Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-09, 01:37   #1 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
testimonianza dall'abbruzzo

ciao, ho letto questo articolo -cronaca di un viaggio all'Aquila.
mi ha colpito e ve lo propongo.
giusto per non dimenticare. certo c'è il derby, le veline, il rientro dalle vacanze....
http://www.sordelli.net/notizie-main...accontano.html
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-09, 10:21   #2 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
purtroppo

SCIACALLAGGIO DI GOVERNO

di F.D.A.

Ciao Beppe, questa estate sono andato in Abruzzo, ho visto la situazione dei terremotati, l'Aquila è ferma perché stanno aspettando ancora i periti da Roma che vengano a rilevare i danni. Nessuno può toccare qualcosa, il centro storico è blindato. Sembrerebbe, da come parla Berlusconi e il suo amico Bossi, che tutta la città sia un cantiere aperto. Ho parlato con alcuni abitanti di una tendopoli, cose allucinanti... Ho parlato anche col sindaco che si dice impotente, l'unica cosa che può fare è stare vicino alla sua gente. Chi aveva soldi e una macchina se n'è andato, chi rimane non ha scelta. Il più grosso sciacallaggio è stato fatto dalle grandi istituzioni, hanno preso le loro cose e se ne sono andate, l'Aquila è stata abbandonata non sarà mai più un capoluogo di regione, le altre province si saranno accaparrati le istituzioni. L'ospedale è... anzi non c'è. Vedi la gente in fila fuori al sole per poter andare al pronto soccorso, se li ti viene un infarto ti possono portare subito al campo santo. Grazie al G8 invece di 30 posti letto ora ne hanno 50. La gente queste cose non lo sa, ma come è possibile??? Molti politici ci hanno guadagnato d'immagine, non vorrei che anche di Pietro ci abbia mangiato sopra. Questa gente ora dov'è, in quale cantiere si fanno fotografare?
Siamo sotto dittatura.
Durante il fascismo i treni arrivavano in orario, come l'economia italiana che ora si sta riprendendo alla grande. Forse sono male informato o abito in una città sfigata (Conegliano), qui 15 aziende hanno chiuso per le ferie estive, si sa già che non apriranno a settembre.
Dimentichiamo tutto come dice il nostro Papi le cose vanno benissimo. E molti ci credono, io spero in una rivoluzione, purtroppo agli italiani piacciono gli eccessi.... avremmo un altro piazzale Loreto.

Lettere dalla rete

Case all'Aquila

di E.C.
Riassumendo brevemente:
il Cavaliere ha lanciato una data precisa: "Entro il primo novembre", ha detto, "saranno pronte 4 mila, 4.500 case per ospitare 13.000 persone". Belle parole, peccato però che il calendario del Piano Case messo a punto dal dipartimento della Protezione civile affidato al sottosegretario Guido Bertolaso, secondo quanto risulta a 'L'espresso', preveda scadenze diverse. E sicuramente tempi più lunghi: al massimo saranno pronte un migliaio di abitazioni per fine settembre, mentre il resto, nelle previsioni più ottimistiche, verrà consegnato a scaglioni entro fine dicembre...
però... come dice Tafanuz "...facciamo due conti? il 10 settembre NESSUNO avrà la casetta "tecnologicamente avanzata". Se tutto filerà secondo i piani del dott. Bertolaso - che finora non ne ha azzeccata una - 1.000 "casette" saranno pronte in settembre, mentre altre 3.000 saranno pronte altre 3.000 casette. Insomma, per San Silvestro ben 13.000 persone su 76.000 saranno nelle casette. Gli altri 643000 - pari all'83% del totale, potranno fottersi tranquillamente, però portando in processione i santini del Cav. Cazzuola e di Rambo Bertolazzo"... stupendo no?
In realtà, detta da artigiano: collaboro con una società che costruisce prefabbricati che assieme ad altre 10 in Italia dovrebbe essere incaricata di costruire questi prefabbricati. Tutte le ditte ne costruiranno, chi più chi meno, per mancanza di tempo, chiaramente il miglior offerente e colui il quale presentasse migliori garanzie di numeri consegnati, ne costruirà di più, gli altri meno ma pur sempre qualcuna. Ora noi (io curo solo gli impianti idraulici interni) mettendo che si riesca a costruirne anche 5 a settimana (secondo il progetto che quanto prima ti invierò, appena riesco a scannerizzarlo e fare un pdf decente, sono 3 moduli tipo container 7mx2,60 affiancati uno all'altro, modulo cucina/bagno/camera, modulo sala/camera, modulo bagno/camera/camera) riusciremo a farne 80 entro fine anno. Però... anche se fossero 30 ditte che le fanno in Italia... toh, 2400 casette. Calcolando però di lavorare giorno e notte.... io non ne ho mai viste fare più di 2 o 3 al mese.
Bene... tieniti forte, i progetti mi sono arrivati il 10 Agosto, devo ancora fare i preventivi, il mio committente deve ancora trovarsi con Bertolaso chi per esso perché da Viareggio in poi sono sempre stati "ultraimpegnati"... Mi chiedo come diavolo faranno... e l'inverno sta per arrivare.... Poveri Aquilani
Vabbé che dopo "il patto con gli italiani" mi sarei aspettato di tutto. Ma mi sa che le casette, manco per l'anno prossimo.
Ciao e in bocca al lupo

babusca non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.