Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-06-09, 10:27   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
Acquario Zen 3

si riparte da qui Acquario Zen II

Ieri mi è partito l'attivatore del tubo al neon, così ho fatto la modifica che stavo meditando da tempo:
sostituito il neon da 14 w con due lampade a risparmio energetico da 13W cadauna.
Ora ho 35W su 70 lt lordi (che saranno 50 netti). Pertanto 0,7W x litro. Ottima illuminaizone, anzi persino forte, non ci sono abitutato!
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-09, 10:40   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Dipende

Popolarità: 35049628
Dipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond reputeDipende has a reputation beyond repute
vai con la terza puntata!!!!!
Dipende non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-09, 11:04   #3 (permalink)
isole nella corrente

L'avatar di redfish

redfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71 Visualizza messaggio
si riparte da qui Acquario Zen II

Ieri mi è partito l'attivatore del tubo al neon, così ho fatto la modifica che stavo meditando da tempo:
sostituito il neon da 14 w con due lampade a risparmio energetico da 13W cadauna.
Ora ho 35W su 70 lt lordi (che saranno 50 netti). Pertanto 0,7W x litro. Ottima illuminaizone, anzi persino forte, non ci sono abitutato!
terza parte...uhmmm,sembra che tu abbia il pollice...blu
ricorda che (anche se l'acquariofilia non è una scienza esatta)x evitare uno shock luminoso alle piante sarebbe meglio sostituire i neon prima del loro completo esaurimento.
redfish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-09, 09:50   #4 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Popolarità: 42949676
ChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da redfish Visualizza messaggio
ricorda che (anche se l'acquariofilia non è una scienza esatta)x evitare uno shock luminoso alle piante sarebbe meglio sostituire i neon prima del loro completo esaurimento.
questo lo sapevo perfino io.. ihihihihihihih
ChiaraG non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-09, 13:21   #5 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Ciao Redfish! Che piacere leggerti! IL neon non era esaurito... ma per qualche motivo l'attivatore ha smesso di funzionare, ho provato a sostituire il neon, poi lo starter ma niente da fare, era proprio partito l'attivatore...
IN ogni caso ho anceh cambiato la torba in modo tale da intorpidire di più l'acqua ed evitare lo shock!

Pollice blu la mia tutto sommato è una vasca "low tech", perlomeno per quel che riguarda le piante alla fine mi sono concentrato su quelle che richiedono meno cure...
Per i pesci invece con la prima coppia di Ramirezi introdotta non è andata bene, la seconda invece è lì da diversi mesi e pare godano di buona salute.... (comprati in un altro negozio).
Invece i miei pulitori inseme con rasbora e lo scalare si avvicinano al secondo compleanno
Vecchio 29-06-09, 22:27   #6 (permalink)
isole nella corrente

L'avatar di redfish

redfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond reputeredfish has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ChiaraG Visualizza messaggio
questo lo sapevo perfino io.. ihihihihihihih
dici che potevo fare a meno di questo appunto??

Citazione:
Ciao Redfish! Che piacere leggerti! IL neon non era esaurito... ma per qualche motivo l'attivatore ha smesso di funzionare, ho provato a sostituire il neon, poi lo starter ma niente da fare, era proprio partito l'attivatore...
IN ogni caso ho anceh cambiato la torba in modo tale da intorpidire di più l'acqua ed evitare lo shock!

Pollice blu la mia tutto sommato è una vasca "low tech", perlomeno per quel che riguarda le piante alla fine mi sono concentrato su quelle che richiedono meno cure...
Per i pesci invece con la prima coppia di Ramirezi introdotta non è andata bene, la seconda invece è lì da diversi mesi e pare godano di buona salute.... (comprati in un altro negozio).
Invece i miei pulitori inseme con rasbora e lo scalare si avvicinano al secondo compleanno
Ciao
deduco da quello che hai scritto che ancora non hai buttato giù qualche parete x fare posto ad una vasca + grande ... ormai credo sia ora
Vecchio 30-06-09, 12:17   #7 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
dici che potevo fare a meno di questo appunto??

Ciao
deduco da quello che hai scritto che ancora non hai buttato giù qualche parete x fare posto ad una vasca + grande ... ormai credo sia ora
non credo che farò questo passo, sai fondamentalmente sono una persona pigra... quanti secchi d'acqua dovrei spostare ad ogni cambio d'acqua con una vasca grande?

Ormai a questa ho preso le misure, oramai non misuro nemmeno più i valori, in 10 minuti faccio il cambio d'acqua parziale e poi resto a guardarmelo (al massimo 15 minuti se devo pulire la pompa e cambiare la lana del filtro
Vecchio 30-06-09, 12:50   #8 (permalink)
isole nella corrente

L'avatar di redfish

Citazione:
non credo che farò questo passo, sai fondamentalmente sono una persona pigra... quanti secchi d'acqua dovrei spostare ad ogni cambio d'acqua con una vasca grande?

Ormai a questa ho preso le misure, oramai non misuro nemmeno più i valori, in 10 minuti faccio il cambio d'acqua parziale e poi resto a guardarmelo (al massimo 15 minuti se devo pulire la pompa e cambiare la lana del filtro
su 300 litri io ne sostituivo 30/50 a settimana
Vecchio 30-06-09, 13:23   #9 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
su 300 litri io ne sostituivo 30/50 a settimana
Io su 70 ne cambio 20 ogni 15 gg
(perchè non metti una foto della tua vasca?)
Vecchio 30-06-09, 14:12   #10 (permalink)
partigiana

L'avatar di ChiaraG

Popolarità: 42949676
ChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond reputeChiaraG has a reputation beyond repute
ho fatto ieri il cambio dell'acqua (senza pulizia filtro) ed effettuato le potature necessarie sull'hygrophila corymbosa, con la ripiantumazione di quanto potato!
si accettano scommesse sul tempo necesario ai miei pesci x tirarmele su tutte!!
invece x l'Egeria ormai mi sono arresa! hanno vinto loro!
a qnt pare non gli aggrada proprio!
l'ho lasciata galleggiante in attesa di prendere una decisione..
ChiaraG non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.