Off Topic - 3D temporaneo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.606
Punti reazioni
626
3D temporaneo e sperimentale in cui conflluiranno i post completamente off-topic rispetto all'argomento principale dei 3D.

NON finiranno qui gli off-topic culturali, leggeri, ironici e scanzonati, ma solo quelli che proprio non hanno nulla a che fare con il 3D di origine o con la sezione "Investimenti in arte e collezionismo" e che impediscono il corretto svolgimento delle conversazioni.
Questo 3D serve per accorpare alcuni post OT piuttosto che rimuoverli direttamente in modo che siano temporaneamente consultabili.
 
Info tecnica per Cine: quando un post viene rimosso o anche eliminato dall'autore, la numerazione viene in automatico aggiornata dal sistema.
Esempio se abbiamo tre post, n1, n2 e n3 e il n2 viene elimanato, il n3 diventa in automatico n.2 ecc. Non resta quindi l'evidenza di un post mancante perchè per il sistema è come se non fosse mai esistito. E' un funzionamento classico di qualsiasi "tabella database": non possono esistere righe vuote.

Grazie Biagio.tv, ma personalmente ritengo che dovrebbe rimanere la traccia del post eliminato almeno nel numero, poi se non ci possono essere righe vuote basta che in automatico si disponga una prima riga blanck quando si va a scrivere, confermandola a risposta spedita.
Se invece va bene anche che sparisca tutto mi sembra poco corretto, infatti se per esempio scrivo castronerie ed offese che dopo dieci minuti possono essere cancellate e sparisce anche in numero del post si può evitare di essere bannati, non c'è neppure la prova del post vuoto.
 
MISTERO RISOLTO:
Cris70 ha eliminato lui il suo stesso post a cui si riferisce Cine.

Non è stata la Redazione :no: non è stato Artebrixia :no: e non è stato Biagio :no:

E' una conferma certa e definitiva.

Se gli interessati avessero mandato un messaggio ai moderatori, o all'autore dei post, si sarebbero potute risparmiare diverse cose, cercando di risolvere tutto in modo tranquillo.
Sarebbe sempre buona cosa cercare di risolvere le situazioni in modo sereno e costruttivo, ed evitare affermazioni, processi sommari o poco opportune "incriminazioni" preventive senza alcun fondamento.
In un mondo normale, ci starebbe anche qualche semplicissimo "mi spiace", ma visto che il FOL non è evidentemente un mondo così normale, quello che mi limiterei a fare è invitare ad una maggiore serenità e spirito di community.
Buona giornata a tutti.

Certo che i dubbi c'erano e anche fondati, mi spiace aver sollevato un polverone perchè Cris70 ha deciso di eliminare i suoi post.
Però si dovrebbe predisporre, come citavo precedentemente, che il numero del post non si riallinei e quindi rimaga, anche se chi l'ha scritto decidesse di procedere all'erase completo; almeno si capisce che chi ha fatto il post recede da quanto aveva scritto.
Per me è la prima volta che vedo una cosa del genere in mano all'utente, generalmente l'utente cambia idea e cancella tutto ma la traccia di giorno, orario e n.post rimane, a meno che sia la Direzione a provvedere al resettaggio. Sto sbagliando ancora io ? Potrebbe essere, oramai sono stati stravolti tutti i canoni di correttezza anche per chi legge.
 
Ultima modifica:
Scusa Cine, io ti ho semplicemente esposto il funzionamento così come è per quella che è la mia esperienza con altri siti e database.
Quindi, alla luce di come ho visto che anche questo sito funziona, ti ho dato una spiegazione tecnica.

Quelle che scrivi sono poi delle osservazioni tue personali ma il funzionamento "tecnico" non è materia nostra o sulla quale possiamo intervenire.
Credo non serva entrare in aspetti approfonditi, ma è evidente che ogni sito sia sviluppato in un dato modo da dei programmatori in base alle esigenze del proprietario del sito.

