Accorpamento visioni FOL - Pagina 4
In Binck Tv – Bce e non solo
Puntata speciale di Binck Tv nella quale abbiamo seguito la conferenza stampa del governatore della Bce Mario Draghi. Non solo, però: sono stati davvero tanti gli spunti, dai gilet gialli fino al barometro del …
Posizioni nette corte: OVS e UBI scalano la classifica dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento di Consob del 14 dicembre 2018 sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Azimut con 11 posizioni short aperte per una …
Outlook analisti: Assiom Forex presenta tre scenari spread, Fugnoli (Kairos): BTP tra i preferiti
Così Fugnoli sui titoli di stato italiani: * Fugnoli non manca di fare una precisazione: "I Btp, lo capiamo benissimo, richiedono un pizzico di coraggio e modiche quantità, ma ripagano …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa
Prima 23456 Ultima

L'avatar di microalfa
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno, una volta, scrisse: "fecero il deserto e lo chiamarono pace".

Attento Biagio a non restare solo. Giocare da soli non è mai tanto divertente.

Stammi bene.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1346 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Foster Visualizza Messaggio
    La volontà è chiaramente quella di avvicinarsi all'utente sospeso per capire se al suo rientro dobbiamo aspettarci nuovamente una "scena" di crossposting fuori luogo, fuori tema e oltre la critica costruttiva su decine di discussioni di arte o finanza operativa.
    Un biglietto da visita simile non lo si accetta ne dai neoiscritti ne da un anziano del forum.
    Nessuna scelta viene presa se non per un motivo chiaro ed evidente.
    FinanzaOnline ha bisogno di ordine e collaborazione da parte di tutti e non solo dai neoiscritti, quindi per favore, freniamo i pregiudizi e cerchiamo di collaborare per mantenere Finanzaonline un luogo tranquillo e ordinato in cui discutere.

Grazie.
    Una volta, in altra sezione, un moderatore non più attivo mi dette tre giorni di ban per aver interpretato al contrario una foto da me postata. Se mi avesse appena contattato avrei potuto spiegare. Credo sia questa funzione di buttafuori palestrato a dare fastidio e creare disagio: ai partecipanti è richiesta buona educazione, a questa non si dovrebbe rispondere con atteggiamenti sbrigativi, dove mantenere la stessa è impossibie, tutto qui.
    Suggerisco un messaggio pre-impostato con il quale i moderatori possano inviare con rapidità un preavviso privato, non personalizzato. Oggi lo fa anche il MEF , evidentemente la sensibilità sociale si è evoluta.
    Peraltro, proprio per l'incerta condizione del forumista ho drasticamente ridotto i miei interventi già da anni.
    Saluti.

L'avatar di Foster
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42338520
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Chiaro e condivisibile Foster , auspico che mmt e altri amici proseguano mediando con voi , con spirito costruttivo . Buon lavoro .
    Anche io, assolutamente, grazie.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Sono d'accordo con Gino e lamento un'esperienza simile anche se non chiusa con un ban a seguito di un Suo intrvento autoritario, con totale assenza di contraddittorio e nessuna verifica preventiva con i moderatori di sezione sulla condotta abituale dell'utente, moderatori a questo punto completmente esautorati dalla loro funzione e bypassati dalla redazione.

Giusto per... al mio msg in risposta con relative spiegazioni non ho mai avuto il min cenno di riscontro, se si invoca lo spirito costruttivo dovrebbe valere per entrambe le parti. Da allora mi sento "con un piede dentro ed uno fuori", l'avevo scrtto in un post rimosso, magari questo post servirà a fare il salto! Saluti.
    Ultima modifica di Loryred; 12-07-18 alle 09:59

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Gentile Foster,

Senza nulla togliere alle altre sezioni del forum e senza ritenersi noi (numericamente pochi) “Amici dell’Arte” al di sopra di tutte le altre migliaia di utenti che quotidianamente visitano e animano il forum di FOL mi piace però sottolineare quanto questa sezione abbia contribuito e contribuisca alla crescita di visibilità della Brown Editore.

In questi anni tantissime cose abbiamo fatto INSIEME partendo dal forum:

ShTArt - Manifesto del collezionismo 2.0

Artesegno - Asta di beneficenza per il terremoto in Emilia

Libro Fol investimenti in arte

Libro INVESTIRE IN ARTE E COLLEZIONISMO di Brunelli Roberto e Puzella Salvatore

Tantissimi di noi hanno dedicato molto del loro (poco) tempo libero scambiandosi consigli ed esperienze per contribuire a renderlo oggi senza paura di smentite il primo forum/community in Italia per quanto riguarda le discussione su “Investimenti in arte e collezionismo”.

