![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
OSCAR-AMACA DEL CINEMA. Miglior film - miglior attore - miglior attrice 2008
Inizio io.
WALL-E SEAN PENN KATE WINSLET WallE perchè è la vera chicca dell'anno, di film buoni ce ne sono, questo (sopratutto i primi 45minuti) è da storia del cinema... Penn un Milk strepitoso Winslet per la carriera oramai immane, per The Reader e (un po' meno) per Revolutionary Road (film appena sufficiente) A voi......... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premetto che due dei film che mi sono più piaciuti, BURN AFTER READING e REVOLUTIONARY ROAD, non hanno avuto nomination e che due della cinquina, FROST/NIXON e MILK, non li ho visti.
Detto questo ecco le mie preferenze. Film: THE MILLIONAIRE; Regia: DANNY BOYLE per THE MILLIONAIRE; Attore protagonista: BRAD PITT per IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON(bravo anche in Burn After Reading); Attrice protagonista: lo avrei dato a Kate Winslet per Revolutionary Road ma, poichè ha avuto la nomination per The Reader gli devo preferire MERYL STREEP per IL DUBBIO (brava anche in Mamma Mia); Attore non protagonista: MICHAEL SHANNON per REVOLUTIONARY ROAD; Attrice non protagonista: VIOLA DAVIS per IL DUBBIO. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Boh...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oscar 2009, già noti i vincitori?
Lista sul web, l'Academy smentisce A poche ore dalla notte degli Oscar, su internet circola già una lista dei vincitori. Originariamente pubblicato dal blog "Oscar Winners leaked", ora chiuso, l'elenco vede Kate Winslet miglior attrice, Mickey Rourke miglior attore, lo scomparso Heath Ledger miglior attore non protagonista e "The Millionaire" miglior film. L'Academy, però, smentisce seccamente: "Il documento è una frode, totalmente falso". L'elenco apparso su internet, con la stessa grafica usata da sempre per la lista ufficiale degli Oscar, è firmato da Sid Ganis, presidente della Academy of Motion Picture Arts and Sciences che gestisce i premi. La portavoce, dopo la smentita, precisa però anche che "il presidente della Academy non è avvisato in anticipo sui vincitori e non esiste alcuna lista del genere". Ecco comunque la lista originale pubblicata dal blog "Oscar Winners leaked": Actor in a leading role: Mickey Rourke Actor in a supporting role: Heath Ledger Actress in a leading role: Kate Winslet Actress in a supporting role: Amy Adams Animated Feature Film: Wall-E Art Direction: The Dark Knight Cinematography: Slumdog Millionaire Costume Design: The Curious Case of Benjamin Button Directing: Slumdog Millionaire Documentary feature: Man on Wire Documentary short: The Conscience of Nhem En Film editing: Milk Foreign language film: Departures Makeup: The Curious Case of Benjamin Button Music (Score): Defiance Music (Song): Down to Earth (Wall-E) Best Picture: Slumdog Millionaire Short film (animated): Presto Short film (live action): Auf Der Strecke (On The Line) Sound editing: Wall-E Sound mixing: The Dark Knight Visual effects: Iron Man Writing (Adapted screenplay): The Reader Writing (Original screenplay): In Bruges |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Inoublieusement...
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questi i "miei" Oscar:
Miglior film: The Reader (ma lo vincerà Il curioso caso di Benjamin Button) Miglior regista: Danny Boyle per The Millionaire Miglior attore: Mickey Rourke, a prescindere dal fatto che non ho ancora visto il film. E' un attore straordinario, e in quel ruolo cucito sulla sua pelle non può che essere perfetto. MIglior attrice: Kate Winslet, senza ombra di dubbio Miglior attrice non protagonista: Viola Davis, come già detto per la struggente interpretazione della mamma del ragazzo di colore ne Il dubbio. Miglior attore non protagonista: Michael Shannon, il sinistro mattosaggio di Revolutionary Road Il resto degli Oscar divisi fra Il curioso caso di Benjamin Button, The Millionarire e Frost/Nixon. A Revolutionary road sicuramente la scenografia. Spero che prenda almeno l'unico Oscar per cui è candidato, In the Bruges, film che mi è piaciuto tantotanto. Ultima modifica di Dulcinea : 22-02-09 alle ore 21:20 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42520182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco la mia classifica
miglior film MILK miglior attore sean penn (un marziano) migliore attrice angelina jolie in CHANGELING che ritengo assurdo che sia rimasto fuori dall cinquina dei film forse perchè il grande clint eastwood ha vinto troppo negli ultimi anni :-( miglior regia ron howard per LA SFIDA |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
StayHungry&Foolish
|
ero venuta per fare un post totooscar
![]() ![]() ![]() film: Millionaire regia: Boyle ( la merita anche la sua co regista indiana) attore: Brad Pitt (lo merita tutto) attrice: Kate Wistlet (senza dubbi) attore non protagonista: Philip Seymour Hoffman (l'unico dei film candidati che ho visto )attrice non protagonista: Amy Adams (la suorina del dubbio) fiilm straniero: valzer con bashir... B.Button prenderà altre statuette sicuramente (sceneggiatura?) soggetto originale? Millionaire pure...(ma non so a quali altri è candidato) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Linusus FC
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io mi sono scommesso Amy Adams come attrice non protagonista, BButton come costumi, Departures come film straniero, Ironman come special effects e the Reader come scenerggiatura non originale...speriamo
qualcuno sà se è possibile seguirla online da qualche parte, anche in streaming video possibilmente!?!? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
IO SONO INVINCIBILE
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||