![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10771454 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
coma vegetativo permanente da 17 anni.
appena tolto il sondino è volata. questi 17 anni non son serviti che a toglierle quel poco di energia che forse le sarebbe servita per iniziare un nuovo ciclo nell'universo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3034649 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://dailymotion.virgilio.it/video...bre_shortfilms |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Solo Pannella resta in vita senza mangiare e bere...
...tutti gli altri (ovviamente) muoiono. Chissa' come fa lui ??? Comunque (qualora non si fosse già capito) per me e' omicidio di stato. Se il suo stato era di coma vegetativo e senza alcuna speranza, perche' allora non si donavano gli organi e si permetteva ad altri di "vivere" ? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
... ilo concetto è il medesimo del "colpo di grazia" - tipo "ma non vedi come è ridotta, uccidlia, su, per il suo bene" - per me di fronte a questioni così una la pensa a seconda di come si alza - in generale credo che il rimedio (farl amorire) sia peggio del male - poi isnomma andare a cercare "come" è morta che senso ha!? ovvio che se nn la idrati muore, io mi aspettavo che morisse subito- anch epr me si tratta di un omicdio un fatto chel adice lunga su come sia ridoto questo paese
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Indipendent
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
senza dilungarmi ulteriormente (in AP ho smesso di discutere sull'argomento dopo che è morta) e solo fattoti notare che c'è una bella differenza tra l' incoscienza di una persona in stato vegetativo permanente e quella che tu attribuisci ai neonati, ragioniamo anche in termini solo apparentemente pratici :
la scienza continua a progredire e aumentano i casi in cui riesce a rinviare lo scoccare dell'ultimo respiro; drammaticamente però aumentano i casi in cui la medicina riesce solo a evitare che si muoia senza però consentire il minimo miglioramento delle condizioni di salute perchè cmq certi stati sono irreversibili; per motivi diretti e indiretti ho fatto ahimè una certa pratica di ospedali nel corso della mia vita... beh, ho potuto constatare il progressivo aumento degli stati di non morte dei pazienti; perchè di questo si tratta, non si può più parlare di vita... e sto parlando di casi appunto totalmente disperati, in cui il paziente è ormai un oggetto inanimato; se poi consideriamo quelli in cui è ancora vegeto... un parente a me strettissimo è stato salvato tempo fa per il rotto della cuffia dagli esiti mortali di un ictus; ma le sue condizioni attuali lo costringono ormai a una vita fine a se stessa. Beh, nei sempre più rari momenti di lucidità si dispera per non essere morto e non vede l'ora che ciò succeda... e sinceramente anche noi che gli stiamo intorno, tanto che rimpiangiamo l'essere arrivati in tempo due anni fa alidlà di questo inciso, con l'aumentare dell'età media e dei progressi della medicina, siamo destinati ad un incremento esponenziale di zombies, perchè altro non sono tante persone che ho visto e non si tratta di non riconoscere il valore della vita, ma fatico a comprndere questo accanimento fine a se stesso... in fondo la morte è una fase della vita; mi sorprendono ancor più le posizioni della chiesa che per suo magistero dovrebbe evidenziarne tale "qualità"... e per chi crede, strappare in questa maniera una persona alla sua morte naturale dovrebbe essere più blasfemo che tenerla in vita |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||