![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
.
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
.
|
scusami,ciò che avevo scritto non è proprio quello che volevi leggere,ma ero fortemente condizionato dagli eventi che ultimamente mi stanno travolgendo.
Ogni giorno devo fare i salti mortali per evitare truffatori sempre più abili.....i clienti storici e quindi fidati ora non lo sono più ed è sempre più difficile recuperare i crediti. Almeno un paio di volte al mese suona l'allarme nei magazzini perchè c'è un tentativo di furto in atto; nell'altra azienda, quella agricola, le cisterne del gasolio sono continuamente prese di mira dagli zingari che cercano di riempire a gratis i serbatoi dei loro macchinoni.........ora mi chiedo : ma tutta questa miriade di mascalzoni ce l'ha o no la possibilità di scegliere tra il bene e il male? secondo me si, ma la loro indole li porta sulla strada sbagliata. ma può anche darsi che mi sbaglio.....ultimamente sono un pò stressato
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12221970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() E' stato un bene la guerra alla Serbia? Forse sì per i kossovari... ed anche per la finmeccanica! Ma andiamolo a chiedere a quei serbi che a 500 km si sono visti distruggere case e peggiorare le condizioni di vita senza sapere il perchè! ![]() Mentre per quei militari che "in missione" si guadagnavano 10.000 $ al mese era un bene, una "missione di pace umanitaria e giustissima"... salvo che poi non si siano guadagnati un canchero per colpa di un po' di innocuo e miserabile uranio impoverito... allora il bene è diventato anche per loro il peggiore dei mali e forse anche loro avranno stramaledetto quella "sporca guerra". ![]() La chiesa, fonte inesauribile di bontà e saggezza ( boom ! ) quando impedisce, contro la sua volontà, l'eutanasia a chi soffre, sta facendo l bene? Certo che no! E d'altra parte chi sono io per giudicare gli infallibili? Infallibili i quali dopo 400 anni si accorgono che Galileo aveva ragione ed a denti stretti chiedono mezza scusa. Ovvero: quello che ieri era male oggi è bene ??? ![]() Poi c'erano anche i vari roghi... ma dopo tanto tempo c'è la prescrizione. Oppure no? ![]() Scusa la divagazione, ma il nocciolo di quello che volevo dire è: -Il bene ed il male sono qualcosa di assoluto? Spesso no secondo me.- Il leone che si mangia la gazzella è un bene o un male? Un bene potrebbe filosofeggiare un arguto e passivo bevitore di TV... poichè così la specie delle gazzelle si rafforza con la selezione naturale, così pure il leone zoppo destinato a soccombere rafforzerà la propria razza felina. Allora ne deduco che la natura ha in se un disegno:- Farci diventare tutti corridori velocissimi, prede o cacciatori che possiamo essere ! - (Ecco scoperto, en passant, lo scopo della vita ! )La cosa però mi lascia un po' perplesso, ma se lo dicono in TV ! Poi però vediamo che lo stesso principio non vale più per l'essere umano! Con questo non voglio certo dire che tutto sia sempre lecito, ma il discorso andrebbe molto oltre. Esempio: se io i giorni dispari prendo a fucilate il mio vicino, forse non avrei tanto diritto di lamentarmi se i giorni pari è lui che cerca di impallinarmi! Esempio un po' drastico per dire che anche se tantissime volte il bene o il giusto sono discutibili, io comunque un faro riesco a vederlo e questo faro si chiama RECIPROCITA' ! ![]() Ovvero tante volte è difficile dare un giudizio, ma quando questo varia a seconda della posizione in cui ci troviamo, forse è bene cominciare a dubitare di essere nel giusto.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Towanda
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Male è far notare che questa terra è ricchissima di risorse da far vivere tranquilli questi popoli, (ai quali invece vengono affibbiati dittatori di specie varia che comprano armi dai paesi che promuovono le varie associazioni umanitarie), dai quali proviene tutta l’umanità . E poi…………basta guardarsi attorno |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bene o male, sono delle semplificazioni.
Pensate a Napolitano: è bene o male ? Pensate a Ratzinger: è bene o male ? Pensate al Dalai Lama: è bene o male ? Non ho portato come esempio Berlusconi, perchè se no mi sembrava di entrare troppo nel vivo della questione ...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le loro ricchezze devono divenire per il saccheggio e le loro case per una distesa desolata. Ed edificheranno case, ma non le occuperanno; e pianteranno vigne, ma non ne berranno il vino. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||