Bernard Buffet

dvdnavas

Nuovo Utente
Registrato
25/6/14
Messaggi
5.734
Punti reazioni
181
A fine mese andrà in asta la collezione Pierre Bergè contente appunto opere degne di nota dell'amico artista Bernard Buffet.

In questo video viene raccontata!

Invalid URL
 

Allegati

  • 1 (6).jpg
    1 (6).jpg
    174 KB · Visite: 44
  • 1 (7).jpg
    1 (7).jpg
    120,8 KB · Visite: 24
  • 1 (4).jpg
    1 (4).jpg
    167 KB · Visite: 28
  • 1 (5).jpg
    1 (5).jpg
    97,9 KB · Visite: 37
  • 1 (3).jpg
    1 (3).jpg
    183,7 KB · Visite: 43
Aggiungo che su Rai5, saltuariamente, trasmettono un documentario sulla sua vita.
Una curiosità, in Francia era così noto, che un giorno i figli di Picasso incontrandolo a Cannes gli corsero incontro per chiederegli l'autografo, suscitando le ire del padre.

Ps, DVD a mio gusto il terzo è il più riuscito.
Ciao!!
 
Aggiungo che su Rai5, saltuariamente, trasmettono un documentario sulla sua vita.
Una curiosità, in Francia era così noto, che un giorno i figli di Picasso incontrandolo a Cannes gli corsero incontro per chiederegli l'autografo, suscitando le ire del padre.

Ps, DVD a mio gusto il terzo è il più riuscito.
Ciao!!

Ce ne sono altri in asta guardaci.
Quello che hai indicato tu è del 56, proprio in quegli anni inizia ad avere la mano più "pesante" nel tratto!
Da quel che so io era anche molto ricco, possedeva Ferrari etc...
Morì suicida non giovane!
 
Dal cell non si caricano le pagine.
Riprovo e ti scrivo.
OK!
 
Nel mentre, per stare in tema.

IMG_2950.jpg
 
Visti, belli ma resto sul tre. ;)
Secondo me, tu preferisci il suonatore di tromba. :)
Già che ci sono e restando nella tematica del terno, posto (perché presente in asta) l'omaggio di Buffet e di Soutine al più bel autoritratto (a mio parere) eseguito da Rembrandt, Le boeuf ecorché.

Buffet

ob_1cf159_img-9296.jpg
 
Mi auguro al più presto la versione di Kiappo!
 
È come la settimana dell'enigmistica, trova le differenze.
;)

Ps, catalogo molto interessante.
 
L'anno scorso passando da Parigi sono stato a vedere la sua personale al museo d'arte contemporanea!

C'è opere simbolo dell'espressionismo!

Mi sembra di aver visto anche l'autoritratto qui in asta, ma non so se sia lo stesso ne ha fatti diversi in diverse età!
 

Allegati

  • ok-12-plage-une.jpg
    ok-12-plage-une.jpg
    130,3 KB · Visite: 325
  • la-ravaudeuse-de-filets-bernard-buffet-exposition-musee-art-moderne-green-hotels-paris-eiffel-tr.jpg
    la-ravaudeuse-de-filets-bernard-buffet-exposition-musee-art-moderne-green-hotels-paris-eiffel-tr.jpg
    64,4 KB · Visite: 178
  • IMG_2953.jpg
    IMG_2953.jpg
    157,8 KB · Visite: 34
  • IMG_2945-846x635.jpg
    IMG_2945-846x635.jpg
    92,8 KB · Visite: 172
Sull'autoritratto non ti posso aiutare, ma restando in tema (autoritratto e opere simbolo) nella seconda immagine le affinità con Schiele sono sempre piacevoli. :)
Ciao!!

egon_schiele_selfportrait_witharm_twiste.jpg
 
Ultima modifica:
Ce ne sono altri in asta guardaci.
Quello che hai indicato tu è del 56, pproprio in quegli anni inizia ad avere la mano più "pesante" nel tratto!
Da quel che so io era anche molto ricco, possedeva Ferrari etc...
Morì suicida non giovane!

Come si vede la mano "pesante" è il mio "debole".
:)

egon_schiele_autoritratto_vita_opere_biografia_due-minuti-di-arte.jpg
 
Eh in molti si sono rifatti a Schiele anche la Rama con le sue Dorine.
 
Mi sembra che Sotheby's stia molto pompando Buffet che ritroviamo anche in quest'altra asta con video dedicato

Modernités: A Fresh Look at Over a Century of Creation

Invalid URL
 
Concordo e quando, a prescindere dai gusti personali, l'artista ha del valore una "gonfiata" ogni tanto si può tollerare.

Ps, sotto un esempio dell'influenza di Buffet sul cinema di animazione.

Versione Aristogatti.

b94d8376a8dfdcaa04b45c96e065179a.jpg
 
Quando si considerano Duchamp, Manzoni e Bansky storicamente intercambiabili e si mettono tutti e tre fuori dalla "porta" aspettando che il netturbino li smaltisca, non posso fare altro che concordare che Buffet non sia un artista.

Ps, bussano alla porta, spero sia il Nigeriano con le consegne a domicilio.
 
Mi duole correggerla ma non ho mai parlato del primo e ho parlato male scherzando del secondo.
Attendo smentite.
E' tutto dimostrabile.

Ps, Comprendendo che non si può essere simpatici a tutti, se vuole possiamo andare avanti all'infinito.
Le lascio il bianco, io preferisco il nero meglio se nigeriano.
 
Ultima modifica:
Indietro