Mario Schifano VI - Pagina 76
Rivivi la diretta di Binck TV: Bond, ecco perché gli high yield offrono interessanti rendimenti
Mercato obbligazionario in primissimo piano nell’ultimo appuntamento di Binck Tv di giovedì 21 marzo.  Il contesto attuale vede le banche centrali sempre più accomodanti alla luce del rallentamento economico. Cautela …
Societe Generale amplia la gamma di prodotti su sottostanti britannici
Nel frattempo che i negoziati sulla Brexit tra Unione Europea e Gran Bretagna proseguono a ritmo serrato, Societe Generale (SG) arricchisce la propria gamma di prodotti legati a sottostanti britannici …
Italia in crisi, la ricetta di Confcommercio. Sangalli: “Bisogna agire subito”
Il problema dell’Italia è la crescita, difficile dire il contrario. Emerge anche dalla XX edizione del Forum Confcommercio in corso a Cernobbio in queste ore. Presentando l’analisi dell’ufficio studi di Confcommercio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    2749 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    L'amicizia tra Boetti e Schifano iniziò negli anni '60, e la stima reciproca proseguì per tutta la vita.
    Un legame a volte in stile "liaisons dangereuses" ...

Entrambi furono persone di estrema generosità. Anche nei momenti difficili.
    Credo che ci furono periodi in cui si sostennero a vicenda, anche se va detto che Schifano aveva all'epoca una considerazione critica e di mercato sicuramente maggiore rispetto a quella di Boetti.

Schifano era una vera celebrità e vendeva certamente di più.
    E, come avete scritto, per la maggior parte delle volte la vendita era rapidissima. Realizzava l'opera e la vendeva. E subito spendeva.

Mi fa piacere condividere due opere che testimoniano questa amicizia.
    Boetti esegue un ritratto di Schifano tratto dalla copertina di Vogue / Schifano dipinge la casa di Alighiero in Umbria.

Mario Schifano VI-boetti-schifano.jpg Mario Schifano VI-schifano-casa-alighiero.jpg

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

l'opera "la casa di Alighiero" passata in asta e poi comprata da Bagnai e inserita in una recente mostra su Schifano

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20657309
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    Caro Cine,

visto che riproponi sempre lo stesso quesito....in modo ricorrente e insistente...e spesso pur professandoti non competente cerchi di trarre conclusioni e/o sembri non trarre le adeguate conclusioni che derivano dai tanti interventi di altriUtenti...che solleciti ma poi non consideri...

sei cortesemente invitato a trattare il tema nel tread dedicato:: Mario Schifano: Archivio e Fondazione

visto che ciclicamente il problema viene riproposto anche perchè non si ha la pazienza di leggere i vecchi interventi e gli altri tread (vari Utenti, non è solo Cine...) chiedo ai Moderatori di garantire le regole sul punto (anche spostando interventi), altrimenti il Fol diviene poco frequentabile....e questo tread poco attraente e comprensibile per chi legge

saluti
    Caro @marione, l' intervento per cui mi riprendi, viene da te citato solo nelle ultime due righe, tutto il resto lo ignori.

Lo riporto di seguito per intero da pag.73 n.730 :

"Caro @Tiziano, mi sono confuso, in quanto anche la n. 66 sarebbe archiviata ed è quella più abbordabile, ma più semplice; comunque ben credibile, non come la n. 72, messa in asta ad un prezzo doppio, con esecuzione dichiarata nel 1977 e con "iscrizione e firma x Monica Schifano (sul retro), quando Monica Schifano aveva 15 anni nel '77 e Lei ha dichiarato, in intervista riportata da [url=http://www.caffeeuropa.it], che Mario Schifano l'ha conosciuto quando aveva 20 anni (quindi nel'82 ?).
    Strano che Christie's riporti incongruenze ??? Ma avendo anche l'Archivio di Monica il tutto dovrebbe essere certificato.
    Ma come ? La dedica dovrebbe forse essere a posteriori, ..... comunque dopo almeno cinque anni dall'esecuzione !!!
    Oppure.......? Potrebbe anche essere un'altra Monica nel 1977, in quanto potrebbe aver scritto X Monica firmando poi l'opera : Schifano !
    Se non si chiariscono i dubbi non sarebbe opportuno ....... procedere, almeno per quest'opera. Si dovrebbe aver visto il retro, invece spesso non te lo propongono ....
    Infine le altre da oltre 100K perchè non sono archiviate da Monica ? E' sempre stato detto in questo Fol che l'Archivio Monica è essenziale.
    Scusate, ma non essendo un esperto del Maestro Mario Schifano, ho alcuni dubbi e vorrei capirne di più."

Ti danno fastidio le mie analisi, con le domande che pongo ? Stai dicendo che sono ..ricorrente, insistente, ciclico....
    Era solo parte dell'analisi di opere che sono in asta, anche questo non si può più fare ?
    Abbiamo anche visto come vengono trattati i nuovi iscritti al FOL che fanno richieste di delucidazioni; inoltre hai già palesemente invitato qualche altro esperto di Schifano ad allontanarsi ed ora inizi anche con i meno esperti che infastidiscono le tue teorie.
    Basta dichiarare che questo FOL è esclusivo e si deve intervenire solo per fare il tifo, chiudendo definitivamente la criticità analitica.
    Avevi invitato anche i moderatori ad intervenire , ma non è successo perchè hanno buonsenso. Saluti

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1266 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio
    Caro @marione, l' intervento per cui mi riprendi, viene da te citato solo nelle ultime due righe, tutto il resto lo ignori.

