Renato Mambor - 2 - Pagina 2
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Nomura presenta i Nove Cigni grigi per il 2019. Tra eventi shock trend BTP e tonfo petrolio a $20
Storia destinata a ripetersi nel caso del petrolio? "i prezzi scesero al minimo in 13 anni attorno a $26 il 20 gennaio del 2016", ovvero due anni fa e, "sei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123412 Ultima

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    21242515
    Comunque il mio discorso vale in generale. Ad esempio per me una delle opere piu’ belle che ho visto alla fondazione maramotti era un tacchi. Ho trovato molto belli anche i James Brown che avevano. Ero l’unico del gruppo di appassionati d’arte, ad essere attratto da queste opere. La sensazione e’ che non si guardano piu’ le opere e gli artisti, ma si guarda chi li tratta e poi si decide tra questi.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    21242515
    La collezione rischia di diventare un album della panini con le foto si’ variabili, ma con i giocatori gia’ prestabiliti.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    21242515
    Ribadisco che non credo nell’arte come investimento, perche’ prima o poi tutto si sgonfiera’.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gabriban Visualizza Messaggio
    La collezione rischia di diventare un album della panini con le foto si’ variabili, ma con i giocatori gia’ prestabiliti.
    Giusto. Molti che dicono di essere collezionisti d'arte sono difatto collezionisti di nomi.
    E la qualità va a farsi benedire.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    1707 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Caro Gabriban,

Ti spiego le mie semplicissime regole per collezionare un'opera:

1. Mi deve piacere.
    2. La devo pagare la cifra corretta.
    3. Se un giorno deciderò di venderla devo almeno riprendermi i miei soldi.

A me non interessa la fonte, che sia la TV (anche il Boni), ebay, artprice. gallerista, privato, nonna del vicino di casa, etc.
    Naturalmente parliamo solo ed unicamente di opere autentiche.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    21242515
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Caro Gabriban,

Ti spiego le mie semplicissime regole per collezionare un'opera:

1. Mi deve piacere.
    2. La devo pagare la cifra corretta.
    3. Se un giorno deciderò di venderla devo almeno riprendermi i miei soldi.

A me non interessa la fonte, che sia la TV (anche il Boni), ebay, artprice. gallerista, privato, nonna del vicino di casa, etc.
    Naturalmente parliamo solo ed unicamente di opere autentiche.
    Mmt sul punto 1 sono pienamente d’accordo.

Sul punto 2 il prezzo corretto lo deve essere per me e per l’opera che acquisto. Questo puo’ voler dire anche il record dell’artista se il pezzo lo conosco e non ne e’ mai passato uno simile prima con cui potrei fare paragoni con prezzi in asta. Sul punto 3 ci spero anche io, ma come detto non e’ importante per me (o sono disperato e devo vendere oppure becco l’opera e l’artista che veramente arrivera’ a diversi milioni - quindi impossibile. Se questo non succede me li tengo tutti e quindi i guadagni sono sola sulla carta).

Per me l’autenticita’, la provenienza e l’importanza di un’opera sono fondamentali.

Il problema e’ che devi conoscere molto bene quello che segui, perche’ questi elementi i cataloghi d’asta non te li riportano sempre.
    Ultima modifica di gabriban; 26-07-18 alle 11:39

L'avatar di mmt
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    1707 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    lo studio è alla base di tutto, 25 anni collezionismo non si inventano da un giorno con l'altro.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    21242515
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    lo studio è alla base di tutto, 25 anni collezionismo non si inventano da un giorno con l'altro.

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    980 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gabriban Visualizza Messaggio
    Comunque il mio discorso vale in generale. Ad esempio per me una delle opere piu’ belle che ho visto alla fondazione maramotti era un tacchi. Ho trovato molto belli anche i James Brown che avevano. Ero l’unico del gruppo di appassionati d’arte, ad essere attratto da queste opere. La sensazione e’ che non si guardano piu’ le opere e gli artisti, ma si guarda chi li tratta e poi si decide tra questi.
    Certo che anche le opere che hanno della transavanguardia non sfigurano...
    E nemmeno la chicca finale di Barry X ball

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    21242515
    Condivido mambor. Erano scelte molto bene anche quelle opere.

Accedi