora il nome mi sfugge..) che si autoalimentava attraverso energia solare ed eolica, avendo perfino un "surplus" (energia che avanza...). Vi giuro che discorsi del genere (specialmente in un mezzo pubblico) ne avrò sentiti forse 2,3 fino ad ora. Anch'io ogni tanto mi chiedo: ma perchè per esempio continuiamo ad inquinare l'atmosfera con i gas di scarico delle fabbriche, delle auto ecc? L'auto ad idrogeno esiste!!! L'hanno inventata!! Inquinamento 0! Esiste l'energia geotermica del suolo, la fotovoltaica attraverso il sole e l'eolica del vento. Ovvio e tutto un giro di potere e soldi..... So di una persona in toscana che si è costruito una casa che si autoalimenta! Pannelli solari e pompe di calore (per l'energia del suolo). Paga solo più l'acqua! Riscaldamento 0 e corrente 0. Ma l'uomo non si scomoda più di tanto! Se vi dicessi che tra 500 anni la terra esplode, non gliene fregherebbe niente a nessuno. Ma se vi dicessi che esplode tra 3 mesi a causa dei gas ecc... Ti sentiresti COSTRETTO a cambiare. Già, COSTRETTO! Finche non sei costretto, xchè scomodarsi... Tanto sto bene con quello che c'è. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||