Olimpo 2018 - Artisti Italiani

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quali sono secondo te gli artisti che prossimamente vedranno salire il consenso del m

  • Getulio Alviani

    Voti: 18 28,6%
  • Mario Schifano

    Voti: 14 22,2%
  • Tano Festa

    Voti: 3 4,8%
  • Giulio Turcato

    Voti: 7 11,1%
  • Achille Perilli

    Voti: 8 12,7%
  • Pino Pinelli

    Voti: 5 7,9%
  • Giorgio Griffa

    Voti: 14 22,2%
  • Claudio Olivieri

    Voti: 4 6,3%
  • Gilberto Zorio

    Voti: 4 6,3%
  • Maria Lai

    Voti: 10 15,9%
  • Carol Rama

    Voti: 7 11,1%
  • Ketty La Rocca

    Voti: 5 7,9%
  • Alberto Biasi

    Voti: 5 7,9%
  • Fabrizio Plessi

    Voti: 5 7,9%
  • Piero Gilardi

    Voti: 5 7,9%
  • Luigi Ontani

    Voti: 14 22,2%
  • Bruno Munari

    Voti: 9 14,3%
  • Luigi Ghirri

    Voti: 5 7,9%
  • Enrico Baj

    Voti: 8 12,7%
  • Claudio Parmiggiani

    Voti: 4 6,3%
  • Roberto Crippa

    Voti: 9 14,3%
  • Ugo La Pietra

    Voti: 1 1,6%
  • Toni Costa

    Voti: 4 6,3%
  • Gianfranco Baruchello

    Voti: 9 14,3%
  • Mauro Staccioli

    Voti: 7 11,1%

  • Votanti
    63
  • Sondaggio terminato .

-artpop-

Nuovo Utente
Registrato
12/4/14
Messaggi
9.154
Punti reazioni
249
Partiamo da un punto (per evitare di far scaldare eventuali animi): SI TRATTA DI UN GIOCO.
Un gioco che avevo proposto circa 3 anni fa e che aveva riscosso, tra gioie e dolori, un buon successo!
Ho scelto 25 artisti che si possono acquistare con minimo 5k (opere "minori") e massimo 100k ("opere maggiori")
Tutti gli artisti scelti sono italiani e artisticamente "nati" negli anni '40-'50-'60-'70

In questo sondaggio si possono fare piu scelte.


LA DOMANDA DEL SONDAGGIO è LA SEGUENTE:
Quali sono secondo te gli artisti che prossimamente vedranno salire il consenso del mercato e quindi anche le loro quotazioni?
 
Ultima modifica:
Non vedo il sondaggio.
 
per quelli che non lo sapessero
o che ancora non conoscono artpop
(visto che era sparito per un pò)
Lui è il pilastro dei sondaggi:o

In fede.
Il Moderatore (operlomeno ... uno dei moderatori, dai);)
 
Schifano, Rama e Ghirri
 
Visto che lo scrutinio non è segreto: Munari, Ontani.
:):p Ciao!! a tutti.
 
Munari è troppo sottovalutato, Ontani troppo sopravvalutato.
:):p Ciao!!

Ps, quale dei due colleziono? :D

Pps, sul secondo scherzo... forse ;)
 
Alviani.
Ne voto solo uno, così non sbaglio troppo :)

PS. La Lai ancora nessuno voto... @Dvd non ha ancora votato :D :p :vicini:
 
Io ho votato Pinelli, Ontani, Ghirri e La Rocca
 
Ho votato Alviani e Ontani.
Poi qua dico una cosa che scontenterà parecchio l’autore del sondaggio: per me andava tenuto fuori Ghirri (tuo attuale pupillo) e dentro Zaza.
 
KLR poteva starci per il peso culturale ma non c’è la volontà degli eredi di creare un mercato perciò scartata.
 
Ho votato Alviani e Ontani.
Poi qua dico una cosa che scontenterà parecchio l’autore del sondaggio: per me andava tenuto fuori Ghirri (tuo attuale pupillo) e dentro Zaza.

Nessuna scontentezza;)
Lo sai che ti stimo per la tua schiettezza.
Per me GHIRRI è tante volte piu importante di Zaza: se parliamo di peso storico e internazionalità tra i due non c'è proprio paragone.
Non si tratta di preferenze, anche perchè buonissima parte del sondaggio è costituita da artisti che non mi interessano

Io invece mi meraviglio di te sul voto di Alviani: oltre alle possibili rivalutazioni, adesso ti piace?:eek:
Ti chiedo questo perchè ricordo che anni fa quando te ne parlavo (bene) a te proprio non interessava:p
 
Pop: Alviani non era e non è tra i miei preferiti, tuttavia diversi elementi mi portano a pensare che ci si possa fare un buon lavoro dal punto di vista mercantile, considerando che già adesso è partito “da solo” senza particolari magheggi o spinte dal Cielo.
D’altronde nel sondaggio si chiede di votare valutando l’aspetto mercantile che non deve per forza coincidere con i nostri pupilli/collezionati, o sbaglio? 😉
 
Indietro