Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni libere > L'Amaca

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-12-08, 20:05   #1 (permalink)
SpacemanSpiff May 03

L'avatar di exSpaceman Spiff

Popolarità: 42949676
exSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond repute
6 Marzo 2009 - Watchmen - Il Film

Leggetevi il fumetto prima
exSpaceman Spiff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-08, 00:59   #2 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Popolarità: 42949683
Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da exSpaceman Spiff Visualizza messaggio
Leggetevi il fumetto prima
Venerdì 6 marzo, sala Energia al cinema Arcadia. Ci sarò

http://www.youtube.com/watch?v=R3orQ...eature=related
Dulcinea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-08, 08:44   #3 (permalink)
SpacemanSpiff May 03

exSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond reputeexSpaceman Spiff has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dulcinea Visualizza messaggio
Venerdì 6 marzo, sala Energia al cinema Arcadia. Ci sarò

http://www.youtube.com/watch?v=R3orQ...eature=related
Grande Dulci!
Vecchio 05-03-09, 14:29   #4 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Dulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond reputeDulcinea has a reputation beyond repute
Vecchio 05-03-09, 22:42   #5 (permalink)
SpacemanSpiff May 03

Citazione:

- 1

non ho ancora finito il fumetto

sono indeciso se vedermi il film domani oppure aspettare
Vecchio 07-03-09, 01:29   #6 (permalink)
Inoublieusement...

L'avatar di Dulcinea

Qui, e con te, posso dilungarmi :)

Alle otto e trenta, dopo aver mangiato in fretta e quasi in piedi come un muratore, ero comodamente seduta a gustarmi il film, in digitale ovviamente.
Due ore e quaranta minuti, seppure sembrano tanti, non bastano secondo me a raccontare tutti i risvolti psicologici, filosofici e tutti gli altri "ci" che inevitabilmente seguono e che credo siano meglio descritti con carta e matita. Io non ho letto il fumetto - lacuna che cercherò di colmare al più presto - anche se chiamarlo fumetto è decisamente riduttivo vista la complessità dei personaggi e della storia, ma il film mi è piaciuto tantissimo. E' stata una festa per gli occhi: luci, colori da Marte al Polo, dal Dr.Manhattan azzurro come la Terra che è chiamato a proteggere, alla maschera con "le macchie emotive". Una festa per le orecchie: da Dylan a Cohen, alla roca voce della Billie, dalla "cavalcata" che ci ricorda sempre il Vietnam, al "suono del silenzio" perfetto in un cimitero. E tanta pioggia, la prima ora è pioggia. Sugli occhiali da vista di un timido... pipistrello, sulla vetrina di un ristorante, gocce nelle pozzanghere di una New York dove si ergono ancora maestose le Torri gemelle...
Un inizio promettente con una parata di sosia/caricature (su tutti Nixon rappresentato con il nasone come fosse Cyrano) di uomini dell'epoca (siamo nel 1985) e un finale che fa rabbrividire se si pensa che quella ferita nel cuore di Manhattan oggi non è una finizione, ahinoi (anche se di altra natura). Nel mezzo una storia che non è poi così fantasiosa, se non fosse per i superpoteri dell'unico vero supereroe che però alla fine... ok, non parlo più. Ne avrei di cose da dire, ma non basterebbero due ore e quaranta minuti nemmeno a me.
Bravissimi gli attori, fra l'altro non ne ho riconosciuto nemmeno uno, bellissima fotografia e scenografia, ma è normale visto il genere, bellabella e curata, ironica e precisa la colonna sonora. Coraggioso il regista, meglio di così non credo potesse fare... se non lasciar perdere. Doppiaggio perfetto, la voce del Dr.Manhattan è acqua, mare, spazio e cuore e quella di Rorschach (quello con lo psico-test in faccia che dicevo prima) è profonda e aspra come le viscere della terra, luogo però dove sgorga anche l'acqua più cristallina. (ricorda il Mickey di SinCity). I dialoghi, o meglio alcune frasi "lapidarie" meriterebbero di essere viste per iscritto, per leggerle e rileggerle senza dimenticarle nella frenesia di vivere.
Se devo trovare un neo, o una nota che al mio orecchio è risultata stonata, premettendo che non ho letto il fumetto (forse meglio dire libro illustrato) a me non è piaciuta la scena d'amore con l'umano, diciamo così. Io l'avrei fatta più... Zen, più azzurra, ecco.