Ora, se chiunque partecipa ad un sito, forum o blog, volesse impostare in base alle proprie esigenze la programmazione di un sito, beh, la vedo piuttosto complicata...
Non è che se c'è qualche funzionalità che ad uno non vanno bene su Twitter o su Facebook manda una mail a Zuckemberg chiedo le modifiche che deisdera.

Io in ogni caso non posso fare altro che illustrare il funzionamento per come lo vedo e per come lo capisco. Non posso cambiarlo. Non sono un programmatore. Ma alcune cose so come funzionano per esperienza che ho avuto su miei progetti personali.

Se c'è qualcosa che tu, o altri utenti trovate sia migliorabile dal punto di vista tecnico, non dovete chiederlo a noi moderatori o alla redazione, ma al proprietario del sito, ossia l'editore.
Magari a fronte delle segnalazioni o delle richieste può essere che acconsenta.
Magari chiederà al proponente di pagare lui i costi del lavoro del programmatore, o magari no.
Non sono cose che posso sapere nè proporre nè risolvere...
Posso solo risccontrare come allo stato attuale funziona il sito.
 
A mio avviso un sistema dovrebbe prevedere che l'utente può naturalmente rimuovere un suo post ma si dovrebbe almeno tener traccia solo nella numerazione progressiva dello stesso post.
Ciao e grazie dell'informazione.

non saprei, sui sistemi informatici la mia cultura è vicina allo zero:rolleyes:
 
Certo che i dubbi c'erano e anche fondati, mi spiace aver sollevato un polverone perchè Cris70 ha deciso di eliminare i suoi post.
Però si dovrebbe predisporre, come citavo precedentemente, che il numero del post non si riallinei e quindi rimaga, anche se chi l'ha scritto decidesse di procedere all'erase completo; almeno si capisce che chi ha fatto il post recede da quanto aveva scritto.
Per me è la prima volta che vedo una cosa del genere in mano all'utente, generalmente l'utente cambia idea e cancella tutto ma la traccia di giorno, orario e n.post rimane, a meno che sia la Direzione a provvedere al resettaggio. Sto sbagliando ancora io ? Potrebbe essere, oramai sono stati stravolti tutti i canoni di correttezza anche per chi legge.

Stravolto il canone di correttezza? Il funzionamento del forum è sempre stato questo, e così funziona il 99,9% dei siti web.
Mi pare abbastanza fuori luogo fare delle polemiche su come è programmato il sito...

Se tu, come autore di un tuo post, lo cancelli, tecnicamente il tuo post non è più online nel database e non ha quindi più un numero. Conseguentemente tutti i numeri deglia altri post vengono scalati IN AUTOMATICO DAL SISTEMA.
Questa è la semplice constatazione di come funziona il sito. Cosa che peraltro non sarei nemmeno minimamente tenuto a sapere ma che capisco perchè ho un po' di infarinatura di queste cose.

DOMANDA: dato che il sito è a partecipazione gratuita, saresti disposto a metterci, che ne so, 1000 euro per far fare a un programmatore le tue modifiche?
A quel punto prova a proporlo all'editore.
A me pare un po' assurdo che su un sito gratuito un utente pretenda modifiche in base alle sue visioni, ma in ogni caso puoi provare a contattare l'editore, tentar non nuoce...
Ma noi moderatori possiamo intervenire limitatamente a romozione o spostamento dei contenuti. Non sul versante di programmazione.
 
Per concludere: nè i moderatori nè la redazione hanno compiti che attengono la sfera della programmazione del FOL. Non c'entriamo nulla!
Chi volesse chiarimenti in materia o modifiche di programmazione deve attivare un canale diverso, ossia quello con la proprietà del sito.
 
Stravolto il canone di correttezza? Il funzionamento del forum è sempre stato questo, e così funziona il 99,9% dei siti web.
Mi pare abbastanza fuori luogo fare delle polemiche su come è programmato il sito...

Se tu, come autore di un tuo post, lo cancelli, tecnicamente il tuo post non è più online nel database e non ha quindi più un numero. Conseguentemente tutti i numeri deglia altri post vengono scalati IN AUTOMATICO DAL SISTEMA.
Questa è la semplice constatazione di come funziona il sito. Cosa che peraltro non sarei nemmeno minimamente tenuto a sapere ma che capisco perchè ho un po' di infarinatura di queste cose.

