Televendite - IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Marione_

Nuovo Utente
Registrato
3/9/15
Messaggi
2.684
Punti reazioni
283
Le seguenti affermazioni , evidentemente troppo grosse...:D, non potevano essere contenute nel precedente tread....:

“La storia museale di Franca Pisani l’hanno Fontana e Pollock”. :confused:
“La deve comprare un piccolo risparmiatore, un padre di famiglia”

PS: e toccava anche i quadri ...:D ma quello è proprio il meno...
 
iri sera, dopo una bella trasmissione su RAITre dedicato a Palma Bucarelli, mi sono concesso qualche minuto da Orler:wall:

Dario Olivi presentando un Massimo Campigli dice che i più grandi maestri nel nostro novecento furono:
Morandi, De Chirico, Carrà e Campigli.

Prima che aggiungesse Tozzi, ho preferito cambiare canale:D 'ste pillole di saggezza di sera possono non farti dormire:o

PS: prima di Carrà e Campigli, Dario, si vada a rileggere un pò di storia e non quello che sta nei vostri magazzini:p
 
Evviva!!! Siamo arrivati a Televendite IV...l' argomento stacca alla grande tutti gli altri....

Caro Brixia, se non riesci a riposare, registrati la Meeting nelle prime ore delle loro dirette, vedrai che bella dormita che farai....ieri, la mia Signora non ne voleva sapere di muoversi da casa, così l' ho passata sul divano a sonnecchiare, provaci....funziona...
 
Evviva!!! Siamo arrivati a Televendite IV...l' argomento stacca alla grande tutti gli altri....

Caro Brixia, se non riesci a riposare, registrati la Meeting nelle prime ore delle loro dirette, vedrai che bella dormita che farai....ieri, la mia Signora non ne voleva sapere di muoversi da casa, così l' ho passata sul divano a sonnecchiare, provaci....funziona...

Anche il GP F1 di ieri pomeriggio non era per niente male come anestetico....
 
confermo sia per Meeting che per la F1.
 
iri sera, dopo una bella trasmissione su RAITre dedicato a Palma Bucarelli, mi sono concesso qualche minuto da Orler:wall:

Dario Olivi presentando un Massimo Campigli dice che i più grandi maestri nel nostro novecento furono:
Morandi, De Chirico, Carrà e Campigli.

Prima che aggiungesse Tozzi, ho preferito cambiare canale:D 'ste pillole di saggezza di sera possono non farti dormire:o

PS: prima di Carrà e Campigli, Dario, si vada a rileggere un pò di storia e non quello che sta nei vostri magazzini:p

Orler non va bene, i televenditoti non vanno bene, Carlo Vanoni (teleimbonitore) non va bene, De Chirico non va bene, Carrà non va bene. Facciamo così: scrivi tu un copione (testo) e scegli tu gli artisti. Poi lo facciamo presentare ai vari personaggi. Ci gioco le palle che a quel punto avresti da dire sulla camicia e sulle scarpe, sulla dizione e sui capelli. Mi raccomando stasera! Così, in generale... è un modo di dire...
 
Caro Carlo,

Questa sera difficilmente riuscirò a seguire la tua trasmissione. Però puoi andare in soccorso di Dario aggiungendo alla lista:
Fontana, Burri, Capogrossi, così i primi nomi che mi sono venuti in mente.
 
Le seguenti affermazioni , evidentemente troppo grosse...:D, non potevano essere contenute nel precedente tread....:

“La storia museale di Franca Pisani l’hanno Fontana e Pollock”. :confused:
“La deve comprare un piccolo risparmiatore, un padre di famiglia”

PS: e toccava anche i quadri ...:D ma quello è proprio il meno...


Grazie Marione, sentire queste affermazioni è semplicemente scandaloso….una litania che va in scena purtroppo quotidianamente per molti altri autori….
 
