![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
film di cui non so il titolo ..... per veri esperti
ciao,
ho una richiesta vera. ho visto questa sera un film abbastanza bello "freedom writers", e mi è venuto in mente un altro film di cui non so il titolo, spero che qualche cinefilo possa aiutarmi a reperire il titolo. La trama: è la storia di uno studente americano che ama scrivere, ma è uno sfigato. casualmente riesce a fare leggere dei suoi scritti a uno scrittore affermato che ha vinto un premio prestigioso ma che per motivi che non ricordo non scrive più ed è scomparso dalla scena. Si instaura un rapporto fra i due, e alla fine il giovane cresce parecchio e lo scrittore anziano partecipa addirittura al suo esame finale decretando la sua bravura. Questa per sommi capi la storia. mi sembra che la parte della scrittore sia stata affidata ad un attore famoso ma non ricordo nulla. Quei soliti film che vedo a tarda notte.... Me lo vorrei rivedere, qualcuno sa aiutarmi? Non è molto è vero. ![]() grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie
![]() penso che sia scoprendo forrester, il nome mi dice qualcosa, adesso vado a controllare. quello in toscana non lo conosco, proverò a cercare anche the writer..... ah, ma forse quello è con quell'attore che ha fatto il cattivo tenente... allora no. mmm... penso sia forrester. ciao
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
NodiAlPettine
|
Scusate ...... ne approfitto del 3D.
A me viene spesso in mente una scena di un veccio film thriller-giallo in bianco e nero che vidi tanto tanto tempo fa e che ricordo mi piacque particolarmente. Non riuscì a vedere però ne inizio ne fine. La scena consiste in un uomo che sale una angusta scaletta a chiocciola in muratura all'interno di un mulino a vento. Qualcuno ricorda ? ![]() P.S.: Lo so che come indizio è molto poco ...... perdonatemi se chiedo troppo. Ultima modifica di ToriToriTori : 23-03-09 alle ore 13:28 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sicuramente si tratta della scena più bella di Vertigo del grande Hitch ![]() p.s. non era un mulino a vento, ma un faro. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora, ho trovato la scena di Vertigo e quelle scale a chiocciola strette e "vertiginose" sono di un campanile e non di un faro. Credo che la mia memoria abbia unito due film con una scena simile, perchè quella del faro è tratta da Analisi finale, un film molto più recente con Richard Gere e Kim Basinger.
Scusa
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||