DOMANDA: dato che il sito è a partecipazione gratuita, saresti disposto a metterci, che ne so, 1000 euro per far fare a un programmatore le tue modifiche?
A quel punto prova a proporlo all'editore.
A me pare un po' assurdo che su un sito gratuito un utente pretenda modifiche in base alle sue visioni, ma in ogni caso puoi provare a contattare l'editore, tentar non nuoce...
Ma noi moderatori possiamo intervenire limitatamente a romozione o spostamento dei contenuti. Non sul versante di programmazione.

Scusa Biagio lo sappiamo che voi moderatori avete dei compiti importanti ma limitati, non fatevene un problema, siete comunque molto bravi.

Scrivo : sto sbagliando ancora io ? Potrebbe essere (quindi ho il dubbio di aver sbagliato), oramai sono stati stravolti tutti i canoni di correttezza anche per chi legge (sempre a mio parere, intendevo dire che per chi legge non è corretto vedersi sparire un post che riteneva valido e importante da poter consultare ancora, tanto più che non si capiva il preciso il punto in cui era stato collocato e poi chiuso). Non credevo fosse possibile questo : sparisce completamente una sana discussione, come se non fosse mai avvenuta e quindi senza una minima traccia. Per me non è comprensibile.
Per esempio anche quando scrivi una e-mail la puoi correggere, cancellare, distruggere ma sempre prima di inviarla, quando è definitiva e l'hai inviata puoi cancellarla ? Si sul tuo pc ma non su quello di chi l'hai inviata. Nel nostro caso non trattasi di e-mail e si può sempre modificare anche dopo che lo scritto è stato postato ma far perdere completamente le tracce come non ci fosse mai stato lo scritto per me confermo è illogico. La logica non ha varianti.
Scusate tutti ancora.:censored::bye:
 
Ultima modifica:
Cine, sitenticamente: se tu elimini un tuo post (o la fa qualunque altro utente), IL POST E' ELIMINATO. Un post eliminato non ha numero e quindi il sistema aggiorna la numerazione in automatico.
Se un utente elimina un post, evidentemente VUOLE che quel post sia eliminato. Evidentemente NON VUOLE che quella conversazione rimanga tale...

Così funziona e questo è. E lo trovo anche del tutto corretto, perchè è l'autore del post che può decidere il destino del suo post e non gli altri utenti.

Che poi non ti piaccia, tu non lo comprenda o che ti sembri corretto o non corretto o altro... boh. E' la programmazione web.
Mi pare leggermente assurdo andare a polemizzare anche sulle funzionalità relative alla programmazione.
Frequanti altri siti, altri social o altri forum? E' lo stesso sisitema di programmazione utilizzato dal 99% dei siti.

A me sembra una cosa piuttosto curiosa che noi da utenti di un sito ad utilizzo gratuito ci si metta a discutere di come tecnicamente è realizzata la programmazione e magari addiruttira la si contesti e se ne pretenda AGGRATISSS ;) le personali modifiche.

A questo punto uno potrebbe chiederti: ma se tu facessi un bel tuo sito a tue spese, aparto alla pertecipazione gratuita, faresti eseguire delle modifiche come richiedono singoli utenti a tue spese che non sono d'accordo su come vengono numerati i post? :confused:

PS. se uno partecipa ad una conversazione su Facebook, Twitter o lascia un commento sotto un blog, o in una discussione su un giornale online, e poi decide di eliminarlo... ESSO E' ELIMINATO TAAC ;) ( va letto alla Pozzetto) e non rimane nessuna traccia. :censored:

PPS. Ora direi che possiamo chiudere questo Off Topic...
 
Perché non ne discutete in un altro apposito topic?
 
@AM hai ragione, è del tutto OT. Ma non ha nessun senso aprire un altro topic su questo argomento... lo chiudiamo direttamente qui.

