![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pesto alla genovese: ma ci va l'aglio o no!?
... perchè la mia fidanzata lo fa senza ma amici dicono invece chi ci va, c'è qualcuno che possa dirimer in maniera definitiva la questione!? Pe rme ci va in quanto il basilico alza la pressione sanguigna e l'aglio l'abbassa; ed io nella mia ingenuità ho pensato che la tradizone culinaria ligure ha pensato di mettere assieme queste preziose piante officinali dalle mille virtù per consetirci di mangiarle senza avere un aumento o diminuzione eccessiva epericolosa della pressione sanguigna ocn spiacevoli conseguene tipo collassi (aglio) o addirittura emorragie (basilico) - allora!?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Towanda
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
personalmente lo aggiungo a pecorino sardo e parmigiano oltre che ai pinoli ed un pizzico di sale. a pesto fatto scaldo l'acqua vi butto dentro patate e fagiolini e le troffie. buon appetito ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aglio, pinoli, poco olio extrav, basilico, attenti a non far scaldare il frullatore... meglio pestello e mortaio...
![]() ![]() consistenza non troppo cremosa, perchè poi si diluisce con l'acqua di cottura della pasta... gnam gnam ![]() hai ragione ho dimenticato il sardo!!
Ultima modifica di vivissima : 23-01-09 alle ore 18:15 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
)
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mia madre, che lo fa come lo faceva mia nonna, li usa tutti e due. Il pecorino è sempre sardo stagionato. Le noci non le ha mai messe. Il sale è rigorosamente sale grosso (così come sulla focaccia). Aglio e pinoli sempre. Il basilico è coltivato sul davanzale e colto al momento: questo è fondamentale.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||