Attilio Pierelli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.215
Punti reazioni
831
Attilio Pierelli nasce nel 1924 a Sasso di Serra San Quirico (AN) - muore a Roma il 2 gennaio del 2013.

“Come si inizia a fare arte e soprattutto perché è difficile da spiegare.
Per me è stata una necessità determinata da un'ipersensibilità
verso i materiali e la loro forma;
quasi uno stato di ipnosi indotto dal rapporto con i materiali
che di volta in volta attraevano ed attraggono il mio interesse.
Nello stato di lieve ipnosi,
che si verifica forse in ogni caso di meditazione più o meno profonda,
si acuisce quel fenomeno strano che si chiama intuizione”

Conosce e frequenta così l’intellettuale Emilio Villa, i critici d’arte Giulio Carlo Argan e Maurizio Fagiolo dell'Arco, i galleristi Gaspero del Corso e Irene Brin e la storica direttrice della Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma Palma Bucarelli.


Per saperne di più, se vi va:
Attilio Pierelli


In foto qui con Giulio Carlo Argan nel 1975

Qui sotto : Marcello Mastroianni osserva la scultura Tortiglione (mostra Monumenti Inox)
Roma, Galleria L’Obelisco, 10 gennaio 1966

buona serata a tutti.
 

Allegati

  • 1ae1.jpg
    1ae1.jpg
    110 KB · Visite: 38
  • 1ae.jpg
    1ae.jpg
    129,4 KB · Visite: 41
  • 1ae2.jpg
    1ae2.jpg
    201,2 KB · Visite: 26
Aggiungo sempre dalla galleria dell'Obelisco 1966, foto di opere con la soprano Anna Moffo.
:bow::) Ciao!!

Ps, nel secondo link, collegato al primo, vado come sempre OT. :D

Nuova pagina 1

Irene Brin - Wikipedia

Moffo-pirelli.jpg

Moffo-2-pierelli.jpg
 
Ultima modifica:
Venti anni fa mi interessai all’artista nativo di Serra San Quirico, un delizioso paesino arroccato vicino Fabriano. Mi interessai perché mi sarebbe piaciuto comprare una sua scultura verticale in acciaio specchiato da mettere all’esterno disponendo di un budget di spesa basso. Nonostante il mio interessamento non riuscii a trovare nulla. Detto questo poiché dopo la mostra in Giappone nei successivi anni 90 scomparve dalla scena artistica se non per mostre irrilevanti decisi di mollare l’osso.
 
Detto questo se un giorno mi trovassi di fronte ad una scultura da esterno in acciaio inox con prezzo contenuto la comprerei perché le sue opere mi sono sempre piaciute a prescindere da rivalutazioni future.
 
Ultima modifica:
ringrazio gli amici per la partecipazione.

Spero che nessun collezionista di Helidon Xhixha vada ad approfondire il lavoro di Pierelli, potrebbe rimanerci male:p
 
Indietro