Fosse per me toglierei di qui tutta questa irrilevante serie di post O.T. che sporca inutilmente il 3D di Mambor.
Ma dopo arriva quello che invoca le libertà, l'altro che vuole la continuità, l'altro che dice che è censura, l'altro che non trova più il post, quello che non condivide la linea di moderazione, addirittura la programmazione e chi più ne ha e più ne metta in questo nostro asilo Mariuccia...

Purtroppo invece di scrivere di "Investimenti in arte e collezionismo" qui c'è chi non fa altro che sindacare sul nulla.

PS. Scusate lo sfogo, ma sarebbe così bello se ci si limitasse a parlare di arte... :cool::censored:
 
Biagio io ti consiglio di togliere tutta questa parte ot e di lasciare solo Mambor. Nessuno si offende, e se qualcuno si offende amen.
 
Biagio io ti consiglio di togliere tutta questa parte ot e di lasciare solo Mambor. Nessuno si offende, e se qualcuno si offende amen.

Bravo AM! Interventi così li apprezzo molto.
Li lascio quanto basta per essere letti da chi segue l'OT, poi li sposto.
 
Con Biagio sfondi una porta aperta!

Ma è vero dai! Questi sono OT che non apportano un bel niente alla discussione e tanto meno al Fol. Bisogna ammetterlo: a volte si discute a ruota libera e si perde completamente la bussola per cui cancellare certi interventi è semplicemente un atto di pietà per non sprofondare nell'assurdo.
 
Invece di rimuovere i post OT, li ho spostati temporaneamente in questo nuovo 3D Off Topic - 3D temporaneo

Ho lasciato la conversazione relativa ai post di "Cris70", anche se si riferiscono al 3D dell'Arte Concettuale e non al 3D di Mambor, e anche se il "mistero" è stato risolto.
Gentilmente chiedo di mantenere l'argomento focalizzato su Mambor altrimenti il 3D diventa un papocchio. Grazie.

Rimuovi allora anche i tuoi OT post n.1924 e 1925.
Dovresti rimuovere anche i post di 1929, 1930 e 1931 che saranno anche simpatici ma offensivi nei nostri confronti di collezionisti estimatori ed anche dello stesso Maestro Renato Mambor.
Noi estimatori di Mambor e S.Lombardo, ma anche quelli di Schifano non siamo mai andati nel Fol di altri artisti per dileggiare : noi rispettiamo tutti gli artisti, soprattutto quelli che non conosciamo.
KO!KO!KO!
 
Rimuovi allora anche i tuoi OT post n.1924 e 1925.
Dovresti rimuovere anche i post di 1929, 1930 e 1931 che saranno anche simpatici ma offensivi nei nostri confronti di collezionisti estimatori ed anche dello stesso Maestro Renato Mambor.
Noi estimatori di Mambor e S.Lombardo, ma anche quelli di Schifano non siamo mai andati nel Fol di altri artisti per dileggiare : noi rispettiamo tutti gli artisti, soprattutto quelli che non conosciamo.
KO!KO!KO!

1) i post n.1924 e 1925 sono collegati alla catena di post relativi a Cris70 (ossia una catena di OT sollevata da te, che per completezza resta unita).
2) gli altri post (peraltro ironici) rientrano nella libertà di critica, che certamente non sarai tu a limitare o proibire, nè io ad eseguire su tuo mandato in nome del tuo pensiero unico.

Ora ti chiedo gentilmente nuovamente di chiuderla qui con questi OT.
 
Ginooooooooooooooo
😁Non offendermi anche io mi chiamo così

Sei Mambor1. Le colpe dei padri non ricadano sui figli.

PS accetto volentieri l'eliminazione di questi 2 post, anzi, di qualunque altro mio post
essendo appunto un postpite
 
1) i post n.1924 e 1925 sono collegati alla catena di post relativi a Cris70 (ossia una catena di OT sollevata da te, che per completezza resta unita).
2) gli altri post (peraltro ironici) rientrano nella libertà di critica, che certamente non sarai tu a limitare o proibire, nè io ad eseguire su tuo mandato in nome del tuo pensiero unico.

