Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-09, 22:04   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Libri su come essere diplomatici, trattare le altre persone, stile Dale Carnegie

Ciao folisti.

Ho appena finito di leggere il libro "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie. L' ho trovato molto interessante e mi ha dato molti spunti. Voi conoscete altri libri per migliorare le relazioni interpersonali, come essere diplomatici, per la crescita personale?

C'è qualche appassionato di queste letture?

Grazie mille.
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-09, 22:07   #2 (permalink)
Member

businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da businessman Visualizza messaggio
Ciao folisti.

Ho appena finito di leggere il libro "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie. L' ho trovato molto interessante e mi ha dato molti spunti. Voi conoscete altri libri per migliorare le relazioni interpersonali, come essere diplomatici, per la crescita personale?

Grazie mille.
Mi hanno segnalato pure questo

"Piccolo trattato di manipolazione a uso degli onesti".
Lo conoscete?
Vecchio 28-08-09, 19:36   #3 (permalink)
Member

Vecchio 28-08-09, 20:34   #4 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao folisti.

Grazie mille.
letti un paio di Carnegie, molto tosto

li studiava mia moglie all'universita a minsk

e cosi me li son presi in italiano e......

altri non ne ho letti, ma leggo diverse recensioni molto valide su questo autore Goleman daniel

http://www.webster.it/vai_libri-auth...aniel-p_1.html

tempo9 fa un amico lesse questo e me lo consiglio caldamente, è in lista ma ancora non l'ho preso.....

http://www.webster.it/libri-relazion...8872736319.htm

ciaooo

e non piangere.....
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-09, 17:25   #5 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
non conosco nessuno dei due autori presentati.
mi ci proverò se riuscirò a superare l'orrore per i titoli da bricolage.

...no dico ma come si fa a chiamare un libro così?
"oracolo: istruzioni per l'uso"
"meditazione: istruzioni per l'uso"

meno male che poi ha migliorato

ma d'altra parte abbiamo bisogno di un manuale anche per poter morire, figurati per vivere!

io vorrei tanto un consiglio su come fare a evitare che il mio nokia diventi scuro dopo sette secondi di inattività. io in sette secondi non riesco neanche a leggere un sms.
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-09, 18:03   #6 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
non conosco nessuno dei due autori presentati.
mi ci proverò se riuscirò a superare l'orrore per i titoli da bricolage.

...no dico ma come si fa a chiamare un libro così?
"oracolo: istruzioni per l'uso"
"meditazione: istruzioni per l'uso"

meno male che poi ha migliorato

ma d'altra parte abbiamo bisogno di un manuale anche per poter morire, figurati per vivere!

io vorrei tanto un consiglio su come fare a evitare che il mio nokia diventi scuro dopo sette secondi di inattività. io in sette secondi non riesco neanche a leggere un sms.

le crisi esistenziali moderne......

ciuaoo anomalo
Vecchio 29-08-09, 20:19   #7 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
sono andato all'ipercoop dove ho comprato il mio nokia e grazie alle mie profonde conoscenze su come farmi amico anche il più sckazzato dei dipendenti addetti ai cell (che sono notoriamente i meno interessati alle vendite specie per coloro che acquistano telefoni da 34 euri) ho capito che non è possibile fare nulla.
questo grazie alla mia cnsapevolezza acquisita attraverso meditazione attenta e lettura approfondita di manuali su come farsi ascoltare dagli addetti alla vendita nei centri commerciali.
Quasi quasi scrivo un libro anche io!!

ciao babusca!
forse ho imparato a ricordarmi di qualcuno qua in questo forum
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-09, 21:38   #8 (permalink)
thoughtful...

L'avatar di Petronio_arbiter

Popolarità: 42949680
Petronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond reputePetronio_arbiter has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao folisti.

Ho appena finito di leggere il libro "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie.
Scusa, sarò molto schietto...

Non conosco affatto il libro, ma...

trovo disgustoso il concetto in sè del titolo...

Mi spiego (esprimo il mio giudizio solo e solamente sulla base del titolo del libro, eh? )...

Dover "farsi amico" qualcuno, presuppone da parte di chi lo persegue un "doppio fine"... per quale motivo, infatti, dovrei intrattenere rapporti con uno che magari mi sta sulle b@lle?

Per vendergli qualcosa? Per ingannarlo? Per tròmbarlo?

Quanto a "trattare gli altri", non c'è bisogno di un libro per capire che basta essere "educati" e "rispettosi", nel senso di motivare sempre all'altro le proprie azioni ed intenzioni, in modo da dargli gli strumenti in base ai quali possa decidere nei nostri confronti...

Quindi, il titolo "Come trattare gli altri e farseli amici" presuppone che chi lo legge si erudisca per come ingannare altri, e la cosa non mi piace

Bisogna lavorare su se stessi, non sugli altri

Ultima modifica di Petronio_arbiter : 29-08-09 alle ore 21:45
Petronio_arbiter non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-09, 08:14   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da babusca Visualizza messaggio
letti un paio di Carnegie, molto tosto

li studiava mia moglie all'universita a minsk

e cosi me li son presi in italiano e......

altri non ne ho letti, ma leggo diverse recensioni molto valide su questo autore Goleman daniel

http://www.webster.it/vai_libri-auth...aniel-p_1.html

tempo9 fa un amico lesse questo e me lo consiglio caldamente, è in lista ma ancora non l'ho preso.....

http://www.webster.it/libri-relazion...8872736319.htm

ciaooo

e non piangere.....
Grazie mille... Comunque cosa studiava tua moglie?

Gli altri di Dale Carnegie non sono molto famosi, per questo non li ho ancora letti...

Quali altri libri di Carnegie hai letto?

Citazione:
Originalmente inviato da Petronio_arbiter Visualizza messaggio
Scusa, sarò molto schietto...

Non conosco affatto il libro, ma...

trovo disgustoso il concetto in sè del titolo...

Mi spiego (esprimo il mio giudizio solo e solamente sulla base del titolo del libro, eh? )...

Dover "farsi amico" qualcuno, presuppone da parte di chi lo persegue un "doppio fine"... per quale motivo, infatti, dovrei intrattenere rapporti con uno che magari mi sta sulle b@lle?

Per vendergli qualcosa? Per ingannarlo? Per tròmbarlo?

Quanto a "trattare gli altri", non c'è bisogno di un libro per capire che basta essere "educati" e "rispettosi", nel senso di motivare sempre all'altro le proprie azioni ed intenzioni, in modo da dargli gli strumenti in base ai quali possa decidere nei nostri confronti...

Quindi, il titolo "Come trattare gli altri e farseli amici" presuppone che chi lo legge si erudisca per come ingannare altri, e la cosa non mi piace

Bisogna lavorare su se stessi, non sugli altri
Eh ma infatti il libro ti fa lavorare su te stesso... E non nasce per ingannare gli altri...

Leggitelo...
Vecchio 05-09-09, 10:36   #10 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Citazione:
Grazie mille... Comunque cosa studiava tua moglie?

Gli altri di Dale Carnegie non sono molto famosi, per questo non li ho ancora letti...

Quali altri libri di Carnegie hai letto?

mi moglie è laureata in ingegneria matematica con corso integrato in economia.

altri libri, Come vincere lo stress e cominciare a vivere

ciaoooo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.