Bisognerebbe che le migliaia di persone che hanno a casa:
Faccincani, Cascella, Formichetti, etc. andassero presso gli studi di AI, dal Boni senior e gli chiedessero indietro i soldi.
Sai che bella scena, io la filmerei per i posteri.
Dall'altra parte i due o tre che hanno comprato Fontana, Burri e Manzoni.
 
Bisognerebbe che le migliaia di persone che hanno a casa: Faccincani, Cascella, Formichetti, etc. andassero presso gli studi di AI, dal Boni senior e gli chiedessero indietro i soldi.
Sai che bella scena, io la filmerei per i posteri. Dall'altra parte i due o tre che hanno comprato Fontana, Burri e Manzoni.
dai dicci la verità nel passato hai comprato qualche Formichetti che lui diceva essere il nuovo Vedova??!!
 
Ma secondo me chi ha comprato roba tipo Faccincani e Cascella non l'ha fatto pensando a rivalutazioni, ma solo perché voleva alle pareti quel tipo di pittura, dunque probabilmente oggi ti direbbe che ha fatto un buon acquisto del quale non si è pentito. Diverso per chi ha comprato Formichetti, o certa finta street art, o tanti altri nomi che abbiamo visto propinarci negli ultimi 15 anni.
 
Ma secondo me chi ha comprato roba tipo Faccincani e Cascella non l'ha fatto pensando a rivalutazioni, ma solo perché voleva alle pareti quel tipo di pittura, dunque probabilmente oggi ti direbbe che ha fatto un buon acquisto del quale non si è pentito. Diverso per chi ha comprato Formichetti, o certa finta street art, o tanti altri nomi che abbiamo visto propinarci negli ultimi 15 anni.

Credevo che il tasto fosse "ci comprerai l'appartamento a tuo figlio", sicuro che non lo usasse? Secondo me si è un suo cavallo di battaglia.
 
E comunque io vorrei cominciare a vedere qualche fattura o ricevuta con tanto di data, nome e prezzo di tutti quelli che hanno comprato Burri, Fontana e Manzoni a due lire... :sborone:
 
iri sera, dopo una bella trasmissione su RAITre dedicato a Palma Bucarelli, mi sono concesso qualche minuto da Orler:wall:

Dario Olivi presentando un Massimo Campigli dice che i più grandi maestri nel nostro novecento furono:
Morandi, De Chirico, Carrà e Campigli.

Prima che aggiungesse Tozzi, ho preferito cambiare canale:D 'ste pillole di saggezza di sera possono non farti dormire:o

PS: prima di Carrà e Campigli, Dario, si vada a rileggere un pò di storia e non quello che sta nei vostri magazzini:p

il docufilm su Palma Bucarelli bellissimo; molto apprezzabile anche l'attrice che durante la trasmissione raccontava la storia della Bucarelli. Comunque bello e finalmente una trasmissione interessante non proposta alle 3:00 am.
 
Bisognerebbe che le migliaia di persone che hanno a casa:
Faccincani, Cascella, Formichetti, etc. andassero presso gli studi di AI, dal Boni senior e gli chiedessero indietro i soldi.
Sai che bella scena, io la filmerei per i posteri.
Dall'altra parte i due o tre che hanno comprato Fontana, Burri e Manzoni.