In questa sezione moltissimi di noi si conoscono per nome e cognome e si vedono spesso anche fuori dal forum nonostante abitino in città lontane.

A volte ci siamo scontrati anche duramente, io per primo ho commesso degli errori, ma ritengo che se fosse possibile, salvo casi inequivocabili o gravi (penso offese, etc.) occorrerebbe che gli altri Moderatori del forum, prima di procedere a “interventi in questa sezione del forum” dovrebbero (ripeto e sottolineo se possibile per favore) interfacciarsi prima con i moderatori di questa sezione del forum.

Un idea per agevolare gli altri Moderatori del Forum sarebbe a mio avviso di aumentare i Moderatori di questa sezione del Forum in modo tale che bene o male sia per gli altri facilmente reperirli online.

Attualmente i Moderatori della sezione sono 3, artebrixia, Biagio.Tv e varoon CHE TANTISSIMO HA DATO A QUESTO FORUM (e aggiungo a tanti di noi, io in primi) ma che vedo che è quasi un anno che non si logga. Il suo account è ancora attivo ? E’ ancora un Moderatore ?

Io per quanto ho scritto sopra (facilitare agli altri Moderatori del forum di reperire sempre/velocemente almeno un Moderatore di questa sezione) porterei a 5 i Moderatori della sezione.

Se varoon è ancora Moderatore ne aggiungerai 2 altrimenti 3.

Cordialmente.

Roberto Brunelli alias investart

Citazione Originariamente Scritto da Foster Visualizza Messaggio
    La volontà è chiaramente quella di avvicinarsi all'utente sospeso per capire se al suo rientro dobbiamo aspettarci nuovamente una "scena" di crossposting fuori luogo, fuori tema e oltre la critica costruttiva su decine di discussioni di arte o finanza operativa.
    Un biglietto da visita simile non lo si accetta ne dai neoiscritti ne da un anziano del forum.
    Nessuna scelta viene presa se non per un motivo chiaro ed evidente.
    FinanzaOnline ha bisogno di ordine e collaborazione da parte di tutti e non solo dai neoiscritti, quindi per favore, freniamo i pregiudizi e cerchiamo di collaborare per mantenere Finanzaonline un luogo tranquillo e ordinato in cui discutere.

Grazie.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2427 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da microalfa Visualizza Messaggio
    Qualcuno, una volta, scrisse: "fecero il deserto e lo chiamarono pace".
    Attento Biagio a non restare solo. Giocare da soli non è mai tanto divertente.
    Stammi bene.
    Allora Micro: scrivi delle cose, io ti rispondo spiegandoti esattamente i termini in cui stanno le cose, e la risposta è "Attento Biagio a non restare solo"... MAH!
    A parte che evidentemente il tuo post si qualifica e commenta da solo, ma poi perchè dovrei restare solo??? Le regole del FOL mica le ho scritte io... io ti ho solo detto come funziona: struttura Editore-Redazione-Moderatori-Utenti. Siamo tutti ospiti di questa piattaforma privata. Questo è. Fattene una ragione perchè così funziona. Non lo ho stabilito certo io... è semplicemente un dato di fatto.

Peraltro, non è la prima volta che scrivi queste frasette sibilline tipo "Attento a non restare solo".
    A parte che ci sono centinaia di utenti... e vabbè; a parte che ho la stima di tantissimi... e vabbè; ma TU, che scrivi di questi ipotetici scenari in cui io (perhè io poi... vabbè) rimarrei solo... perchè allora scrivi scrivi e stai ancora qui?
    Se lo scrivi da tempo uno si aspetterebbe che minimo minimo tu fossi il primo a andare... e invece sei tranquillamente qui.
    E a me va benissimo che tu ci sia, ma almeno non scrivere cose che sai per primo di non mantenere.

