Il giardino dei Tarocchi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

batteristasinest

Nuovo Utente
Registrato
7/9/10
Messaggi
4.896
Punti reazioni
213
Nella località di Garavicchio esiste un particolare museo ispirato si Tarocchi.Entrando sembra di trovarsi dentro una dimensione aliena,irreale.Praticanente sei dentro una immensa opera d arte.Perchi non lo conoscesse invito a visitarlo perché a mio parere se amate L arte qui godreste come matti.Metto un po’ di foto(non andateci di domenica perché i pargoli romperebbero L atmosfera)
 
B2F3DDF4-DF36-4D54-9913-9BE4F3DE3C78.jpg
 
...vengono storte😫eppure sul cellulare son dritte...mah.Ne metto altre due e basta,comunque merita.andateci
 
9E96C722-8E39-44E8-8215-817307B1BC9B.jpg...vengono storte😫eppure sul cellulare son dritte...mah.Ne metto altre due e basta,comunque merita.andateci
 
Visitato nel 2013....non ci posso credere sono passati già 5 anni....come vola il tempo....

Tornato da una tre giorni in terra Toscana dove insieme al corpo ( Saturnia ) ho cercato di ricaricare anche la mente.

Scherzi a parte il motivo della mia tre giorni è stato fondamentalmente quello di portare i bambini a visitare l'incredibile "Il Giardino Dei Tarocchi" dell'Artista Tarot Garden official web site

Ammetto che fino a non tanto tempo fa ne ignoravo anch'io completamente l'esistenza, fin quando un giorni in fila dal Pediatrta scambiandosi pareri/esperienze con altri genitori è venuta fuori questa piacevolissima sorpresa.

E' inutile che mi soffermi su cosa è e come è fatto il parco, ma vi assicuro che è un esperienza unica da far fare ai figli, non posso sinceramente sapere cosa rimarra loro dentro di questa visita, ma sono certo ( o meglio speranzoso ) che anche questa ulteriore intensa "boccata" d'Arte possa aiutare ad alimentare in loro "quel tarlo" che un giorno mi auguro alimentera in loro non solo la fantasia ma anche l'Amore per l'Arte in tutte le sue forme.



P.S. : la cosa più invredibile e che all'interno di "un Tarocco" Niki de Saint Phalle aveva ricavato una vera e propria abitazione nelòla quale ha realmente abitato.....UN SOGNO DIVENUTO REALTA' !!!
 
Nella località di Garavicchio esiste un particolare museo ispirato si Tarocchi.Entrando sembra di trovarsi dentro una dimensione aliena,irreale.Praticanente sei dentro una immensa opera d arte.Perchi non lo conoscesse invito a visitarlo perché a mio parere se amate L arte qui godreste come matti.Metto un po’ di foto(non andateci di domenica perché i pargoli romperebbero L atmosfera)

caro @batterista grazie.. se posso, aggiungerei loc. Garavicchio - Capalbio (gr) .. perchè pur abitandoci vicino e conoscendolo non sapevo che quella località era garavicchio.. sempre conosciuta come Pescia Fiorentina... grazie per la segnalazione!!!
 
Cristiano Ronaldo con le t e t t e non me lo sarei mai aspettato!!
 
bellissimo articolo_OK!

Ricordo sul marciapiede poco prima di entrare nel parco c'era questa scritta: se la vita è un gioco di carte noi siamo nati senza conoscerne le regole
 
Indietro