Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-05-09, 23:17   #1 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Alle 23:30 del giorno 26 maggio 2009 ho incontrato l' "uomo falena" del Lago di Garda

Apro questa discussione in riferimento ad un fatto accadutomi realmente il giorno 26 maggio 2009 alle ore 23:30 lungo la Gardesana Occidentale del Lago di Garda.

Stavo percorrendo la statale che costeggia il lago in orario notturno, ed in corrispondenza della galleria prima di quella nuova in costruzione più o meno una 10ina di chilometri prima di Limone, mi sono trovato davanti all'improvvisto questo enorme uccello. In pratica stavo entrando in questa galleria (corta, sarà lunga 20 metri) e con gli abbaglianti devo averlo spaventato (era probabilmente appollaiato sul muretto di sassi di protezione della scarpata che conduce giù nel lago); a quel punto si è sollevato in volo mostrandomi il petto e l'apertura alare, io ho quasi inchiodato. E l'uccello, che visivamente occupava 1/3 della larghezza della galleria (era più di 2 metri di grandezza, chiaro e davvero imponente - massiccio), sorvolò il mio parabrezza ad una distanza di 5 metri andando su per le rocce tanto che guardando dagli specchietti non lo vidi più lungo la strada (anche per il buio).

Poi proseguii ma dovetti fermarmi 1 ora per il blocco del traffico della nuova galleria. Lì, dopo di me, arrivò un motociclista che vide anch'egli tale uccello enorme, una cosa mai vista prima.

Nell'attesa della riapertura della strada (dovevamo aspettare un'ora circa) il motociclista tornò indietro 3 volte alla ricerca di quell'uccello ma nulla.

Io ho avuto paura, lo ammetto, anche perchè circola la leggenda dell'uomo falena del Lago di Garda almeno dall'agosto 2002.

Io credo di aver visto quella creatura, ma da ricerche che ho fatto potrebbe essere un raro esemplare di gufo reale piuttosto grande, veramente grande, almeno 2 metri / 2 metri e 50 di larghezza per 2 di altezza. Enorme.

Ma secondo me può essere un esemplare di gufo reale. A fine giugno cercherò di reincontrarlo anche perchè se così fosse, il gufo reale vive il 90% della sua vita nel suo nido, e quindi è nei pressi del luogo dove l'ho avvistato.

Comunque, mi sono spaventato.
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-09, 23:32   #2 (permalink)
Re Member

L'avatar di concordo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949678
concordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond reputeconcordo has a reputation beyond repute
un uccello di due metri d'altezza sfiderebbe soprattutto tutte le leggi di gravità, a mio parere. sono un po' troppi insomma, forse sei stato suggestionato.
concordo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-09, 00:07   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da concordo Visualizza messaggio
un uccello di due metri d'altezza sfiderebbe soprattutto tutte le leggi di gravità, a mio parere. sono un po' troppi insomma, forse sei stato suggestionato.
Parlo di sagoma (l'ho visto volare dal basso verso l'alto con il petto verso di me - quindi l'altezza è la lunghezza del corpo dalle ali alla coda), il corpo in sè non lo so perchè me lo sono trovato davanti con gli abbaglianti che lo illuminavano e le proporzioni le ho fatte con la grandezza del foro di uscita della galleria, dove era collocato. Io stavo entrando il questa corta galleria di Tignale e lui spaventato si ergeva in volo all'uscita della stessa. Le proporzioni le ho fatte con la galleria.

Aveva delle piume corpose ed arrotondate non appuntite, ho visto questo.

La galleria sarà larga almeno 7 metri e lui ne occupava 1/3 in larghezza, comunque più di 2 metri.

Vado a dormire, buona notte.

Ultima modifica di CharlesIngalls : 01-06-09 alle ore 00:14
Vecchio 01-06-09, 00:18   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Per me era un grosso esemplare di questo...!!!

Vecchio 01-06-09, 00:22   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Guardate questo sito, ed il banner... credo proprio che quello che ho visto sia stato un grande esemplare di gufo reale...!!!

http://www.falconeria.info/specie_gu...gufi_reali.htm
Vecchio 02-06-09, 15:59   #6 (permalink)
Governo KO Tecnico

L'avatar di Incompetente Globale

Popolarità: 42949679
Incompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond reputeIncompetente Globale has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Incompetente Globale
http://it.wikipedia.org/wiki/Mothman
Incompetente Globale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 17:27   #7 (permalink)
Member

L'avatar di vivissima

vivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond repute
bell'esperienza
vivissima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 19:33   #8 (permalink)
Boh...

L'avatar di Gatto Nero

Popolarità: 42949676
Gatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vivissima Visualizza messaggio
bell'esperienza
mica tanto, di solito predice sventure
Gatto Nero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 19:38   #9 (permalink)
Member

L'avatar di vivissima

vivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gatto Nero Visualizza messaggio
dico davvero... non capita tutti i giorni...
vivissima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 21:46   #10 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

Citazione:
Originalmente inviato da Gatto Nero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono di nuovo a casa in Brianza, tornato questa sera.

Sì, ci penso ancora oggi... e nel ritorno... ho rispettato rigorosamente i limiti di velocità...!!!

A 500 metri di distanza stanno ultimando la nuova galleria... boh... a livello di sventure posso solo dirvi che mi hanno fregato le cesoie per tagliare la siepe sabato scorso a mezzogiorno... erano delle LOWE Made in Germany da oltre 30 Euro tutte in acciaio con la battuta piatta in lega di alluminio.

Mannaggia...!!! Per uno che fa giardini come me... è come perdere la moglie...!!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.