Scegli un artista straniero per il sondaggio "L'Olimpo degli Artisti Stranieri"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.606
Punti reazioni
626
Scegli un artista straniero per il sondaggio "L'Olimpo degli Artisti Stranieri"

Su spunto di @artepop e @Balckcity, per divertirci lanceremo un sondaggio sui 25 artisti stranieri che potrebbero potenzialmente maggiormente rivalutarsi.

Poi faremo una "finalissima" accorpando i 12 "vincitori stranieri" ai 12 "vincitori" de L'olimpo 2018

Per selezionare i 25 artisti stranieri senza scontentare nessuno, ogni forumista ne può nominare uno (UNO SOLO!) e quando arriviamo a 25 si inizia il sondaggio :)

I criteri da rispettare per formulare il vostro nome sono:
- produzione artistica che si protragga dagli anni 40-50 fino ai giorni nostri (quindi dal postwar al contemporaneo)
- Fascia di prezzo che parta da 5k (opere "minori") e 100k ("opere maggiori"). I capolavori possono anche costare di più ma un'opera rappresentativa e significativa deve rientrare nei 100k.

Sotto con i nomi! ;)
 
Se rientra nel regolamento con 100K una bella incisione di Hopper si prende.
Se non vale mi associo a mambor1.
:) Ciao!!
 
Vito Acconci

(prima che lo nomini cicala :cool: )
 
Daniel Richter
 

Allegati

  • Daniel Richter.jpg
    Daniel Richter.jpg
    197 KB · Visite: 23
1)Cesar Baldaccini
2)Hermann Albert
3)Gina Pane
4)Paul Jenkins
5)Vito Acconci
6)Fernandez Arman
7)Kazuo Shiraga
8)Daniel Richter

P.S per il caro amico Antipole...secondo me, nella fascia 5-100k, è meglio parlare di opere uniche cosi come abbiamo fatto negli altri due sondaggi;)
 
@anti scegli un altro nome anche tu dai!
Artista straniero di cui si compra un pezzo unico significativo entro i 100k... metti un nome potenzialmente comprabile e non uno introvabile ;)

PS. Cmq sei stato scoperto: tu cerchi di pompare e pilotare il mercato di Hopper dal Fol... e poi magari ci proverai con Francis Bacon... e poi Hockney... ti abbiamo beccato eh :D:p
 
1)Cesar Baldaccini
2)Hermann Albert
3)Gina Pane
4)Paul Jenkins
5)Vito Acconci
6)Fernandez Arman
7)Kazuo Shiraga
8)Daniel Richter
9)Douglas Huebler
 
Su spunto di @artepop e @Balckcity, per divertirci lanceremo un sondaggio sui 25 artisti stranieri che potrebbero potenzialmente maggiormente rivalutarsi.

Poi faremo una "finalissima" accorpando i 12 "vincitori stranieri" ai 12 "vincitori" de L'olimpo 2018

Per selezionare i 25 artisti stranieri senza scontentare nessuno, ogni forumista ne può nominare uno (UNO SOLO!) e quando arriviamo a 25 si inizia il sondaggio :)

I criteri da rispettare per formulare il vostro nome sono:
- produzione artistica che si protragga dagli anni 40-50 fino ai giorni nostri (quindi dal postwar al contemporaneo)
- Fascia di prezzo che parta da 5k (opere "minori") e 100k ("opere maggiori"). I capolavori possono anche costare di più ma un'opera rappresentativa e significativa deve rientrare nei 100k.

Sotto con i nomi! ;)

Scusa biagio, non voglio assolutamente far polemica. Solo precisare che non intendevo affatto dire che oltre agli italiani ci volevano anche poi gli stranieri, ma solo che tale distinzione, in campo artistico, a me appare assurda. Straniero significa non-italiano. Tale tipo di distinzione non funziona più nemmeno in campo sportivo. Figuriamoci nel campo "universale" dell'arte. Insomma, non è che io sia "mai contento", però se non si capisce che intendo, sarà pure colpa mia, ma allora puntualizzo. Tuttavia,siccome è l'opinione di uno che non partecipa, tienila solo come opinione, "tanto è un gioco". Tutto diviene più serio, in ogni caso, quando si entra in altri parametri.

(Credo che nessuno accetterebbe una distinzione, in un gioco di preferenze, tra artisti bianchi e artisti neri, ma neanche, più banalmente, tra artisti destrimani e artisti mancini, se non, eventualmente, a livello di studio più o meno scientifico, non di preferenze e simili).
 
Scusa biagio, non voglio assolutamente far polemica. Solo precisare che non intendevo affatto dire che oltre agli italiani ci volevano anche poi gli stranieri, ma solo che tale distinzione, in campo artistico, a me appare assurda. Straniero significa non-italiano. Tale tipo di distinzione non funziona più nemmeno in campo sportivo. Figuriamoci nel campo "universale" dell'arte. Insomma, non è che io sia "mai contento", però se non si capisce che intendo, sarà pure colpa mia, ma allora puntualizzo. Tuttavia,siccome è l'opinione di uno che non partecipa, tienila solo come opinione, "tanto è un gioco". Tutto diviene più serio, in ogni caso, quando si entra in altri parametri.

(Credo che nessuno accetterebbe una distinzione, in un gioco di preferenze, tra artisti bianchi e artisti neri, ma neanche, più banalmente, tra artisti destrimani e artisti mancini, se non, eventualmente, a livello di studio più o meno scientifico, non di preferenze e simili).

Gino, senza polemica, puoi spiegare allora a me che sono "rintronato" tutto il discorso che hai aperto ieri?
Hai esordito dicendo che la mia scelta è sinonimo di condiscendenza rispettosa verso le "gallerie anemiche che solo i nostrani prodotti km zero sono in grado di valorizzare (cioè specularci sopra)"

Partiamo da questo punto: sei sicuro che le gallerie nostrane valorizzano solo gli artisti italiani?
Se ti guardi un po' in giro la risposta è no.

E visto che ora aggiungi pure che :

(Credo che nessuno accetterebbe una distinzione, in un gioco di preferenze, tra artisti bianchi e artisti neri, ma neanche, più banalmente, tra artisti destrimani e artisti mancini, se non, eventualmente, a livello di studio più o meno scientifico, non di preferenze e simili).

Ti ripeto nuovamente che io non ho fatto distinzioni tra italiani e stranieri: la distinzione o preferenza la fai tu, la distinzione viene elaborata dalla tua mente e non da me.
 
Ma siccome l'opinione di gino non interessa a nessuno, si continua!
Dai ci sono ancora tanti nomi eccellenti momentaneamente fuori: Beuys, Christo, Ben Vautier, Spoerri...fatevi sotto!
 
Indietro