![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Popolaritą: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace tanto... ha tenuto compagnia anche a me.
![]() Splendida traduttrice di alcuni dei miei autori americani preferiti, seconda solo a Pavese che resta inarrivabile per sensibilitą e... punteggiatura (e Moby Dick ne č un esempio luminoso). E che dire dell'antologia di Spoon River e della sua collaborazione con De Andrč... Ora li ritroverą tutti, scrittori e amici, e mi pare un buon modo di trascorrere l'infinito
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
thoughtful...
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un breve ricordo di questa gran dņnna...
![]() 18 agosto 2009 E' morta Fernanda Pivano. Scrittrice, traduttrice, amica di Hemingway, Ginsberg, Ferlinghetti, allieva di Cesare Pavese, celebre traduttrice dell'"Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters, da cui De André trasse "Non al denaro, non all'amore, nč al cielo". Aveva compiuto da poco 92 anni. I funerali si sono svolti ieri a Genova nella basilica dell'Assunta in Carignano, la stessa dove si celebrarono i funerali di De André. . |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||