![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Eclatante!
Stavo seguendo distrattamente il Tg quando il commentatore
ha fatto riferimento a quella nuova legge che prevede la proibizione di vendere alcolici ai minori di 14 anni. (Io, a quell'età, avevo il problema di cercarmi qualche lavoretto allo scopo di raccimolare qualche soldino per andare al campeggio con i boy-scouts) "Con questa legge - diceva il commentatore - e come se lo Stato si sostituisse ai genitori nell'educare i figli" ![]() Mi sono sempre chiesto come mai, per andarein macchina, giustamente fosse richiesto un corso e relativo esame. Per mettere al mondo dei figli, invece, sono tutti considerati "liberi docenti": basta trovare uno scemo/a che ci sta e la cosa è fatta. Nessuno s'accerta se quei due hanno la minima idea di cosa dovranno affrontare.... ![]() Ma se alla società sta bene così..... |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
FEDE + GLORIA
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Codice penale del 1930 (sì, quando governava LUI) Art. 689 Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a infermi di mente L'esercente un'osteria o un altro pubblico spazio di cibi o di bevande, il quale somministra, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, bevande alcooliche a un minore degli anni sedici, o a persona che appaia affetta da malattia di mente, o che si trovi in manifeste condizioni di deficienza psichica a causa di un'altra infermità, è punito con l'arresto fino a un anno. Se dal fatto deriva l'ubriachezza, la pena è aumentata. La condanna importa la sospensione dall'esercizio. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35049628 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35049628 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ALCOL: GIOVANARDI, HO PRONTA LEGGE Ok da Maroni e Sacconi per limite orario vendita alcolici (ANSA) - ROMA, 4 AGO - 'Il governo deve farsi carico del problema dell'abuso di alcol: dei limiti a livello nazionale vanno introdotti', dichiara Carlo Giovanardi. Commentando il caso di Panarea dove una giovane e' in coma etilico, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Politiche familiari, ha reso noto di aver gia' formalmente presentato ai colleghi di governo un testo di legge e di aver avuto ''risposte interlocutorie positive da parte dei responsabili dell'Interno e della Sanita'. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
FEDE + GLORIA
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ma una preparazione acconcia ci starebbe bene. ![]() Lo hanno capito (e monopolizzato) persino i preti con i loro corsi prematrimoniali, possibile che la Socetà non ne ravvisi la necessità? ![]() L'alternativa è quel che vedi in giro: maleducati, disadattati, drogati ed adesso anche "imbriaghi"....ma come mai se ne sono accorti solo adesso? Prima eran tutti sobri?E chi può affermare che non sarebbe stato un vantaggio? ![]() Seriamente: e non sarebbe ora di fare, invece, qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
l'educazione dei figli credo la si impari dai propri genitori e dal contesto sociale, nn credo sia "imparabile" a sQuola. La società punta piu ad avere dei figli teledipendenti in modo da formare gli stupidi inpensanti ed i consumatori del futuro, la gente che pensa da sempre un sacco di problemi di gestibilità. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
|
Concordo. Infatti io mi riferivo ad altre cose.
Citazione:
che riescano a trasmmettere qualcosa di buono. ![]() Se questi poi sono i risultati forse dovremmo rivedere qualcosa. ![]() Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
"Vero! Ma se i genitori sonoi "deficienti" (o "non imparati"), è ben difficile
che riescano a trasmmettere qualcosa di buono. Se questi poi sono i risultati forse dovremmo rivedere qualcosa." andrebbe rivisto lo "schema natura", nn me la sento neppure io di un compito cosi grande, tanto c'è la "vecchia" selezione naturale a rimediare. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||