Urs Luthi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.345
Punti reazioni
864
Tanto vale aprire un 3D anche su di Lui, o no?

mal che vada finiraà nel dimenticatoio;)

Urs Lüthi (Lucerna, 1947) è indefesso sperimentatore, pioniere della Body Art e dell’arte concettuale, utilizza mezzi espressivi variegati, in primis la fotografia ma anche le installazioni, performance, video, sculture, dipinti e grafica. Il messaggio che intende veicolare attraverso i suoi lavori, tuttavia, è unitario e attiene alla riflessione sull’identità, di se stessi e degli altri, e più in generale sulla condizione umana, che declina in diverse sfumature: ironiche-autoironiche, introspettive, giocate sulle ambivalenze.

Biografia meritevole:
Biography : Urs Luethi



“La società contemporanea respira desolazione”

“l’ambiguità uno dei principali mezzi del mio lavoro, oltre ad essere il più grande segno di creatività. L’ambiguità è la complessità, è non sapere dove si trovi la verità. E’ accettare di non riuscire a definire le cose.
La mia vita non è ambigua, è il mio pensiero ambiguo.
Per colpa di un grande fraintendimento si è sempre pensato che io fossi gay o transessuale, mentre io volevo solo indagare la parte femminile e maschile di ogni essere umano e in un certo periodo della mia vita ho voluto indagare proprio questa parte femminile. Fare l’artista è un modo per capire il mondo: Art is the better life, che è un sottotitolo della mia arte, una sorta di firma, vuol dire che solo nell’arte posso vivere come io penso. “
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    102 KB · Visite: 17
  • 2.jpg
    2.jpg
    102,9 KB · Visite: 35
  • 3.jpg
    3.jpg
    55,2 KB · Visite: 12
  • 4.jpg
    4.jpg
    111,7 KB · Visite: 90
  • 5.jpg
    5.jpg
    177,1 KB · Visite: 13
;)

e libro consigliato, di Maurizio Cesarini
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    72,3 KB · Visite: 11
  • 1.jpg
    1.jpg
    9,9 KB · Visite: 83
Indietro