Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-09, 14:44   #1 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Popolarità: 42949681
Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Alex.
l'altro giorno in un hard discount

mentre eravamo (c'era anche mia moglie e i mie figli piccoli) nei pressi della cassa col carrello, più avanti nella fila c'erano 3 ragazzi romeni vestiti un pò così, erano dei lavoranti in agricoltura, certo non profumavano, stavano comprando delle birre, ovviamente parlavano tra di loro in lingua madre, han fatto di tutto per farsi notare.
Io ero li che li fissavo, sta scena, mi ha riportato indietro di 25 anni, quando: io e mio fratello e mio cugino, lavoravamo a Milano nell'edilizia (appena 18enni)
e capitava spesso che andavamo a fare la spesa in qualche market discount subito dopo il lavoro oppure qualche mezz'oretta prima..
ricordo gli occhi sgranati dei milanesi, delle signore, dei vecchietti che ci fissavano con occhi guardinghi, poi noi, naturalmente facevamo di tutto per non renderci simpatici, tra risate sfottò e il nostro dialetto, penso che le persone dentro quel càzzo di discount non vedevano l'ora che c'è ne andassimo fuori.
Culture diverse che vengono a contatto, stesse scene già viste, ma
posti e nazioni diverse, Germania, Francia, Belgio, Inghilterra ecc.
Ma 25 anni fa, o 50 anni fa era diverso da adesso ?
e perchè dovrebbe esser diverso oggi ?
Alex. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-09, 15:19   #2 (permalink)
a caus de GASTON

L'avatar di PeloLungo

Popolarità: 42949676
PeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alex. Visualizza messaggio
mentre eravamo (c'era anche mia moglie e i mie figli piccoli) nei pressi della cassa col carrello, più avanti nella fila c'erano 3 ragazzi romeni vestiti un pò così, erano dei lavoranti in agricoltura, certo non profumavano, stavano comprando delle birre, ovviamente parlavano tra di loro in lingua madre, han fatto di tutto per farsi notare.
Io ero li che li fissavo, sta scena, mi ha riportato indietro di 25 anni, quando: io e mio fratello e mio cugino, lavoravamo a Milano nell'edilizia (appena 18enni)
e capitava spesso che andavamo a fare la spesa in qualche market discount subito dopo il lavoro oppure qualche mezz'oretta prima..
ricordo gli occhi sgranati dei milanesi, delle signore, dei vecchietti che ci fissavano con occhi guardinghi, poi noi, naturalmente facevamo di tutto per non renderci simpatici, tra risate sfottò e il nostro dialetto, penso che le persone dentro quel càzzo di discount non vedevano l'ora che c'è ne andassimo fuori.
condivido ogni singola virgola di quanto hai scritto
PeloLungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-09, 15:25   #3 (permalink)
Member

L'avatar di vivissima

Popolarità: 42949678
vivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond repute
Citazione:
credo che adesso sia diverso perchè siamo tutti più egoisti ed egoici, sovraccarichi di bisogni indotti (75% dei quali futili ed inutili) da soddisfare ad ogni costo e meno disposti a perdonare le mancanze altrui. un tempo le persone che potevano eventualmente permettersi di criticare questo tipo di scene perchè socialmente o economicamente superiori, era inferiore; ora stiamo tutti decisamente meglio ma neanche ce ne accorgiamo.
vivissima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-09, 15:48   #4 (permalink)
il gatto è un genio

L'avatar di Catullo

Popolarità: 42949679
Catullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond repute
Citazione:
Dimentichiamo troppo rapidamente.
Non troppo tempo fa in alcuni bar tedeschi veniva appeso un cartello che vietava l'ingresso agli animali e agli italiani.
Adesso facciamo i fighetti.............
Catullo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-09, 15:48   #5 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Alex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond reputeAlex. has a reputation beyond repute
mah, sicurezza, tolleranza e sovrabbondanza di immigrati extracomunitari, sono temi attuali che ci inquietano da qualche annetto.
purtroppo
Vecchio 08-05-09, 15:55   #6 (permalink)
Member

L'avatar di vivissima

vivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond reputevivissima has a reputation beyond repute
Citazione:
mah, sicurezza, tolleranza e sovrabbondanza di immigrati extracomunitari, sono temi attuali che ci inquietano da qualche annetto.
purtroppo
la gente si è sempre spostata in cerca di benessere e di territori migliori... un tempo scoppiavano le guerre e c'erano soldati al fronte ed i civili restavano a casa.

ora invece siamo tutti assoldati, non usiamo più quella brutta parola, ed intanto... mentre ci scanniamo tra di noi... c'è un terzo che ne beneficia...
Vecchio 08-05-09, 16:00   #7 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

