Collezionare schede telefoniche

pierluigi84

Nuovo Utente
Registrato
30/7/07
Messaggi
3.338
Punti reazioni
70
salve a tutti appassionati, posseggo una collezione di circa 500 schede telefoniche (esaurite) italiane ognuna differente risalenti dal 89 al 2001 e circa 200 schede di paesi esteri pensate che il tutto possa avere un valore??
circa 5 anni fa un negozio di collezionismo mi voleva offrire 300e, ma rifiutai...
siccome non so se il tutto possa avere un valore collezionistico in futuro pensiate che avrei dovuto accettare l'offerta??
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
salve a tutti appassionati, posseggo una collezione di circa 500 schede telefoniche (esaurite) italiane ognuna differente risalenti dal 89 al 2001 e circa 200 schede di paesi esteri pensate che il tutto possa avere un valore??
circa 5 anni fa un negozio di collezionismo mi voleva offrire 300e, ma rifiutai...
siccome non so se il tutto possa avere un valore collezionistico in futuro pensiate che avrei dovuto accettare l'offerta??
grazie

quelle italiane non valgono niente, tranne rare eccezioni; e poi devono essere perfettamente conservate, e non graffiate come spesso vedevo ai bambini raccoglierli.
Forse quelli esteri avranno altro valore, ma le tirature sono sempre altissime se le compravi per usarle e non per collezionarle... (cioè... un conto che hai comprato al tabacchino e un conto su listini specializzati e pezzi da collezione).
Sul mio blog (collezioniehobby....) ho deciso in futuro di inserire anche qualche informazioni sulle schede telefoniche, per ora sono arrivato a francobolli e alle conchiglie.
 
domanda : ma le tanto diffuse collezioni di carte telefoniche

hanno ancora qualche valore?


:confused:
 
Dipende dalla tiratura, cioè da quante ne sono state "stampate".
Cmq non credo che possano valere moltissimo...
 
moltissimo non penso nemmeno io...
ma esistono ancora i libri con le valutazioni?

o qualcosa del genere...
 
moltissimo non penso nemmeno io...
ma esistono ancora i libri con le valutazioni?

o qualcosa del genere...

I cataloghi esistono, ma secondo me non fanno testo.
Solo una piccola parte di schede mantengono un valore notevole, ma la maggior parte di esse ha valore infinitamente più basso di quello che avevano qualche anno addietro.
 
conosci qualche link a siti consultabili?

grazie
 
e gli swatch ? :D
 
As we all know, when adicolor series first released in 1983 when the Adidas Campus seriesshow is monotonic profile in the world, but will be accompanied by pairs of shoes every six kinds of different colors Kandelia, which also provides sufficient room for creativity. However, the "artists" but that is adidas campus 2 ii mens white blue shoesonly a small number of, and willing in the expensive shoes on it is written very few people.

the shoes are not the matter of which we are discussing :angry:
 
non se avete notato ma il prezzo delle schede telefoniche in questi ultimi tempi su ebay è crollato..
ho "investito" circa 1000euro..
sperando di non aver buttato soldi.
 
È un collezionismo nato e morto negli anni 90. Io stesso conservo una collezione che all'epoca aveva un discreto valore.
 
Schede telefoniche

So che non è una forma di investimento molto golosa ma c'è qualcuno che è inteerssato al collezionismo delle schede telefoniche?
 
Io sono stato un collezionista per anni...fino all'avvento dei cellulari ed alla conseguente fine delle cabine telefoniche...ne ho circa un migliaio naturalmente solo italiane
 
siamo più o meno nella stessa condizione. forse l'unica differenza è che a me collezionarle piace ancora, infatti sono alla ricerca di qualche buona occasione.
 
anche collezioni intere.. dipende da quello che trovo.. e ovviamente molto dipende anche dal prezzo
 
salve a tutti appassionati, posseggo una collezione di circa 500 schede telefoniche (esaurite) italiane ognuna differente risalenti dal 89 al 2001 e circa 200 schede di paesi esteri pensate che il tutto possa avere un valore??
circa 5 anni fa un negozio di collezionismo mi voleva offrire 300e, ma rifiutai...
siccome non so se il tutto possa avere un valore collezionistico in futuro pensiate che avrei dovuto accettare l'offerta??
grazie

Approfitto di questo:

Per rilanciare questa vecchia discussione.

Negli ANNINOVANTA tale collezionismo era comunque assai diffuso.
 
Indietro