ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10 - Pagina 2
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1234 Ultima

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Maurizio Cannavacciuolo

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-cannavacciuolo_web.jpg

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-cannavacciuolo-maurizio.jpg

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-maurizio-cannavacciuolo.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Nelle librerie dal 19 Novembre il nuovo libro di Andrea Camilleri I tacchini non ringraziano" con illustrazioni di Paolo Canevari :

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-screenshot_20190119-123945-2.jpg

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-screenshot_20190119-124031-2.jpg
    Oggi su "La Stampa" una bella intervista a Paolo Canevari

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-img-20190119-wa0000.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    HEROES OF VISION Fabrizio Passarella e Marco Orea

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-fabrizio.jpgANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-passarella.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Stefano Peroli

Mi piace condividere con voi la notizia del ritorno di Stefano Peroli alla presentazione del proprio lavoro al pubblico dopo 15 anni di pausa dall’attività espositiva.

Il tutto è avvenuto a Varese dal 26/03/2017 al 23/04/2017 ma purtroppo ho saputo solo ora della cosa.

In questi anni ho sempre dimostrato sulle pagine del FOL la stima e il trasporto che ho avuto verso il Lavoro dell'Artista milanese di nascita (1958) ma ormai da anni torinese d'adozione e la notizia non può che rendermi felice.

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-stefano-peroli.jpg
    Ultima modifica di investart; 26-01-19 alle 17:47

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Luca Vitone ‎– Rock Suite In Y
    Etichetta: Cross Records
    Formato: CD, Mini
    Paese: Italy
    Uscita: 2000
    Genere: Electronic, Rock
    Stile: Experimental

CD incluso nella rivista d'arte italiana" Cross ", n ° 4-2000

"Rock Suite In Y" è composto da frammenti di centoventidue brani rock. Il momento in ogni canzone in cui viene pronunciata la parola magica è stato registrato: una lettura della storia del rock attraverso il cliché che ha contribuito a rendere questa musica comprensibile in tutto il mondo. Su CD, il secondo dei tre movimenti. "(Luca Vitone)

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-luca-vitone-cd.jpg

Qui RAM RADIO ARTE MOBILE è possibile ascoltare il secondo track del Cd " Rock Suite in Y" (T. T.: 20' 48") printing in 500 copies

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Di Luca Vitone segnalo "Ultimo Viaggio".
    I motivi sono evidenti.
    Ciao!!

Ps, non trovo la descrizione su internet, spero si legga.

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-vitone-catalogo.jpg

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-20190131_092219.jpg
    Ultima modifica di Antipole; 31-01-19 alle 10:03

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Carissimi "Amici dell'Arte",

Oggi mi piace dedicare uno scritto all'Artista EMILIO FANTIN indiscusso protagonista nei miei amati ANNINOVANTA grazie alla sua preziosa e diretta partecipazione in quello che è stato e rappresenta ancora oggi giorno l'esperienza del "Progetto Oreste".

Del "Progetto Oreste" ho più volte parlato qui sul forum ed anche (lo dico con orgoglio) nel mio Libro: ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana e tante volte ho anche citato il libro "Come spiegare a mia madre che ciò che faccio serve a qualcosa?" nato a seguito di un convegno sulle nuove ricerche artistiche tenutosi al Link di Bologna nel novembre 1997, sotto il pittoresco titolo Come spiegare a mia madre che ciò che faccio serve a qualcosa?, Salvatore Falci, Eva Marisaldi, Giancarlo Norese, Cesare Pietroiusti, Anteo Radovan, Cesare Viel e Luca Vitone hanno raccolto le impressioni, i dubbi e gli interessi di un folto gruppo di artisti, accomunati dalla voglia di lavorare insieme, in una fertile e spregiudicata apertura all’altro – sia esso l’amico, un passante, il vicino, il collega, l’esperto o, semplicemente, la realtà. Il libro ha il piglio del manifesto, ma senza proclami generazionali né sfrontati protagonismi; è piuttosto una riflessione a più voci sul significato delle relazioni umane e artistiche, in barba a chi ci vuole schiavi dell’immateriale tecnologico e della "società dello spettacolo".

Fantin, che ho sempre simpaticamente chiamato (sempre con il massimo rispetto!!!) tra amici "l'Artista con l'impermeabile" a seguito della foto che lo ritrae nella copertina del libro citato sopra, ha un curriculum vita/espositivo che va ben oltre a quanto si può riduttivamente leggere su Emilio Fantin - Wikipedia è ancor oggi un autorevole personaggio nel panorama artistico del paese, partecipante al forum dei collezionisti di Prato a settembre 2015 è stato tra la'ltro solo pochi anni fa (2012) finalista del "Premio Internazionale di Arte Partecipativa".
    Con l'Artista Emilio Fantin a Arte Fiera 2019

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Cuoghi e Corsello per Arte Fiera 2019

A Palazzo Bentivoglio, via Borgo di S. Pietro N.1 nel fatiscente antico bellissimo muro dell'ingresso alle cantine trasformate in galleria, potete ammirare la Zampa di Pea Brain che illumina di luce al neon il cortile, all'interno una personale di fotografie di tanti volti della città e vegetali credo del palazzo, dell'artista Jacopo Benassi,
    il tutto a cura di Antonio Grulli.

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-screenshot_20190202-153904-2.jpg

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Remo Suprani

Mostra personale

ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 10-wp_20190205_17_19_06_pro_li-2-.jpg

CLOISTER Galleria d'arte

corso Porta Reno, 45 Ferrara

Inaugurazione martedì 5 febbraio 2019 ore 18:30

Sino a giovedì 28 febbraio 2019

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    2898089
    Sul numero di dicembre del mensile "Collezionare" è uscito un mio articolo dedicato a "Trasporto Eccezionale" la mostra personale che il PAC di Milano ha dedicato a Eva Marisaldi :

Allegato 2564930

L'articolo è ora visibile anche online qui Eva Marisaldi al PAC Milano
    Ciao Roberto,
    Non conoscevo l'artista ma dopo aver letto un articolo su flash art, sono andato a vedere la mostra al Pac. Per me è stata una bella sorpresa catturando completamente la mia intenzione e facendomi entrare in questo mondo di piccole cose che oggi tralasciamo completamente presi da mille altre distrazioni.
    Un tema vero, concreto e reale perché parte della vita di ognuno.

Accedi