![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29541897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La spiegazione del riccio
.
![]() The Hedgehog’s Explanation I move very slowly, I would like to be friendly, Yet my prickly back has a look of danger. You might Suppose I were ready for war or at least a fight With a cat on the wall, a gather of birds, but no, My prickles damage nobody, so you Must be gentle with me, you with your huge shadow, Your footsteps like claps of thunder, The terrible touch of your hands. Listen to me: I am a ball of fear, Terror is what I know best, What I live with and dream about, Put out a saucer of milk for me, Keep me from roads and cars. If you want to look after someone, Take care of me And give me at least the pretence I am safe and free. La spiegazione del riccio Mi muovo molto lentamente, Mi piacerebbe essere amichevole, ma la mia schiena puntuta appare un pericolo. Potresti supporre che io sia pronto alla guerra o almeno a una lotta con un gatto sul muro, un gruppo di uccelli, ma no, le mie punte non danneggiano nessuno, e cosi’ tu devi essere gentile con me, tu con la tua ombra enorme, i tuoi passi come boati di tuono, il terribile tocco delle tue mani. Ascoltami: sono una palla di paura, il terrore e’ la cosa che conosco meglio, cio’ con cui vivo e che popola i miei sogni. Metti fuori una tazza di latte per me, proteggimi dalle strade e dalle macchine. Se tu vuoi proprio occuparti di qualcuno, prenditi cura di me e lasciami almeno credere che sono libero e sicuro. Elizabeth Jennings |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricordi....
Ricordi d'infanzia.
Papà faceva i turni in centrale; quando faceva la notte usciva alle 5. Un giorno lungo la strada ha incontrato un riccio; lo ha preso per farmelo vedere bene ma ovviamente non mi ha svegliato a quell'ora. Lo ha sistemato in bagno. Ho un vivo ricordo di quelle zampette e di quegli aculei con un musetto impaurito che era la classica espressione di chi si trova in trappola a metà fra la disperazione e la sonnolenza. Le spine non sono poi così pungenti come si potrebbe credere e la pelle è una sorta di cartapesta con il nasino che sembra quello di un capretto ma con una mobilità invidiabile. Nel momento della liberazione mio papà consigliò di lasciarlo libero vicino a casa perchè un ottimo cacciatore di vipere. Rimasi stupito perchè avendo io il terrore delle vipere mi meravigliò che un esserino così innocuo potesse per sua natura vincere un animale così pericoloso come io, allora, vedevo la vipera. Se ne andò barcollando e a volte lo immagino ancora mentre stà svolgendo le sue battaglie cruente con qualche rettile di passaggio. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anch'io ho dei ricordi di ricci in campagna d'estate, quand'ero bambina... si radunavano verso il tramonto intorno ad un lavatoio, in un posto dove c'era poco passaggio, penso andassero a bere. alcuni erano veramente di dimensioni grosse.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29541897 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
![]() The Thrush Confides The truth aboutm me is I am One who enjoys life, who feels Happy most of the time. Whatever weather many come - Wind, rain, enormous falls of snow - I feel at home And would like you to feel much the same. And please don't imagine that I Am stupid or priggish. I'm not. I know I'm not handsome, not one Who people point at and cry "What a very remarkable sight". I like being left alone To find worms, look about, feel the sun. Il tordo si confida Per quanto mi riguarda la verita' e' che sono uno che ama la vita, che si sente felice la maggior parte del tempo. Qualunque clima ci possa essere - vento, pioggia, enormi nevicate - io mi sento a casa e mi piacerebbe che fosse lo stesso per voi. E, per favore, non immaginate che io sia stupido o moralista. No. So che non sono bello, non uno che la gente indicandolo esclami "Che spettacolo davvero notevole". Mi piace essere lasciato solo a cercare vermi, guardarmi attorno, sentire il sole. Elizabeth Jennings |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"un paio di settimane fa mi si ferma un capriolo davanti nel Casentino, allora scendo mi avvicino che lo potevo quasi toccare, era frastornato dai fari della macchina, poi d'un tratto è scappato risalendo una scarpata di un paio di metri- sono salito anch'io appena in tempo per vederlo correre con la tipica andatura vagamente sculettante" |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||