![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dieta on Line 2009 (facciamola insieme)
POTETE SEGUIRE QUESTO 3d in arena se interessa
Devo dimagrire. Adesso basta. Facciamolo insime...facciamolo seriamente e confrontiamoci. Ho 38 anni, pittosto sedentario..lavoro in banca..sposato con bambino di 5 anni. Con il vostro aiuto posso farcela. Devo perdere 10 kg..non di piu'. Obbiettivo 10 kg in 5 mesi..quindi molto realistico e senza esagerare o patire troppo- il 31 maggio vorra' seguirmi in questo percorso...se tutto va bene , festeggeremo insieme. Allora si inizia da Domani 2 Gennaio. Colazione : Spremuta di arancio , 2 biscotti galletti del mulino bianco Meta' mattinata : una mela Pranzo : prima una ciotolina di insalata verde spezzafame + stracchino (pochissimo pane) con carote lesse+ 2 kiwi Merenda: una pera Cena : due filetti di nasello al pomodoro + cavolo nero al pomodoro (pochissimo olio) + piccola macedonia mista. Se tutto ok, ci sentiamo domani sera per il menu' da fare sabato 3 Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Honor et gloria
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() no:parti male 10 Kg son troppi in 5 mesi a parte la moderazione a tavola dovresti sfruttare ogni occasione per muoverti, aumentare il battito cardiaco e quindi il metabolismo e' il modo piu' sano un amico che pesava 6 mesi fa 115 kg corre tutti i giorni 1 ora, tutti i giorni a pranzo, religiosamente ha perso 6 kg per ora e sta bene se vuoi delle dritte fammi sapere PS: la colazione che indichi e' disastrosa - metti invece cereali, pane ai multicereali e marmellata (un velo) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1043550 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=Gambino;19921963]
![]() no:parti male 10 Kg son troppi in 5 mesi a parte la moderazione a tavola dovresti sfruttare ogni occasione per muoverti, aumentare il battito cardiaco e quindi il metabolismo e' il modo piu' sano un amico che pesava 6 mesi fa 115 kg corre tutti i giorni 1 ora, tutti i giorni a pranzo, religiosamente ha perso 6 kg per ora e sta bene se vuoi delle dritte fammi sapere PS: la colazione che indichi e' disastrosa - metti invece cereali, pane ai multicereali e marmellata (un velo)[/QUOTE] ....... ...magari un'alternativa ai biscotti un paio di fette biscottate e miele...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Honor et gloria
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=microgroove;19930288]
Citazione:
ma mangiare poco la mattina non va bene bisogna mangiare proteine cereali e frutta |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36192054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come va la dieta?
Facciamo dei confronti... dopo alcuni tentativi ho ottenuto buoni risultati seguendo quello che ho copia-incollato sotto; inizio maggio 08: Diete - ma ne volgliamo parlare, accidenti!? Negli ultimi tempi ho fatto vita piu' sedentaria mangiando pero' come sempre e...ho preso velocemente circa 10 kg! Da qui l'interesse per una dieta. Da quel poco che ho capito un buon sistema per non ingrassare, oltre a non mangiare piu' di quanto consumiamo, e' quello di tenere sotto controllo i picchi glicemici (dovuti soprattutto all'eccesso di carboidrati). I picchi provocano la produzione abnorme di insulina che li abbassa convertendo pero' gli zuccheri in grassi. Ma poi dimagrire, bruciando i grassi senza mangiarsi la massa muscolare, non e' proprio semplice semplice. Pare che mixando opportunamente (vedere dieta “zona”) quantita' e qualita' di carboidrati, proteine, grassi (rapporto 40-30-30) e badando ai tempi di assunzione (si mangia 5-6 volte al giorno, max ogni 5 ore, min ogni 3 circa) si riesca ad ottenere ottimi risultati. Il "trucco" alla fine e' solo quello di mantenere entro certi limiti i due ormoni antagonisti insulina-glucagone (secreti dal pancreas) rispettando certe regolette alimentari neanche troppo complicate. La teoria “mi torna”...tra qualche tempo potro' dire se funziona anche nella pratica. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Towanda
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dal 24/1/09 al 13/2/09 Alcatraz di giorno e questo di notte
http://video.libero.it/app/play?id=c...bd4925fa8fea45 No da 95 a 78.2 ma da 80/98 a 78.2/95 Poco alla volta
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36192054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da maggio a novembre 08: partenza 93kg circa - arrivo 83 circa (H 1,80). Mai sofferto la fame.
Primo mese meno quasi 4kg pero' mi pareva di perdere anche massa muscolare. Presa bilancia impedenziometrica, ottima x controllare cio' che avviene nel corpo a seconda di quello mangiamo e l'attivita' che facciamo (massa musc - grassi- H2o- metabolismo, ecc). A seguito di quello che "vedevo" accadere ho preso pure una palestra multifunz e incrementato le giratine in bici. Visto netto, veloce miglioramento come diminuz grasso corp, aumento massa musc, aumento metabolismo, ecc. Ma e' arrivato il freddo, smessa bici; poi sono arrivate le feste...tra dolci, pranzi e cene varie... addio 40-30-30. ![]() Risultato a inizio febb: + 3 kg ma diminuita massa musc, diminuito metabol e + grasso corp! ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ciao vecchialira vecchio amico, come stai, ti vedo quì invece che nella sezione obbligazioni, a fare il dietista? stai parlando di glucidi, grassi,insulina paencreas, ti ho subito risposto. C/A 6 mesi fà, mi hanno trovato un pò di diabete, ero molto soprappeso, quindi ho dovuto eliminare gli zuccheri che mi piacevano moltissimo, sottoforma di torte, biscotti, gelati, ecc. sono dimagrito 15KG per il momento, moderando anche l'olio, il pane, la pasta, insomma non ho fatto una dieta programmata, mi sono contenuto un pò, però i risultati li ho avuti, sarebbero stati migliori, se avessi associato moltissimo movimento,mi accontento. Ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||