Aste 2019 - Cataloghi e segnalazioni - Parte I - Pagina 3
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    41242197
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    No eh! Quando sono stato un paio di mesi fa al Pompidou era presente in tutti gli angoli del museo...

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    2756 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio
    No eh! Quando sono stato un paio di mesi fa al Pompidou era presente in tutti gli angoli del museo...
    Tutt'ora!

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    29703315
    Questa non la sapevo...

Presso Maison Bibelot di Firenze si è svolta oggi un'asta a tempo della biblioteca d'arte di Laura Tansini, nota giornalista d'arte (4.000 titoli suddivisi in circa 300 lotti).
    Mi ero segnato alcuni lotti per vedere di portare a casa qualche interessante libricino. Orbene (), al momento dell'offerta, 1/2 minuti prima della scadenza stabilita per ogni lotto, il contatore (alla rovescia) dei minuti inesorabilmente ripartiva posticipando la scadenza di altri 4/5 minuti. A furia di offerte negli ultimi minuti e conseguenti 'ripartenze' alcuni lotti (segnatamente quelli più interessanti) sono stati aggiudicati anche 20/25 minuti oltre la scadenza prefissata.
    Domanda: è normale questa cosa o no?
    Sarà che mi sembra di non aver mai partecipato ad un'asta a tempo ('indefinito', direi, a sto punto...)

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    41242197
    Citazione Originariamente Scritto da nonnafra Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo...

Presso Maison Bibelot di Firenze si è svolta oggi un'asta a tempo della biblioteca d'arte di Laura Tansini, nota giornalista d'arte (4.000 titoli suddivisi in circa 300 lotti).
    Mi ero segnato alcuni lotti per vedere di portare a casa qualche interessante libricino. Orbene (), al momento dell'offerta, 1/2 minuti prima della scadenza stabilita per ogni lotto, il contatore (alla rovescia) dei minuti inesorabilmente ripartiva posticipando la scadenza di altri 4/5 minuti. A furia di offerte negli ultimi minuti e conseguenti 'ripartenze' alcuni lotti (segnatamente quelli più interessanti) sono stati aggiudicati anche 20/25 minuti oltre la scadenza prefissata.
    Sarà che mi sembra di non aver mai partecipato ad un'asta a tempo ('indefinito', direi, a sto punto...)
    MA NOOOOOOOO!!!!
    Non lo sapevo!
    Potevo prendermi tutti i cataloghi di Nunzio! Ma dai!!!!
    C'è un pezzo vale da solo più di 1000 $!!!

MA NOOOOO!!!!
    C'era anche il Fumagalli di Griffa!!!!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    41242197
    Dimmi che li hai presi!!!! Dimmelo!!!!!!!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    41242197
    Si sono presi un lotto con il Fumagalli ad 80 euro!!!!!!!!
    Ed io non sapevo nulla!!!!!

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    2466 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio
    MA NOOOOOOOO!!!!
    Non lo sapevo!
    Potevo prendermi tutti i cataloghi di Nunzio! Ma dai!!!!
    C'è un pezzo vale da solo più di 1000 $!!!

MA NOOOOO!!!!
    C'era anche il Fumagalli di Griffa!!!!
    Eh già. Ad averlo saputo sarei stato interessato anch'io a parecchi lotti!
    Certo la colpa è mia che non me ne sono accorto, ma dico io: qui c'è gente che scrive pacchi e pacchi di post in favore di aste del piffero e un'asta significativa come questa non l'ha evidenziata nessuno. Segnalatori che segnalate ogni putt@nata possibile non potevate metter giù due righe? Andate tutti, amabilmente, affanqulo!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    41242197
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Eh già. Ad averlo saputo sarei stato interessato anch'io a parecchi lotti!
    Certo la colpa è mia che non me ne sono accorto, ma dico io: qui c'è gente che scrive pacchi e pacchi di post in favore di aste del piffero e un'asta significativa come questa non l'ha evidenziata nessuno. Segnalatori che segnalate ogni putt@nata possibile non potevate metter giù due righe? Andate tutti, amabilmente, affanqulo!
    Condivido tutto, parola per parola! Sopratutto il finale!
    In simpatia... ma anche con un pizzico di odio!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    41242197
    Li dentro c'era una quantità di roba di qualità assurda!
    Mi auguro che chi ha partecipato si sia reso conto dell'affare.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    218 Post(s)
    Potenza rep
    12449971
    Citazione Originariamente Scritto da nonnafra Visualizza Messaggio
    Questa non la sapevo...

Spero di cuore tu non sia riuscito ad aggiudicarti nulla

Cmq si tratta di asta a tempo e la modalità da te descritta è la prassi. Le fanno Pandolfini, Sotheby's e altre...

Accedi