![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vi va: Leonard Cohen...
"Io non so da dove vengano le mie poesie, i miei romanzi, le mie canzoni. Se lo sapessi, vi andrei assai più spesso. Penso che scrivere poesie trasmetta un tipo di saggezza che non possediamo, ma di cui siamo una specie di strada. Quando penetro nel lento e doloroso scrivere una canzone, ci sono realtà più grandi e migliori che si manifestano e che io non posso più comandare. Il resto è solo la mia personale, stupida e caotica vita. La poesia è ovunque. La poesia è la musica della parola."
http://www.youtube.com/watch?v=wh9AC0jCGjY ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un grandissimo. Una miscela soprannaturale di poesia e musica
Con gli U2:
Tower of song: http://www.livevideo.com/video/B3A91...tower-of-.aspx Testo tradotto: Ebbene, i miei amici sono andati ed i miei capelli sono grigi Soffro nei posti nei quali ero solito suonare E sono pazzo d'amore ma non sto avanzando Sto pagando l'affitto ogni giorno Nella torre della poesia Ho detto ad Hank Williams: quanto ci si sente soli? Hank Williams non ha ancora risposto Ma lo sento tossire tutta la notte Cento piani sopra di me Nella torre della poesia Sono nato così, non avevo scelta Sono nato con il dono di una voce d'oro E ventisette angeli dal grandioso aldilà Mi legarono a questo tavolo quì Nella torre della poesia Puoi inserire i tuoi piccoli aghi nella bambola voodoo Sono molto dispiaciuto, ragazza, non mi assomiglia per niente E sto quì alla finestra dove la luce è forte Ah, non lasceranno una donna ucciderti Non nella torre della poesia Ora puoi dire che sono cresciuto male, ma di ciò devi essere certo I ricchi trasmettono i loro canali nelle stanze da letto dei poveri Ma c'è un potente giudizio in arrivo, ma potrei sbagliarmi Vedi, puoi sentire queste voci allegre Nella torre della poesia Ti ho visto in piedi sull'altro lato Non capisco come il fiume sia diventato così largo Ti ho amato, tempo fa E tutti i ponti stanno bruciando e potevamo averli attraversati Ma sono così vicino ad ogni cosa che abbiamo perso E che non dovremo perdere ancora Ora ti dico addio, non so quando tornerò Mi muoverò domani verso quella torre giù lungo la strada Ma lo saprai da me donna, dopo molto che sarò andato Ti parlerò dolcemente da una finestra Nella torre della poesia Sì, i miei amici sono andati ed i miei capelli sono grigi Soffro nei posti in cui ero solito cantare Sono pazzo d'amore ma non sto avanzando Sto solo pagando il mio affitto ogni giorno Nella torre della poesia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chapeau! (e bollinato) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :cla p:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Merci pour le chapeau.
![]() Allora lascio anche questa per oggi. Una versione di Chelsea Hotel da pelle d'oca interpretata da Rufus Wainwright. http://www.youtube.com/watch?v=f4rQ0...eature=related |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ri-chapeau! (ma per il bollino come faccio?)
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Una bellissima versione acustica di Tonight Will be Fine interpretaa da Teddy Thompson.
http://www.youtube.com/watch?v=8W89j6GjPDI |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Poesia
Come la nebbia non lascia cicatrici(traduzione di Alessandra C.)
Come la nebbia non lascia cicatrici sul verde cupo della collina, così non ne lascia il mio corpo su di te, né mai ne lascerà. Quando il vento e il falco s'incontrano, che cosa rimane di duraturo? Allo stesso modo ci incontriamo, io e te, per poi rigirarci e dormire Come tante notti resistono senza la luna né una stella, così anche noi resisteremo, quando uno di noi sarà via, lontano. As the mist leaves no scarOn the dark green hill, So my body leaves no scar On you, nor ever will. When wind and hawk encounter, What remains to keep? So you and I encounter, Then turn, then fall to sleep. As many nights endure Without a moon or star, So will we endure When one is gone and far. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Un brivido lungo la schiena. Un pensiero al popolo dell'Abruzzo
If It Be Your Will nella versione struggente di Anthony.
http://www.youtube.com/watch?v=1MDlMdu2gjw Se è un tuo desiderio Se è un tuo desiderio Che io non parli più E che la mia voce sia ancora Com'era prima Non parlerò più Aspetterò fino a che Non si parlerà in mio favore Se questo è un tuo desiderio Se questo è un tuo desiderio Che una voce sia vera Da questa accidentata collina Tutte le tue lodi risuoneranno Se questo è un tuo desiderio Per lasciarmi cantare Da questa accidentata collina Tutte le tue lodi risuoneranno Se questo è un tuo desiderio Per lasciarmi cantare Se questo è un tuo desiderio E c'è una scelta Lascia i fiumi colmarsi Lascia le colline gioire Lascia la tua pietà spargersi Su tutti questi cuori all'inferno Se questo è un tuo desiderio Di farci del bene E attiraci vicino E lega i nostri impermeabili Tutti i tuoi bambini quì Nei loro stracci di luce Nei nostri stracci di luce Tutti vestiti per uccidere E termina questa sera Se questo è un tuo desiderio Se questo è un tuo desiderio |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Suzanne nella celebre versione italiana di Fabrizio De Andre.
Buona Pasqua. http://www.youtube.com/watch?v=z-CdIv-eBe4 Suzanne Nel suo posto in riva al fiume Suzanne ti ha voluto accanto e ora ascolti andar le barche ora vuoi dormirle accanto si lo sai che lei è pazza ma per questo sei con lei e ti offre il the e le arance che ha portato dalla Cina e proprio mentre stai per dirle che non hai niente da offrirle lei è già sulla tua onda e fa il fiume ti risponda che da sempre siete amanti. E tu vuoi viaggiarle insieme vuoi viaggiarle insieme ciecamente perchè sai che le hai toccato il corpo il suo corpo perfetto con la mente. E Gesù fu marinaio finchè camminò sull'acqua e restò per molto tempo a guardare solitario dalla sua torre di legno e poi quando fu sicuro che soltanto agli annegati fosse dato di vederlo disse: Siate marinai finchè il mare vi libererà. E lui stesso fu spezzato ma più umano abbandonato nella nostra mente lui non naufragò. E tu vuoi viaggiarle insieme vuoi viaggiarle insieme ciecamente forse avrai fiducia in lui perchè ti ha toccato il corpo con la mente. E Suzanne ti da la mano, ti accompagna lungo il fiume, porta addosso stracci e piume presi in qualche dormitorio il sole scende come miele su di lei donna del porto e ti indica i colori tra la spazzatura e i fiori scopri eroi tra le alghe marce e bambini nel mattino che si sporgono all'amore e si sporgeranno sempre e Suzanne regge lo specchio. E tu vuoi viaggiarle insieme vuoi viaggiarle insieme ciecamente perchè sai che ti ha toccato il corpo il suo corpo perfetto con la mente. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||