![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gli auguri dell'IKEA
buonasera a tutti,
ancora una volta le feste mi hanno deluso. Ho ricevuto via SMS delgi auguri molti carini e originali, supponevo. tipo : bustondhgkturoflcmemvnnfno causa crisi gli auguri li ho comprati all'Ikea montateli da solo. dopo pochi minuti li ho ricevuti uguali e identici da un'altra persona. a questo punto mi sono cascate le palle. a voi sono arrivati? cosa ne pensate degli auguri che arrivano senza personalizzazione? tipo quelli che li fanno uguali per tutti quelli che hanno in rubrica. Io cerco sempre di rispondere uno a uno. Ma mi sembra una perditsa di tempo, evidentemente chi spedisce gli stessi auguri a tutti quelli che ha nella rubrica non ha alcun interesse reale nel proprio interlocutore. Secondo me. Peccato. ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 377501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agli amici veri una chiamata, ai conoscenti, clienti un sms scritto di mio pugno ma rigorosamente identico per tutti. Altrimenti passerei un paio d'ore minimo a scrivere, devo scrivere ad almeno una 50ina di persone...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo con te, quella dell'ikea mi sembra un gran ca**ta.
Se una persona non mi ispira non glieli faccio, se mi ispira e so che non gliene frega niente, non glieli faccio lo stesso. Se li faccio, perlomeno provo a pensare alla persona a cui li mando e se c'è qualcosa di diverso dagli altri da dirgli. Insomma un minimo di pensiero lento di vuole, se no, che ca**o di Natale è ? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate forse non mi sono spiegato: il problema non è con chi conosco poco o solo per lavoro (il che non vuol dire che non può essere amico... ma è un altro discorso); la delusione mi viene da chi conosco bene, e invece di fare una telefonata o un piccolo sms personalizzato si affida invece alla lista della rubrica a cui inviare un sms uguale per tutti. La cosa non passa inosservata. Piuttosto non mandare niente che ci fai più bella figura.
Gli auguri che arrivano a catena si perdono come scritte nella sabbia sulla battigia. ciaoooo
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mai io non credo sai perchè es. io sono uno di quelli che li manda a tutti uguali, però non credo con questo di avereoc me dici tu meno interesse per l'intelocutore - anzi devo dire ho proprio sul telfono un programma in java che me li manda a tuti direttamente dalla rubrica a natale e a pasqua e sono strasoddisfatto chioaro che non possono essere proprio idnetici magari a un o mandi "buone feste" all'altro "buon antale e buon anno" tanto le frasi son sempre quelle, io ho una funzione random che sceglie fra una decina di frasi poi si potrebbe anche inserire la data di nascita per gli auguri di buon compleannno ma è troppo brigoso - cmq mi trovo benissimo sono 2 anni che mi partono in automatico e devo dire mi trovo molto bene gent ech emi risponde "grazie ricambio con affetto" e tutte quelle smancerie |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
scusa ma è proprio qui il fatto e poi non voglio essere tedioso oltremodo.
ai vari rompipalle come li definisci tu, che cavolo gli mandi a fare gli auguri? Tu potrai anche trovarti bene come fai. Io a quelli che mi mandano quei msg random con frasi fatte i primi anni gli ho risposto uno ad uno pensando così di farli sentire delle merde. Evidentemente se anche tu scambi quei ricambi per un apprezzamento allora è ovvio che non è chiaro il messaggio. Dopo tre anni ho smesso di rispondere e devo dire che adesso quelli più imbarazzanti hanno smesso di arrivare. Continuo a rimanere della vecchia scuola: gli auguri o si fanno personali oppure non sono auguri, sono altro. Meglio i vecchi bigliettini gia prestampati dove apporre la firma. Ricorda che anche questa è comunicazione. Se fa tutto il programmino che hai sul telefonino..... anche l'altro lo sa e lo fa. Alla fine allora chissenefrega? comunque finchè sei contento tu e i tuoi contatti.... ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Trenta Nodi da Est
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perche hai scritto "chissenfrega" così, sei gay? Perchè spesso sono i gay ad esprimersi così, anche questa è comunicazione, vabbè ciao e auguri anche a te... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
avrò pochi eredi
percepisco una sottile nota polemica poco aderente al contenuto del topic in questo tuo ultimo intervento caro soudade.
il fatto che io possa esprimermi come un gay (a me risulta nuovo, però se lo dici tu...) non vuol dire che lo sia. E in ogni caso non vedo come insinuare l'appartenenza ad un certo gruppo possa contribuire in qualche modo alla discussione. Questo tipo di atteggiamento nelle discussioni fanno parte in effetti dei teatrini di alcuni politici che a malincuore siamo costretti a vedere o a leggere. Quando una persona vede che in una discussione non riesce ad ottenere il sopravvento argomentando, allora bisogna attaccare personalmente l'avversario. conoscerai benissimo L'arte di ottenere ragione (Schopenhauer, A.) Il problema è che io non voglio ottenere ragione in questa discussione. Il mondo è bello perchè è vario. A me gli auguri come li fai tu e molti altri mi danno fastidio, ma sei liberissimo di pensare il contrario. Io esprimo solo un mio pensiero. ciaoooo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||