Sembra una battuta ma meriterebbe attenta riflessione.
Innanzitutto comprare nelle televendite significa anche avere a disposizione una tutela stabilita dalla legge ossia si può esercitare il diritto di recesso entro mi sembra 10 giorni (vado a memoria, potrei sbagliarmi sui termini dato che cambiano a seconda dell'acquisto fatto via internet, nei locali commerciali, fuori dai locali commerciali ecc) e chiedere indietro quanto pagato restituendo l'opera.Che sia Formichetti o Burri non importa.
Il discorso si fa un pò più complesso nel caso in cui venga venduta un'opera diversa da quella pattuita o difettosa (aliud pro alio) oppure mancante delle qualità promesse.In entrambi casi si possono chiedere indietro i soldi e restituire l'opera ma cambia e non di poco il termine di prescrizione, ossia 8 giorni per denunciarne le difformità in un caso mentre il termine di prescrizione è più lungo nell'altro caso (aliud pro alio).Non sono situazioni da sottovalutare, anzi, si vince o si perde in giudizio rispettando i termini di prescrizione.Questo in brevissimo.
Vendiamo al nocciolo della questione.Se un televenditore dice che un opera di X ha lo stesso valore economico e/o artistico di Y quando in realtà non è così si può parlare di aliud pro alio? Io credo di no.Penso sia un promettere qualcosa che manca delle qualità promesse quindi va denunciata la difformità entro 8 giorni e secondo il codice del consumo si ottiene lo stesso effetto in caso di ripensamento, anzi, in questo caso hai ben 2 giorni in più per ripensarci e riottenere indietro quanto pagato e restituzione.
Quindi?
Ognuno ha una testa attaccata sulle spalle e prima di comprare nelle televendite bisogna pensarci bene, poi, se magari hai acquistato lasciandoti convincere da un teleimbonitore hai comunque diversi giorni per riprenderti e chiedere indietro i soldini spesi maldestramente.Non tutto è perduto:D Poi c'è anche chi compra perchè piace l'opera non tanto per l'effetto persuasivo esagerato del televenditore e a questi della richiesta di restituzione proprio nulla può importar di meno.
Altra cosa.
Nelle televendite, per legge (art 18 comma 5 decreto legs. 114/98) le operazioni d'asta sono vietate ma bada ben, a parte che si aggira facilmente la cosa camuffandola da "...il primo che chiama si vende al prezzo stabilito o contrattato...." ecc ecc (poi al telefono chiunque può telefonare e solo il televenditore sa quanti han telefonato e a chi vendere), ma più che altro i televenditori sono buoni imbonitori e agiscono quali presentatori e nella migliore/peggiore delle ipotesi sono intermediari (solitamente ci mettono la faccia pagati da intermediari), ossia non acquistano in nome proprio e non le vendono direttamente al consumatore finale (almeno non potrebbero) e quindi son lecitissime se agiscono come intermediari.Tanto per chiarire, ma già lo sapevate.
 
Brixia, meno male hai inserito il P.S. e ti sei salvato in corner ed anche gli altri non è che siano proprio pittori da sottoscala. Ricordo un Campigli bellissimo alla mostra di Fondazione Prada e ben valorizzato.

Poi la definizione Maestro trovo che rinvii ad una pittura più tradizionale ed accademica, non alle avanguardie con un'impronta individuale marcata se non unica, pur applicata in modo generalizzato.

Terrei distinte anche "moralmente" le iperboli dall'aggiustare il tiro con un po' di mestiere. Gli esempi citati da Marione sono altro.
 
Ultima modifica:
Orler non va bene, i televenditoti non vanno bene, Carlo Vanoni (teleimbonitore) non va bene, De Chirico non va bene, Carrà non va bene. Facciamo così: scrivi tu un copione (testo) e scegli tu gli artisti. Poi lo facciamo presentare ai vari personaggi. Ci gioco le palle che a quel punto avresti da dire sulla camicia e sulle scarpe, sulla dizione e sui capelli. Mi raccomando stasera! Così, in generale... è un modo di dire...

Un lapsus? Un caso di serendipity a metà? Da uno dei protagonisti poteva nascere la fulminante definizione: TELEVENDIDIOTI !
Perciò, se posso aiutare ... :asd:
 
Brixia, meno male hai inserito il P.S. e ti sei salvato in corner ed anche gli altri non è che siano proprio pittori da sottoscala. .

:no::no::no:piano, piano.... non sono da sottoscala.
Ma Olivi ha detto i "più grandi e dopo vengono gli altri"

e va bene Campigli & Carrà, dimenticando ben altri artisti del novecento
è una follia:o
 
Indietro