Se non ti vanno bene certe regole o situazioni, ti assicuro che sei liberissimo di andare, in tutta tranquillità.
    Se però rimani, accetti regole e funzionamento del FOL come tutti noi altri.
    Vedi tu. La libertà prima di tutto, e l'ipocrisia in fondo a tutto.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    922 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    dai ragazzi direi che è giunto il momento di tornare a parlare di ARTE!!!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E' da un pò che non intervengo ma son capitato proprio nella lettura di questo topic stamattina anche se la mia intenzione era di non partecipare più e spiego il motivo, poi se non so bene se il moderatore del forum o nelle alte "sfere" qualcuno decida di cancellare anche questo, ok, va benissimo, ma l'ultimo desiderio lo si concede anche al condannato a morte e quindi mi esplico
    Tempo fa avevo ventilato la remotissima ipotesi che in questo forum ci fossero mercanti molto interessati a veicolare l'interesse su qualche artista e che in contemporanea, gli stessi, fossero anche noti televenditori che molto scaltramente si nascondessero dietro un nick.Lasciamo perdere quelli, onesti a mio avviso, che si presentano come tali e quindi già si sa con chi si sta discutendo ma mi riferisco proprio a quei, credo pochi ma importanti, furbastri e attraverso certe vocine si era paventata l'idea, solo azzardata, niente di serio e provato, che addirittura chi avesse dato origine a questa sezione fosse uno dei noti televenditori nascosti dietro un nick. Orbene senza troppo andare per il sottile mi è stato impedito di continuare la discussione solo in quel topic.Mia intenzione era comunque quella di specificare che stavo solo facendo congetture e siccome i "furbastri" non venivano allo scoperto avrei anche abbandonato il discorso, ma mi si è impedito di continuare e quindi avevo deciso di non intervenire più.
    Ecco mi sembra giusto averlo scritto qui.Magari interverrò ancora, mi è passata, ma la cosa inizialmente mi aveva fatto abbandonare l'idea di continuare a frequentare dato che una censura improvvisa fatta da non so bene chi roderebbe a chiunque.Ripeto, non sono stato bannato, ma mi si è impedito di continuare a chiarire le riflessioni su quanto sopra (lasciandomi comunque nel dubbio, anche se ormai non me ne può importare meno che zero)

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Mi spiace Biagio ma mi pare tu stia perdendo il senso delle proporzioni come ti ho già scritto in MP. Visto che parli di ipocrisia ed io come ben sai tale non sono, presumo con buona probabilità di essere l'altra persona, immagino a questo punto assieme a Micro, dei cosiddetti "post fuori luogo di cui ti dispiaceva..." (che per me tra l'altro sono del tutto "in luogo"!!) perdona ma vado a memoria se non riporto esattamente.

Stiamo su una piattaforma proprietaria, d'accordo, e abbiamo diverse sensibilità ma trovo del tutto inaccettabile che non si possano presentare propri punti di vista, che oltretutto vanno nel senso di accreditare e rafforzare il ruolo dei moderatori che conoscono gli utenti, rispetto ad una Redazione che abbiamo visto "taglia con la scure".

Non credo che prospettare democraticamente suggerimenti ed opzioni sulla gestione o critiche per scelte troppo drastiche calate dall'altro significhi compiere un reato di lesa maestà, trovo invece del tutto inaccettabili risposte del tipo "se non ti sta bene cosa ci stai a fare ancora qui" oppure "suggerisci tu cosa scrivere in quel 3d così ti rendi conto di cosa significa" o "telefona alla Redazione ci sono i numeri". Tra parentesi nel mio caso a suo tempo come ho scritto nemmeno ha risposto. Perdona, ma vado sempre a memoria..

Non cado nella semplificazione riferita ai Mod. che "alla fine gli altri non hanno mai avuto aspirazione a quel ruolo", troppo facile, ruolo che indubbiamente implica più oneri che onori, ma credo sarebbe più auspicabile per il Fol attirare o trattenere le persone, soprattutto se di qualità, piuttosto che farle accomodare all'uscita. Tutti sappiamo bene che quella strada è sempre praticabile!! Ve bene che siamo in periodo di Mondiali, ma nemmeno gli arbitri usano il fischietto con tanta frequenza!
    Ultima modifica di Loryred; 12-07-18 alle 15:46

L'avatar di smw85
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo ventilato la remotissima ipotesi che in questo forum ci fossero mercanti molto interessati a veicolare l'interesse su qualche artista e che in contemporanea, gli stessi, fossero anche noti televenditori che molto scaltramente si nascondessero dietro un nick.
    A mia percezione almeno il 70% di chi scrive qui rientra nella categoria comprendente galleristi, mercanti, mercantuncoli, sottobosco, televenditori e gente piena di robaccia strapagata da sbolognare. Che, per l'amore del cielo, avran pure loro diritto di scrivere, non gliele si fa mica una colpa. Quindi è chiaro che ci sono più soggetti interessati a spingere più o meno velatamente un'artista, motivo per cui molti si infervorano (perchè altrimenti dovrebbero?). D'altro canto è un forum di finanza per cui non si può pretendere che certi soggetti ("soggetti" inteso come operatori di mercato, non con accezione negativa) non si inseriscano, basta riconoscerli e pesare i loro post in maniera diversa.

Accedi