Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-05-09, 14:04   #1 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

Popolarità: 42949685
gaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond repute
La trilogia di Larsson Stieg...

Non so se amate il genere giallo-thriller....ma vorrei un consiglio su questa trilogia

Sto leggendo "Uomini che odiano le Donne"
E lo sto trovando avvincente e coinvolgente.

Ma tra un paio di settimane parto per le vacanze e in valigia vorrei mettere (come sempre) almeno un paio di libri, pensavo appunto a questi due...tanto per completare l'opera.

Ho sentito però pareri contrastanti in merito, qualcuno li ha letti?

La ragazza che giocava con il fuoco

La regina dei castelli di carta

Attendo fiduciosa....

Buona domenica

Gaia
gaia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-09, 20:52   #2 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

gaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond reputegaia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gaia Visualizza messaggio

Attendo fiduciosa....

Gaia
Nada?

Nessuno li ha letti?

Eppure dicono sia la trilogia dell'anno....

Forse essendo domenica sono tutti in festa (giustamente)

Gaia
Vecchio 24-05-09, 21:13   #3 (permalink)
Paola 2.0

L'avatar di Paola

Paola ha disabilitato la reputazione
"uomini che odiano le donne" l'ho letto pure io.

piaciuto molto, se si riesce a passare via i primi capitoli, il resto lo si "mangia" letteralmente!

In genere tendo a cambiare sempre gli autori, quindi non credo di acquitare gli altri due....
Paola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-09, 21:24   #4 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

Citazione:
Originalmente inviato da Paola Visualizza messaggio
"uomini che odiano le donne" l'ho letto pure io.

piaciuto molto, se si riesce a passare via i primi capitoli, il resto lo si "mangia" letteralmente!

In genere tendo a cambiare sempre gli autori, quindi non credo di acquitare gli altri due....

Io invece se mi appassiono ad uno stile di scrittura, solitamente inseguo e acquisto tutto ciò che sforna (vedi Faletti) letto tutto di lui....anzi è in uscita proprio in questo periodo il suo nuovo:

Io sono Dio

Credo che lo aggiungerò presto alla serie

Gaia
Vecchio 24-05-09, 22:09   #5 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
Citazione:
Non so se amate il genere giallo-thriller....ma vorrei un consiglio su questa trilogia

Ma tra un paio di settimane parto per le vacanze e in valigia vorrei mettere (come sempre) almeno un paio di libri, pensavo appunto a questi due...tanto per completare l'opera.

Attendo fiduciosa....

Buona domenica

Gaia

iul primo letto

il secondo, La ragazza che giocava con il fuoco, letto e

il terzo ce l ho ,ma devo iniziarlo............

leggento vari commenti in giro, il primo........
il secondo è il meno "bello" della trilogia
il terzo dicono che è superrrrrrrrrrr

è uscito qui sta settimana in anteprima il film tratto dal primo libro, andrò a vederlo anche se....... son dubbioso, i film non rispecchiano mai i libri.

il personaggio top x me è Lei Lisbeth.ma pure l insieme "lega" molto, caspita, difficile che legga dei libri cosi, ma questi........

buonanotte.
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-09, 23:20   #6 (permalink)
giullare-pierrot

L'avatar di gaia

Grazie!!

Carissimo

Farò tesoro dei tuoi consigli

Buonanotte anche a te....

Gaia
Vecchio 26-05-09, 19:46   #7 (permalink)
HORAS TIBI SERENAS

L'avatar di babusca

Popolarità: 42949681
babusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond reputebabusca has a reputation beyond repute
opsss. .... dimenticavo......
qui li trovi a 10 euro tutto incluso:
http://www.librincasa.it/

x le regole da seguire non sono cosi fiscali.........anzi......... io son iscritto da 3 anni, dovrei comperarne 1 al mese, ma la mia media su questo siuto, son 4-5 all anno e nessun problema ,anzi....magnifico, peccato che tratta solo mondadori, ma i nuovi titoli di mondadori appena usciti...dopo un paio di mesi li prendi qui a 9,90.
tutta la trilogia l ho presa qua.

ciaooo
babusca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-09, 20:13   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
closer has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond reputecloser has a reputation beyond repute
Citazione:

Attendo fiduciosa....

Buona domenica

Gaia
Li ho letti tutti e tre, e devo dirti che non mi hanno entusiasmato. Li ho trovati a tratti esasperanti, personaggi costruiti, spunti mancati, ossessione per riferimenti erotici nemmeno ben scritti, più sangue che in una macelleriam insomma, io ci ho provato ma non mi hanno convinta. Nulla di nuovo sotto il sole, secondo me.
closer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-09, 20:23   #9 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949684
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:

Attendo fiduciosa....

Buona domenica

Gaia
il primo è insuperabile. gli altri due devi comprarli per sapere come va a finire. nel dettaglio: il secondo è un po' noioso, il terzo così così.
popov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-09, 23:57   #10 (permalink)
Nozick & Rand

Popolarità: 0
Affori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Affori1nice
Citazione:
Originalmente inviato da closer Visualizza messaggio
Li ho letti tutti e tre, e devo dirti che non mi hanno entusiasmato. Li ho trovati a tratti esasperanti, personaggi costruiti, spunti mancati, ossessione per riferimenti erotici nemmeno ben scritti, più sangue che in una macelleriam insomma, io ci ho provato ma non mi hanno convinta. Nulla di nuovo sotto il sole, secondo me.

Concordo in pieno. Il personaggio principale svolge il ruolo di investigatore trombatore zerbino, sarà il politicamente corretto svedese, io l'ho percepito come la sagra del luogo comune: La sorella del protagonista sposata con un italiano ovviamente si occupa di donne maltrattate e non vi descrivo la coloritura data alla famiglia. Ditemi voi se la tipa, come si chiami non lo ricordo, quella del p.c. è o non è identica ad almeno due personaggi visti in serie televisive recenti, figuratevi che per spiegarlo al mio edicolante ho iniziato dicendo "c'è una magrina con un sacco di problemi maga del p.c." e lui ha finito la descrizione con tutte le caratteristiche riportate e descritte nei tre libri...Salvo, si fà per dire, la figura dello psicologo, pur stereotipata anch'essa, è stata l'unica coinvolgente.

Aggiungo per chi è di Milano che dispongo di una biblioteca piuttosto vasta ma per questa trilogia il posto non lo trovo: sono quindi tranquillamente disposto a regalare tutti e tre i libri a chi se li viene a prendere.

E' sufficicente un m.p. per accordarci sull'appuntamento. Ciao.
Affori1nice non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.