Ora ti chiedo gentilmente nuovamente di chiuderla qui con questi OT.

Stai intimando di chiuderla qui !
Ai tuoi post n.1924 e 1925 avevo risposto, quindi dovrebbero rimanere anche le mie in base alla logica che poni, invece le hai traslate, lasciando solo le tue.
Gli altri, che dici di rientrare nella libertà di critica, fanno una battuta che non è una critica.
Probabilmente non sarebbero capaci di farla la critica a Mambor, come probabilmente non lo saresti tu : nella critica si può attivare un confronto, nelle battute si attiva ......altro.
Un altro tuo post, che era allineato ai due che hai lasciato, è stato invece traslato : ti sei probabilmente accorto di avere esagerato quando evidenziavi che io scrivo gratis su questo fol e quindi non dovrei lamentarmi, inoltre che potevo proporre alla Direzione un contributo di 1000 euro per cercare di attivare quanto avevo espresso e cioè che rimanga almeno traccia numerica di un intervento poi cancellato.
Devo su questo dirti che non scrivo gratis come dici tu, infatti per scrivere di arte si devono comprare dei libri, studiare ed esporre (questo costa non è gratis), ma se volevi riferirti al fatto che per scrivere non pago, questo avviene perchè paga qualcun'altro, cioè gli sponsor che ricevono i post delle loro proposte e remunerano in base a quanti aderiscono al Fol, quindi al bacino di utenza.
Quello di proporre un contributo, come dicevi, per invitare la Direzione ad attuare quanto avevo fatto presente, è una emerita s......., perchè non ho solo fatto presente un buco che non conoscevo e che avrei gradito non ci fosse, ma anche che si potrebbe rimediare senza particolari problemi, le tue cognizioni informatiche per me sono molto modeste.
Cordialità
 
Stai intimando di chiuderla qui !
Ai tuoi post n.1924 e 1925 avevo risposto, quindi dovrebbero rimanere anche le mie in base alla logica che poni, invece le hai traslate, lasciando solo le tue.
Gli altri, che dici di rientrare nella libertà di critica, fanno una battuta che non è una critica.
Probabilmente non sarebbero capaci di farla la critica a Mambor, come probabilmente non lo saresti tu : nella critica si può attivare un confronto, nelle battute si attiva ......altro.
Un altro tuo post, che era allineato ai due che hai lasciato, è stato invece traslato : ti sei probabilmente accorto di avere esagerato quando evidenziavi che io scrivo gratis su questo fol e quindi non dovrei lamentarmi, inoltre che potevo proporre alla Direzione un contributo di 1000 euro per cercare di attivare quanto avevo espresso e cioè che rimanga almeno traccia numerica di un intervento poi cancellato.
Devo su questo dirti che non scrivo gratis come dici tu, infatti per scrivere di arte si devono comprare dei libri, studiare ed esporre (questo costa non è gratis), ma se volevi riferirti al fatto che per scrivere non pago, questo avviene perchè paga qualcun'altro, cioè gli sponsor che ricevono i post delle loro proposte e remunerano in base a quanti aderiscono al Fol, quindi al bacino di utenza.
Quello di proporre un contributo, come dicevi, per invitare la Direzione ad attuare quanto avevo fatto presente, è una emerita s......., perchè non ho solo fatto presente un buco che non conoscevo e che avrei gradito non ci fosse, ma anche che si potrebbe rimediare senza particolari problemi, le tue cognizioni informatiche per me sono molto modeste.
Cordialità

Cine... non capisco cosa ti sia preso: ti stai attaccando a tutto. Polemiche, pretesti e ancora "programmazione" e "cognizioni informatiche"... :boh:

Da moderatore non sto "intimando" nulla: ti sto richiamando a stare IN TOPIC e di chiudere con gli OFF TOPIC, con cui stai intasando il 3D.

Da lettore ti dico che con questi interventi stai auto-svilendo la qualità degli interventi che facevi, e stai anche inspeiegabilmente abbassando il livello del 3D di Mambor di cui prima eri uno degli esponenti di rilievo :boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro