![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando l'Amore ti tocca...
Vi capita mai di guardare un film e venire colpiti da una frase particolarmente profonda e significativa?
Certo sono film e spesso le trame sono esageratamente fiabesche rispecchiando ben poco la realtà molto più razionale e concreta, ma non importa, vorrei lo stesso dedicare questo 3D alle frasi o alle scene d'Amore che maggiormente mi hanno (e se volete vi hanno) toccato il cuore... Questa serata di totale solitudine, l'ho dedicata stranamente alla televisione, desideravo svuotare completamente la testa per rigenerarmi, quindi niente libro, niente pc, niente settimana enigmistica o sudoku, niente telefonate con le amiche...nulla....un semplice film alla TV ![]() Canale 5 ha mandato in onda PRIME (Uma Thurman-Maryl Streep) Carino nel complesso, ma non voglio dilungarmi sulla trama, perchè tutto sommato è il classico film d'amore. Però, una scena a dieci minuti dal termine mi ha steso...ed è questa: Prefazione: Lei 37 anni, lui 23, lei desidera un figlio, per lui ovviamente è un passo ancora prematuro. A letto una notte: Lui: "Sono pronto, desidero darti un figlio" Lei: " Perchè adesso?" Lui: "Perchè ti amo e so che lo desideri" Lei: " Sì...è vero...ma non posso" Lui: "Perchè?" Lei: " Perchè non è giusto nei tuoi confronti...ora lo desideri, ma so che un domani te ne pentiresti ed io non posso farti questo" Lui: " Ma tu lo volevi più di ogni altra cosa?" Lei: " Sì.....ed è ancora così....il fatto che tu me l'abbia chiesto lo considererò il regalo che mi resterà di te" Bellissima..... L'altruismo che si evince da questa scena mi ha fatto tremare il cuore... Ora posso andare a nanna con il sorriso e la convinzione che se anche stasera ho guardato solo un film alla tv...nella vita reale, questa forma di altruismo esiste...se ami profondamente...esiste davvero ![]() Serena notte a tutti ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
giullare-pierrot
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() Nada?...nessuno è rimasto colpito da una storica frase in qualche film? ![]() Non so tipo: "Domani è un altro giorno...."(Via col vento) ![]() ![]() ![]() E vabbè...proseguirrò io non appena capiterà ancora ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35049628 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
beccati una frase di Pulp Fiction di Mia Wallace (nn è riferita direttamente a te, ma al mondo dei forum in generale, popolato da gente che nn smette mai di stare zitta, quasi avesse paura del silenzio e dei pensieri che questo scatenerebbe) "I silenzi che mettono a disagio... Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di put.tanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella ***** di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace." |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c'è anche quella bellissima frase di Wuthering Heights, "l'unico dolore che non riesco a sopportare è il tuo"
![]() ... che poi sono solo parole, solo che a volte capita di sentirle più giuste per te, allora lì forse qualcosa ti ha davvero toccato anche se io all'Amore non credo più
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bonjour bella signora! Finalmente ti incrocio (spero). Ci provo con questa: "Quando gli dei vogliono punirci, esaudiscono sempre le nostre preghiere...." Se serve un aiutino posso dirti chi l'ha pronunciata
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Citazione:
Non è che mi piaccia proprio tanto eh...nonostante la tua precisazione, comunque, se non avevi di meglio.... ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Citazione:
Bellissima! Davvero...molto profonda...Sulla tua affermazione invece, volendo emulare Simona Ventura, ti direi: " Crederci sempre....arrendersi mai" Personalmente, nonostante le batoste e le delusioni che la vita mi dona ogni giorno, cerco di tenere sempre a mente questa frase...che mi spinge ad andare avanti anche quando vorrei mollare, in ogni contesto eh...non solo in Amore ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
giullare-pierrot
Citazione:
Ciao carissimo Jack ![]() In effetti se allegassi anche film e contesto, magari.... ![]() ![]() Gaia |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Indovinello....
Questa è la mia storia.
Questo è il sacrificio che mio papà ha fatto per me. "Mamma, abbiamo vinto, abbiamo vinto" "Giosuè..." "1000 punti da schiantare dal ridere.....Primi si ritorna a casa col carro armato......Abbiamo vintooooooooooo" |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||