Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-09, 00:08   #1 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
film di cui non so il titolo ..... per veri esperti

ciao,
ho una richiesta vera.
ho visto questa sera un film abbastanza bello "freedom writers", e mi è venuto in mente un altro film di cui non so il titolo, spero che qualche cinefilo possa aiutarmi a reperire il titolo.
La trama:
è la storia di uno studente americano che ama scrivere, ma è uno sfigato.
casualmente riesce a fare leggere dei suoi scritti a uno scrittore affermato che ha vinto un premio prestigioso ma che per motivi che non ricordo non scrive più ed è scomparso dalla scena.
Si instaura un rapporto fra i due, e alla fine il giovane cresce parecchio e lo scrittore anziano partecipa addirittura al suo esame finale decretando la sua bravura.
Questa per sommi capi la storia.
mi sembra che la parte della scrittore sia stata affidata ad un attore famoso ma non ricordo nulla. Quei soliti film che vedo a tarda notte....
Me lo vorrei rivedere, qualcuno sa aiutarmi?
Non è molto è vero.
grazie
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 00:19   #2 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

Popolarità: 42949679
salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
aspetta lo scrittore anziano era sean connery?...prova a consultare wikipedia.
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 00:26   #3 (permalink)
Trenta Nodi da Est

L'avatar di saudade

Popolarità: 0
saudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond reputesaudade has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anomalo Visualizza messaggio
ciao,
ho una richiesta vera.
ho visto questa sera un film abbastanza bello "freedom writers", e mi è venuto in mente un altro film di cui non so il titolo, spero che qualche cinefilo possa aiutarmi a reperire il titolo.
La trama:
è la storia di uno studente americano che ama scrivere, ma è uno sfigato.
casualmente riesce a fare leggere dei suoi scritti a uno scrittore affermato che ha vinto un premio prestigioso ma che per motivi che non ricordo non scrive più ed è scomparso dalla scena.
Si instaura un rapporto fra i due, e alla fine il giovane cresce parecchio e lo scrittore anziano partecipa addirittura al suo esame finale decretando la sua bravura.
Questa per sommi capi la storia.
mi sembra che la parte della scrittore sia stata affidata ad un attore famoso ma non ricordo nulla. Quei soliti film che vedo a tarda notte....
Me lo vorrei rivedere, qualcuno sa aiutarmi?
Non è molto è vero.
grazie
ah lo conjosco mi pare si chiami the writer o qualcosa del genere alla fine muore vero? è quello in cui lui si ispira alla toscana e al nome della rosa vero?
saudade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 00:27   #4 (permalink)
carpe diem

L'avatar di salomè

Popolarità: 42949679
salomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond reputesalomè has a reputation beyond repute
io pensavo a "scoprendo Forrester".
salomè non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 08:15   #5 (permalink)
avrò pochi eredi

L'avatar di anomalo

Popolarità: 42949677
anomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond reputeanomalo has a reputation beyond repute
grazie

penso che sia scoprendo forrester, il nome mi dice qualcosa, adesso vado a controllare.
quello in toscana non lo conosco, proverò a cercare anche the writer..... ah, ma forse quello è con quell'attore che ha fatto il cattivo tenente... allora no.
mmm... penso sia forrester.
ciao
anomalo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 13:22   #6 (permalink)
NodiAlPettine

L'avatar di ToriToriTori

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949681
ToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a ToriToriTori
Scusate ...... ne approfitto del 3D.

A me viene spesso in mente una scena di un veccio film thriller-giallo in bianco e nero che vidi tanto tanto tempo fa e che ricordo mi piacque particolarmente.

Non riuscì a vedere però ne inizio ne fine.

La scena consiste in un uomo che sale una angusta scaletta a chiocciola in muratura all'interno di un mulino a vento.

Qualcuno ricorda ?

P.S.: Lo so che come indizio è molto poco ...... perdonatemi se chiedo troppo.

Ultima modifica di ToriToriTori : 23-03-09 alle ore 13:28
ToriToriTori è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 13:34   #7 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ToriToriTori Visualizza messaggio
Scusate ...... ne approfitto del 3D.

A me viene spesso in mente una scena di un veccio film thriller-giallo in bianco e nero che vidi tanto tanto tempo fa e che ricordo mi piacque particolarmente.

Non riuscì a vedere però ne inizio ne fine.

La scena consiste in un uomo che sale una angusta scaletta a chiocciola in muratura all'interno di un mulino a vento.

Qualcuno ricorda ?

P.S.: Lo so che come indizio è molto poco ...... perdonatemi se chiedo troppo.

Sicuramente si tratta della scena più bella di Vertigo del grande Hitch

p.s. non era un mulino a vento, ma un faro.
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-09, 13:51   #8 (permalink)
NodiAlPettine

L'avatar di ToriToriTori

ToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond reputeToriToriTori has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dulcinea Visualizza messaggio
Sicuramente si tratta della scena più bella di Vertigo del grande Hitch

p.s. non era un mulino a vento, ma un faro.

Vado subito a controllare su youtube.

Vecchio 23-03-09, 14:08   #9 (permalink)
NodiAlPettine

L'avatar di ToriToriTori

Scena di apertura agghiacciante .......

Per un film poi di 51 anni !
Vecchio 23-03-09, 14:08   #10 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ToriToriTori Visualizza messaggio

Vado subito a controllare su youtube.

Allora, ho trovato la scena di Vertigo e quelle scale a chiocciola strette e "vertiginose" sono di un campanile e non di un faro. Credo che la mia memoria abbia unito due film con una scena simile, perchè quella del faro è tratta da Analisi finale, un film molto più recente con Richard Gere e Kim Basinger.
Scusa
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.