So che al disegnatore non è piaciuto (ed è normale), a molti puristi lettori del fumetto non piacerà (e ci sta), ma per quanto mi riguarda andrò a rivederlo (l'ho fatto anche per 300 e SinCity) perchè di ciò che dicono i critici non mi è mai importato nulla. L'importante è ciò che il film che vedo "opera" su di me. E questo, come quelli che amo ovviamente, fa su di me... ciò che la primavera fa per i ciliegi

Voto: molto alto, fra l'azzurro e il rosso
Vecchio 07-03-09, 07:04   #7 (permalink)
SpacemanSpiff May 03

Citazione:
Alle otto e trenta, dopo aver mangiato in fretta e quasi in piedi come un muratore, ero comodamente seduta a gustarmi il film, in digitale ovviamente.
Due ore e quaranta minuti, seppure sembrano tanti, non bastano secondo me a raccontare tutti i risvolti psicologici, filosofici e tutti gli altri "ci" che inevitabilmente seguono e che credo siano meglio descritti con carta e matita. Io non ho letto il fumetto - lacuna che cercherò di colmare al più presto - anche se chiamarlo fumetto è decisamente riduttivo vista la complessità dei personaggi e della storia, ma il film mi è piaciuto tantissimo. E' stata una festa per gli occhi: luci, colori da Marte al Polo, dal Dr.Manhattan azzurro come la Terra che è chiamato a proteggere, alla maschera con "le macchie emotive". Una festa per le orecchie: da Dylan a Cohen, alla roca voce della Billie, dalla "cavalcata" che ci ricorda sempre il Vietnam, al "suono del silenzio" perfetto in un cimitero. E tanta pioggia, la prima ora è pioggia. Sugli occhiali da vista di un timido... pipistrello, sulla vetrina di un ristorante, gocce nelle pozzanghere di una New York dove si ergono ancora maestose le Torri gemelle...
Un inizio promettente con una parata di sosia/caricature (su tutti Nixon rappresentato con il nasone come fosse Cyrano) di uomini dell'epoca (siamo nel 1985) e un finale che fa rabbrividire se si pensa che quella ferita nel cuore di Manhattan oggi non è una finizione, ahinoi (anche se di altra natura). Nel mezzo una storia che non è poi così fantasiosa, se non fosse per i superpoteri dell'unico vero supereroe che però alla fine... ok, non parlo più. Ne avrei di cose da dire, ma non basterebbero due ore e quaranta minuti nemmeno a me.
Bravissimi gli attori, fra l'altro non ne ho riconosciuto nemmeno uno, bellissima fotografia e scenografia, ma è normale visto il genere, bellabella e curata, ironica e precisa la colonna sonora. Coraggioso il regista, meglio di così non credo potesse fare... se non lasciar perdere. Doppiaggio perfetto, la voce del Dr.Manhattan è acqua, mare, spazio e cuore e quella di Rorschach (quello con lo psico-test in faccia che dicevo prima) è profonda e aspra come le viscere della terra, luogo però dove sgorga anche l'acqua più cristallina. (ricorda il Mickey di SinCity). I dialoghi, o meglio alcune frasi "lapidarie" meriterebbero di essere viste per iscritto, per leggerle e rileggerle senza dimenticarle nella frenesia di vivere.
Se devo trovare un neo, o una nota che al mio orecchio è risultata stonata, premettendo che non ho letto il fumetto (forse meglio dire libro illustrato) a me non è piaciuta la scena d'amore con l'umano, diciamo così. Io l'avrei fatta più... Zen, più azzurra, ecco.

So che al disegnatore non è piaciuto (ed è normale), a molti puristi lettori del fumetto non piacerà (e ci sta), ma per quanto mi riguarda andrò a rivederlo (l'ho fatto anche per 300 e SinCity) perchè di ciò che dicono i critici non mi è mai importato nulla. L'importante è ciò che il film che vedo "opera" su di me. E questo, come quelli che amo ovviamente, fa su di me... ciò che la primavera fa per i ciliegi

Voto: molto alto, fra l'azzurro e il rosso
Molto bene.
Io vado stasera.

Vecchio 07-03-09, 11:28   #8 (permalink)
Member

L'avatar di melitonex

Popolarità: 0
melitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond reputemelitonex has a reputation beyond repute
Sala ENERGIA

Melzo.

Per chi non lo sapesse.

La migliore SALA CINEMA D'EUROPA (statistica Variety's best movie-theater 2008)

servizio maschera,
rispetto orario e accesso sala,
poltroncina,

AUDIO + SCHERMO

tutto al massimo
melitonex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 12:01   #9 (permalink)
garra charrua

L'avatar di Yacyreta

Popolarità: 0
Yacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond reputeYacyreta has a reputation beyond repute
Io l'ho visto ieri.
Voto 5

anche se gli effetti speciali e le scene di violenza meritano un voto più alto
Yacyreta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-09, 18:06   #10 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

Popolarità: 42949677
The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
Ma per chi come me ha letto il bellissimo fumetto sarà 1 delusione??
I trailer mi sembravano invitanti....
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.