"Caro @Tiziano, mi sono confuso, in quanto anche la n. 66 sarebbe archiviata ed è quella più abbordabile, ma più semplice; comunque ben credibile, non come la n. 72, messa in asta ad un prezzo doppio, con esecuzione dichiarata nel 1977 e con "iscrizione e firma x Monica Schifano (sul retro), quando Monica Schifano aveva 15 anni nel '77 e Lei ha dichiarato, in intervista riportata da [url=http://www.caffeeuropa.it], che Mario Schifano l'ha conosciuto quando aveva 20 anni (quindi nel'82 ?).
    Strano che Christie's riporti incongruenze ??? Ma avendo anche l'Archivio di Monica il tutto dovrebbe essere certificato.
    Ma come ? La dedica dovrebbe forse essere a posteriori, ..... comunque dopo almeno cinque anni dall'esecuzione !!!
    Oppure.......? Potrebbe anche essere un'altra Monica nel 1977, in quanto potrebbe aver scritto X Monica firmando poi l'opera : Schifano !
    Se non si chiariscono i dubbi non sarebbe opportuno ....... procedere, almeno per quest'opera. Si dovrebbe aver visto il retro, invece spesso non te lo propongono ....
    Infine le altre da oltre 100K perchè non sono archiviate da Monica ? E' sempre stato detto in questo Fol che l'Archivio Monica è essenziale.
    Scusate, ma non essendo un esperto del Maestro Mario Schifano, ho alcuni dubbi e vorrei capirne di più."

Ti danno fastidio le mie analisi, con le domande che pongo ? Stai dicendo che sono ..ricorrente, insistente, ciclico....
    Era solo parte dell'analisi di opere che sono in asta, anche questo non si può più fare ?
    Abbiamo anche visto come vengono trattati i nuovi iscritti al FOL che fanno richieste di delucidazioni; inoltre hai già palesemente invitato qualche altro esperto di Schifano ad allontanarsi ed ora inizi anche con i meno esperti che infastidiscono le tue teorie.
    Basta dichiarare che questo FOL è esclusivo e si deve intervenire solo per fare il tifo, chiudendo definitivamente la criticità analitica.
    Avevi invitato anche i moderatori ad intervenire , ma non è successo perchè hanno buonsenso. Saluti
    E' del tutto evidente. Qui poi scrivere solo che era un genio e mostrare i soli quadri meravigliosi, il resto lascialo fuori cortesemente.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio

Ho chiesto che il tuo ripetitivo apparente chiedere in materia di autentiche TU lo posti nel tread dedicato, senza continuamente riproporlo qui. Punto.

Il resto sono tue libere interpretazioni, che non si attagliano al mio pensiero.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    E' del tutto evidente. Qui poi scrivere solo che era un genio e mostrare i soli quadri meravigliosi, il resto lascialo fuori cortesemente.
    Caro Arte,

Io dico quello che penso, liberamente, cercando di essere oggettivo pur se appassionato.

Ma, aspetto importante: non commercio opere, a differenza di tanti altri sul Fol, che intervengono per magnificare quello che propongono in vendita, magari pure in mp....

Quindi non ho nulla da difendere...

Mi pare una distinzione importante... saluti

Ps: con gli OT ho finito, e mi scuso con gli altri Utenti

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    32422694
    pag.76 Schifano VI = pag.1 Schifano I

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    24616641
    [QUOTE=CineTotalErg;52431337]Caro @marione, l' intervento per cui mi riprendi, viene da te citato solo nelle ultime due righe, tutto il resto lo ignori.

"Caro @Tiziano, ....

ciao @cine ... ti ho già risposto .. tutte le opere da christies hanno tutte L archivio Monica schifano (archivio generale mario schifano Roma)

Riguardo i tuoi “attacchi” a @marione mi sono già espresso.. persona seria, corretta e onesta !!! Amico vero!

L'avatar di tizianofiru
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    24616641
    Caro Arte,

Io dico quello che penso, liberamente, cercando di essere oggettivo pur se appassionato.

Ma, aspetto importante: non commercio opere, a differenza di tanti altri sul Fol, che intervengono per magnificare quello che propongono in vendita, magari pure in mp....

@caro amico Marione.. ce ne fossero di Persone serie oneste e disinteresse come te..capisco che spesso questa cantilena annoia ma se uno dei pochi schifaniani superstiti!!
    noi siamo schifaniani veri con quadri e passione vera !!! Il resto sono chiacchiere da bar che ci sono e purtroppo ci saranno ancora...
    Forza Mario 💪💪💪

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1266 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Caro Arte,

Senti verginella io non ti ho mai proposto in vendita proprio nulla ti ho chiesto un parere su una mia opera di Schifano riconoscendoti evidentemente quale esperto in materia.
    In questo thread o ci si fa i p...i a vicenda o si viene accusati.
    Schifaniani vi salutò e siate un po’ meno arroganti altrimenti scadete nel ridicolo.

Accedi