Consiglio valutazione Ottone Rosai

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ginnylu

Nuovo Utente
Registrato
7/9/18
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Salve a tutti, vorrei un consiglio per la valutazione di questo Ottone Rosai (allego foto)
Poichè non sono un esperta vorrei sapere quanto potrebbe valere e dove o a chi potrei venderlo abitando in Toscana.

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG-20180907-WA0002.jpg
    IMG-20180907-WA0002.jpg
    86,2 KB · Visite: 891
Io non me ne intendo molto ma penso che la prima cosa da fare sia farselo autenticare, a meno che non lo sia già. Con tutti i falsi che girano è imprescindibile. Prova a contattare Orler, che è sempre sul pezzo per quanto riguarda i Rosai.
 
Se vuoi venderlo contatta una Casa d' aste....prova con Farsetti o Meeting Art...
 
Io direi Faccenda sperando che decida tutto lui senza interpellare terzi.....
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio per la valutazione di questo Ottone Rosai (allego foto)
Poichè non sono un esperta vorrei sapere quanto potrebbe valere e dove o a chi potrei venderlo abitando in Toscana.

Grazie in anticipo.

Ciao, premesso come già detto che l'opera deve essere corredata da autentica penso che Farsetti e Pandolfini siano le 2 case d'asta più indicate. Anche Orler in effetti acquista Rosai e se ti accontenti della loro valutazione c'è il vantaggio del pagamento più rapido rispetto a quanto possa garantire una casa d'aste
 
Grazie davvero a tutti, molto utili e molto gentili!!
 
Sei tu la Giovanna che ha un quadro, di cui ha parlato Faccenda stasera?
 
Su Ottone Rosai
Scegli
O il Prof. Faccenda o il nulla.
Rosai senza Faccenda = NULLA
Quindi chiedi consiglio a faccenda
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio per la valutazione di questo Ottone Rosai (allego foto)
Poichè non sono un esperta vorrei sapere quanto potrebbe valere e dove o a chi potrei venderlo abitando in Toscana.

Grazie in anticipo.

Premetto di non essere un esperto di Rosai, ma ho molti dubbi che quella postata possa trattarsi di un'opera autentica.
 
Gino, scusa, cause per cosa? Per aver manifestato dei dubbi?
Comunque, a seguire, ho capito cosa intendi.
 
Premesso che a me non piace ( vabbè e chissenefrega...:D)...guardando il volto dell'omino vestito color ocra..a me sembrerebbe autentico...ha un'espressione comune ad altri suoi personaggi...poi, boh!...materia per il Prof Faccenda...ma ne ha già parlato in trasmissione? ..io ormai da mesi, non riesco più a vedere Orler...
 
Premesso che a me non piace ( vabbè e chissenefrega...:D)...guardando il volto dell'omino vestito color ocra..a me sembrerebbe autentico...ha un'espressione comune ad altri suoi personaggi...poi, boh!...materia per il Prof Faccenda...ma ne ha già parlato in trasmissione? ..io ormai da mesi, non riesco più a vedere Orler...

Ma se ho capito bene quest'opera non ha nulla a che fare con Orler. E' stato chiesto solo un consiglio al forum sulla valutazione e su a chi eventualmente venderla.
Per il resto anch'io personalmente non lo trovo un bel lavoro ma de gustibus....
 
Siccome l'altra sera Faccenda ha letto una mail di una signora che aveva un Rosai da sottoporgli, pensavo si trattasse di questo.
 
Ma se ho capito bene quest'opera non ha nulla a che fare con Orler. E' stato chiesto solo un consiglio al forum sulla valutazione e su a chi eventualmente venderla.
Per il resto anch'io personalmente non lo trovo un bel lavoro ma de gustibus....

In questo caso no, caro Menzio! Non è questione di gusti. In un mio post precedente, implicitamente invitavo il proprietario dell'opera postata a verificarne, prima di ogni altra cosa, l'autenticità con il professor Faccenda. Era un suggerimento amichevole, sapendo che il "nuovo" operare dell'archivio è drastico - finalmente! - in questo senso: un quadro falso pubblicato (in un catalogo di mostra, asta o dov'altro) viene infatti fatto immediatamente sequestrare dalle autorità competenti.
 
Siccome l'altra sera Faccenda ha letto una mail di una signora che aveva un Rosai da sottoporgli, pensavo si trattasse di questo.

No, caro AM-Art. E non credo neppure che Faccenda abbia visto questa discussione. Tramite Ale Brixia, magari, potrebbe darci un suo contributo. Sarebbe utile. Io lo apprezzerei e credo anche il proprietario del quadro.
 
No, caro AM-Art. E non credo neppure che Faccenda abbia visto questa discussione. Tramite Ale Brixia, magari, potrebbe darci un suo contributo. Sarebbe utile. Io lo apprezzerei e credo anche il proprietario del quadro.

Non dico che abbia visto questa discussione, ha ricevuto una mail e perché non potrebbe essere questa?
 
Indietro