ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10 - Pagina 4
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 23456 Ultima

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    35003011
    Eh però fa pubblicità ai suoi libri e qualcun'altro è stato bannato perché ha pubblicizzato un suo video su facebook...... ahi ahi ahi...... 2 pesi e 2 misure per caso?

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    pare abbiano bannato Investart per una settimana.

sicuramente c'è sta un equivoco

O la redazione si è scordata che aveva collaborato con la redazione stessa
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Grazie Foster per aver sistemato tutto.

...
    Mi unisco al ringraziamento a Foster e lo ringrazio pubblicamente per essersi scusato per il disagio.

Tra l'altro proprio qualche giorno fa all'Accademia di Belle Arti di Bologna nel corso di un evento (che è stato videoregistrato) inserito nel programma ufficiale di ABABO ArtCity 2019 in collaborazione con Comune di Bologna e Bologna Fiere nell’ambito di Art City Bologna, ARTE Fiera non ho mancato di citare (come di consueto) e di parlare del forum di Finanzaonline della Brown Editore con la speranza che sempre nuovi potenziali lettori possano arrivare al FOL.

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-_1270970.jpg

Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Mercoledì 30 gennaio 2019, ore 10.30, Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti per Art City Bologna

Ascesa, discesa, riscoperta. Quali dinamiche influenzano il percorso di un artista

Una conferenza con gli interventi di Gabriele Lamberti e Simone Pellegrini, docenti dell’Accademia di Bologna, e dell’artista Massimo Barzagli, docente di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino. Un appuntamento pensato per gli studenti, ma aperto a tutti, con lo scopo di offrire una serie di consigli utili su come affrontare il mondo e il mercato dell’arte e su come gestire gli inevitabili alti e bassi che l’attività di artista può contemplare. Conduce l’incontro Roberto Brunelli.

Allegato 2574754

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Cuoghi Corsello | MCCC | Friday 15 February

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-cuoghi-e-corsello.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ieri sera parlando con "Amici dell'Arte" della mia città ed esponendoli questa idea erano titubanti sul fatto che "il giro dell'Arte" possa essere ospitato in centri commerciali. Allora ho fatto notare ( se mai ve ne fosse ancora bisogno ) che le nostre piazze del centro ormai sono vuote e che "l'attenzione dei più" si è spostata nei centri commerciali che sono divenute "le nuove piazze" delle città, la gente lì si trova e lì dovrebbe forse anche "incontrare l'Arte". Se le persone portano i figli oggi in quei luoghi per me "freddi & tristi", allora dobbiamo essere noi a rendere quei posti anche culturalmente interessanti.

Portiamo allora "i nostri Artisti" in mezzo alla gente, dove la gente è....
    Questa è l’installazione interagente “Potrei amare il mondo intero” dell'Artista SERGIO CASCAVILLA al centro commerciale Le Gru a Grugliasco (TO) fino a domenica con orario del centro commerciale.

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-img-20190213-wa0010.jpg

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-img-20190213-wa0009.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ...Personalmente come ho avuto modo di scrivere diverse volte, ho iniziato ad avvicinarmi all’arte da bambino, attraverso un’innata curiosità che mi ha guidato all’interno di una vera e propria educazione estetica, portandomi a contatto con opere realizzate da Joan Mirò e da De Chirico. Devo ringraziare la nonna materna che lavorando al servizio di una delle famiglie all’epoca più importanti di Forlì, mi portava con sé, ancora bambino, dandomi l’opportunità di perdermi per ore in contemplazione, non soltanto davanti alle opere d’Arte ma anche dinnanzi a maschere e oggetti culturali dell’Africa Nera, che avevano portato in Italia al loro rientro da una fortunata avventura commerciale in quello che all’epoca era chiamato ex-Congo Belga. ...
    Addio nonna Iolanda, ti ho amato tanto ma mai quanto tu hai amato me

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    5323 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    che ne pensate della tanto contestata e censurata opera di Giuseppe Veneziano?
    Immagini Allegate Immagini Allegate ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-a1d.jpg 

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Che è un bel match con questa...
    Per restare sul contemporaneo.
    Ciao!!

Ps, però ha delle esposizioni museali.

Il lavoro di Kippenberger è stato in mostra ai musei Tate Modern e alla galleria Saatchi di Londra oltre che alla Biennale di Venezia, mentre alcune retrospettive sono in programma a Los Angeles e a New York.

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-rana-crocifissa-kippenberger.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Personalmente preferisco:

ANTONELLA MAZZONI

Croci (2003)

60X50cm

acrilico su tela

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-screenshot_20190218-230500-2.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Veniamo al Padiglione Italia... Credo che se Cecilia Alemani avesse avuto l'enorme coraggio, coraggio dovuto alle dimensioni e alla struttura del nostro enorme ma a mio avviso brutto spazio espositivo con cui l'Artista deve andarsi a confrontare, di convocare un solo Artista, per quello che a mio avviso ha fatto vedere Roberto Cuoghi in questa edizione l'Italia avrebbe potuto ambire al Leone d'oro per la miglior Partecipazione Nazionale.

....
    Personalmente avevo "premiato" Roberto Cuoghi con il mio personalissimo "Leone d'Oro" alla Biennale di Venezia 2017 e oggi è arrivata per lui questa bellissima notizia:

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    brravvoooooo
    complimenti.....ogni tanto una buona notizia.

Accedi