Citazione:
Originalmente inviato da vivissima Visualizza messaggio
credo che adesso sia diverso perchè siamo tutti più egoisti ed egoici, sovraccarichi di bisogni indotti (75% dei quali futili ed inutili) da soddisfare ad ogni costo e meno disposti a perdonare le mancanze altrui. un tempo le persone che potevano eventualmente permettersi di criticare questo tipo di scene perchè socialmente o economicamente superiori, era inferiore; ora stiamo tutti decisamente meglio ma neanche ce ne accorgiamo.
vivissima parli di egoismo, questo cosè ? anche questa è guerra ? :
che gentaglia
http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
c/*incolla

 successo nel centro storico di sanremo
Resta 10 ore in coma sul pianerottolo:
nessuno dei vicini lo soccorre
Un uomo di 47 anni scivola dalle scale. Nonostante il sangue, gli altri condomini pensavano che fosse ubriaco
GENOVA - Caduto dalle scale dello stabile dove abitava, un uomo di 47 anni è rimasto per 10 ore in coma sul pianerottolo, con una pozza di sangue vicino alla testa, senza che i vicini lo soccorressero. E’ successo in una palazzina di via Corradi, nel centro storico di Sanremo. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, ma a dare l'allarme, intorno alle 11 della mattina seguente, è stata l'ex compagna del 47enne che, tornando a casa, ha trovato il corpo di Bruno Fazzini, ex panettiere, riverso a terra, apparentemente privo di vita.

INDAGINI - I condomini, invece, pensando che fosse semplicemente ubriaco e stesse dormendo, avrebbero addirittura scavalcato il corpo dell'uomo, per guadagnare l'uscita. Ad avvallare questa ipotesi, il ritrovamento, nella pozza di sangue, fuoriuscita da una profonda ferita alla testa che Fazzini si era procurato cadendo, di un'impronta di una scarpa che, secondo gli inquirenti, apparterrebbe proprio ad un vicino di casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 47enne all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dov'è tuttora ricoverato in fin di vita. Sulla vicenda indaga il commissariato di polizia di Sanremo, che invierà un rapporto dettagliato alla Procura della Repubblica. Spetterà invece al magistrato stabilire se ci siano gli estremi per denunciare i condomini per omissione di soccorso.
Vecchio 08-05-09, 16:04   #8 (permalink)
Member

L'avatar di vivissima

Citazione:
vivissima parli di egoismo, questo cosè ? anche questa è guerra ? :
che gentaglia
http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
c/*incolla

 successo nel centro storico di sanremo
Resta 10 ore in coma sul pianerottolo:
nessuno dei vicini lo soccorre
Un uomo di 47 anni scivola dalle scale. Nonostante il sangue, gli altri condomini pensavano che fosse ubriaco
GENOVA - Caduto dalle scale dello stabile dove abitava, un uomo di 47 anni è rimasto per 10 ore in coma sul pianerottolo, con una pozza di sangue vicino alla testa, senza che i vicini lo soccorressero. E’ successo in una palazzina di via Corradi, nel centro storico di Sanremo. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, ma a dare l'allarme, intorno alle 11 della mattina seguente, è stata l'ex compagna del 47enne che, tornando a casa, ha trovato il corpo di Bruno Fazzini, ex panettiere, riverso a terra, apparentemente privo di vita.

INDAGINI - I condomini, invece, pensando che fosse semplicemente ubriaco e stesse dormendo, avrebbero addirittura scavalcato il corpo dell'uomo, per guadagnare l'uscita. Ad avvallare questa ipotesi, il ritrovamento, nella pozza di sangue, fuoriuscita da una profonda ferita alla testa che Fazzini si era procurato cadendo, di un'impronta di una scarpa che, secondo gli inquirenti, apparterrebbe proprio ad un vicino di casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 47enne all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dov'è tuttora ricoverato in fin di vita. Sulla vicenda indaga il commissariato di polizia di Sanremo, che invierà un rapporto dettagliato alla Procura della Repubblica. Spetterà invece al magistrato stabilire se ci siano gli estremi per denunciare i condomini per omissione di soccorso.
e si infatti è egoismo puro... qui in forma lampante ma ci sono esempi molto terra terra che sono altrettanto eloquenti... partendo dal bambino seduto sul bus e di fianco la vecchietta in piedi... dal basso verso l'alto...
Vecchio 08-05-09, 16:12   #9 (permalink)
..restless

L'avatar di Alex.

immagino che questo inquilino non fosse tanto simpatico, però almeno una telefonata al 118!
Vecchio 08-05-09, 16:28   #10 (permalink)
a caus de GASTON

L'avatar di PeloLungo

Popolarità: 42949676
PeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond reputePeloLungo has a reputation beyond repute
...penso che troppo spesso dimentichiamo che, rispetto ad altri miliardi di persone nel mondo, abbiamo avuto la fortuna di essere nati nella parte più fortunata del mondo...per cui non abbiamo meriti particolari se non dobbiamo fare dei km per procuraci l'acqua (giusto per fare un banalissimo esempio)...
...ovviamente dimentichiamo che siamo stati una nazione di migranti...
PeloLungo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.