Un saluto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

microalfa

Nuovo Utente
Registrato
9/9/00
Messaggi
3.410
Punti reazioni
311
.


Non mi pareva simpatico dopo 18 anni di frequenza - a dire il vero intermittente come umorale è il mio carattere e troppi gli interessi - lasciare il forum alla chetichella senza salutare gli amici incontrati e conosciuti attraverso queste pagine nelle varie sezioni, da Mercato italiano a Macroeconomia, dal vecchio Offlineo che non esiste più a Investimenti in Arte, nel passare delle stagioni, dei cicli economici, delle mode e dei valori.
E degli interlocutori.

Quindi stringo in un unico affettuoso abbraccio tutti quelli che mi hanno dimostrato simpatia e amicizia, i tanti da cui ho imparato tanto e - perché no? - anche i pochi detrattori e bannatori.
Tanto, come diceva Keynes: "In the long run we are all dead".

micromario
 
Il saggio, e sono certo tu lo sia, trova sempre il tempo per tornare sui suoi passi.
Un abbraccio, dall'ultimo arrivato.
 
Ultima modifica:
Carissimo microalfa,

Naturalmente non posso che augurare anch'io al FOL (per il suo bene) che tu ritorni sui tuoi passi.

Mi piace in ogni modo salutarti con una frase del Grande Emilio Villa che ripeto sempre anche ai miei figli:

il grandissimo Emilio Villa diceva che la vita è come un viaggio in autobus se c’è qualche persona che non ti và bene nessun problema perché prima o poi uno dei due scende

Un fortissimo abbraccio.

Roberto
 
Peccato, il tempo ti farà capire che queste sono tutte cose insignificanti
 
Mi spiace molto. Torna sui tuoi passi. Anche io stavo mollando ma sono tornato indietro sostanzialmente per arginare coloro i quali scrivono un mare di fesserie portando alle stelle Artisti poco significativi oggetto però di manovre speculative vergognose. Di disamine approfondite poi sul forum ne sono state fatte tante, certamente foriere di crescita per tutti. Spero di continuare a leggere i tuoi ottimi Interventi . Ciao
 
Ultima modifica:
Sai già cosa penso di te e dove trovarti... Anche se lo sai che mi devi almeno una casseoula!
 
Grazie molte per questo pensiero!

Quando vuoi sai dove trovarci.

Ti aspettiamo.

DVD
 
Non faccio fatica a capirne i motivi. La delusione è peggio di un'offesa: questa si cancella, quella rimane come una macchia indelebile.
Sai bene che più il bosco è vasto, più incontri uccelli di ogni tipo.
Aspetto che torni a volare in questo cielo con le tue ali di airone, caro Micro.
 
Caro micro,

Abbiamo scambiato poche idee insieme e mi spiace non potermi più confrontare con te.
Ma non perdere questo "microclima", ogni tanto si devono aprire le finestre per cambiare l'aria, ma poi si torna ed è bello rivedersi.
Io sono qui. Qui ho trovato grandi amici e grandi ******.
Ma la forza che mi hanno dato gli amici è molto superiore all'ignoranza degli ******.
Quando sarai più sereno e farai due conti, vedrai che sarai in attivo.
"It's a long way to the top if you wanna rock and roll" AC/DC
 
Anche io sono uno degli ultimi arrivati...però ho sempre letto i tuoi interventi con molta attenzione....se te ne vai il Fol perde importanti contributi....ti aspettiamo....
 
Microalfa non arrenderti, continua a combattere le forze del male
 
Ciao microalfa, un caro saluto...mi spiace. Spero tu ci possa ripensare, le polemiche, alla fine passano.
 
ciao micro.

Io comunque aspetterò un tuo rientro, prima o poi.
 
ti ricorderemo così:
 

Allegati

  • Schermata 2018-09-21 alle 12.36.26.jpg
    Schermata 2018-09-21 alle 12.36.26.jpg
    19,8 KB · Visite: 5
Ciao Microalfa, sono d accordo con cento arte e ti aspetto qui!

... torna a trovarci!
 
beh dopo 18 anni dovrebbero darti una medaglia, avrai le tue ottime ragioni. E' da domandarsi chissà coloro che hanno lasciato se lo hanno fatto per i tuoi stessi motivi ci sarebbe da riflettere ed anche tanto. Fossi io il proprietario di questo fol farei una riflessione: se un utente è scomodo non aspetto 18 anni per far sì che andasse via (se fosse questo il motivo naturalmente), che la scelta di abbandonare sia del tutto autonoma non ci credo. Le buone penne non devono andare via e da parte degli autori vanno valutate, rivalutate, coccolate al fine di essere sempre presenti per dare il contributo che da 18 anni si è lasciato scrivere, altrimenti non ditemi che l'amore è finito dopo 18 anni e nessuno dei due si è accorto del brutto carattere dell'altro.
 
Ciao micro,
ci siamo già detti parecchio in MP qualche giorno fa. Francamente non mi aspettavo questa tua decisione, e spero che sia solo un calo di voglia passeggero. Ribadisco il mio pensiero: scrivere sul fol non è una missione e non serve a migliorare il mondo. E' un passatempo. Ci sono quindi dei momenti in cui prevale l'entusiasmo, e altri in cui viene voglia di mandare tutti al diavolo. Credo càpiti a tutti coloro che scrivono in buona fede, senza secondi o terzi scopi. Tu sai che anch'io scrivo per raccontare le mie esperienze sperando di risultare utile a chi di esperienza ne ha poca. Spero sempre che una frase, una considerazione, un racconto aiuti qualcuno a frenare l'istinto, a ragionare di più sul metodo, e quindi a sbagliare di meno. Non dò mai consigli, non segnalo mai niente, non cerco mai di forzare la mano. Nonostante questo c'è sempre chi quando scrivo A capisce Z. Io francamente me ne infischio e continuo a scrivere come pare a me. Non dò mai la soddisfazione della risposta, qualunque cosa dica, a chi mi sta sulle palle. Questa strategia per me funziona benissimo. Se ci ripensi e ti andrà di scrivere ancora, dammi retta, lascia perdere i fessi, i fissati e i per-forza-contro e considera che tutti gli altri, la grandissima maggioranza dei partecipanti, ti stimano e apprezzano i tuoi interventi.
A presto, dai!
 
Ultima modifica:
non so se stai continuando a leggere, credo però di si.
Vedrai che passerà e tornerai .Qui siamo ospiti e l adottato ha il compito spiacevole di bannare quando le cose,a suo intendimento,degenerano.Come potrai notare c è chi se ne frega e continua anche dopo richiami e chi vien bannato e non torna più pur continuando a leggere e chi invece si allontana solo a periodi😊.Questo è un momento di distrazione e come tale va preso,non troppo seriamente.A presto.Ciao👋
 
Indietro