![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() |
Acquario Zen 3
si riparte da qui Acquario Zen II
Ieri mi è partito l'attivatore del tubo al neon, così ho fatto la modifica che stavo meditando da tempo: sostituito il neon da 14 w con due lampade a risparmio energetico da 13W cadauna. Ora ho 35W su 70 lt lordi (che saranno 50 netti). Pertanto 0,7W x litro. Ottima illuminaizone, anzi persino forte, non ci sono abitutato! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
isole nella corrente
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ricorda che (anche se l'acquariofilia non è una scienza esatta)x evitare uno shock luminoso alle piante sarebbe meglio sostituire i neon prima del loro completo esaurimento. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
partigiana
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
IN ogni caso ho anceh cambiato la torba in modo tale da intorpidire di più l'acqua ed evitare lo shock! ![]() Pollice blu ![]() la mia tutto sommato è una vasca "low tech", perlomeno per quel che riguarda le piante alla fine mi sono concentrato su quelle che richiedono meno cure...Per i pesci invece con la prima coppia di Ramirezi introdotta non è andata bene, la seconda invece è lì da diversi mesi e pare godano di buona salute.... (comprati in un altro negozio). Invece i miei pulitori inseme con rasbora e lo scalare si avvicinano al secondo compleanno
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
isole nella corrente
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dici che potevo fare a meno di questo appunto??
![]() Citazione:
![]() deduco da quello che hai scritto che ancora non hai buttato giù qualche parete x fare posto ad una vasca + grande ... ormai credo sia ora
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() non credo che farò questo passo, sai fondamentalmente sono una persona pigra... quanti secchi d'acqua dovrei spostare ad ogni cambio d'acqua con una vasca grande?Ormai a questa ho preso le misure, oramai non misuro nemmeno più i valori, in 10 minuti faccio il cambio d'acqua parziale e poi resto a guardarmelo (al massimo 15 minuti se devo pulire la pompa e cambiare la lana del filtro
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
isole nella corrente
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
partigiana
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho fatto ieri il cambio dell'acqua (senza pulizia filtro) ed effettuato le potature necessarie sull'hygrophila corymbosa, con la ripiantumazione di quanto potato!
si accettano scommesse sul tempo necesario ai miei pesci x tirarmele su tutte!! ![]() invece x l'Egeria ormai mi sono arresa! hanno vinto loro! a qnt pare non gli aggrada proprio! l'ho lasciata galleggiante in attesa di prendere una decisione..
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||