Biennale di Venezia 2019 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia
Rivivi la diretta di Binck TV: Bond, ecco perché gli high yield offrono interessanti rendimenti
Mercato obbligazionario in primissimo piano nell’ultimo appuntamento di Binck Tv di giovedì 21 marzo.  Il contesto attuale vede le banche centrali sempre più accomodanti alla luce del rallentamento economico. Cautela …
Societe Generale amplia la gamma di prodotti su sottostanti britannici
Nel frattempo che i negoziati sulla Brexit tra Unione Europea e Gran Bretagna proseguono a ritmo serrato, Societe Generale (SG) arricchisce la propria gamma di prodotti legati a sottostanti britannici …
Italia in crisi, la ricetta di Confcommercio. Sangalli: “Bisogna agire subito”
Il problema dell’Italia è la crescita, difficile dire il contrario. Emerge anche dalla XX edizione del Forum Confcommercio in corso a Cernobbio in queste ore. Presentando l’analisi dell’ufficio studi di Confcommercio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Biennale di Venezia 2019 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia

Carissimi "Amici dell'Arte" del FOL,

Eccoci come tutti gli anni antecedenti alla Biennale di Venezia dedicata alle Arti Visive a iniziare sul forum il nostro personalissimo "Toto-Biennale" per cercare di intuire con ragionevole anticipo gli Artisti che saranno chiamati nel 2019 in Laguna ospiti nel "Padiglione Internazionale" o a rappresentare le loro nazioni nei vari Padiglioni Nazionali sparsi tra giardini, arsenale e in giro per la citta'.

Ricollegandomi agli ultimi post della precedente discussione sull'edizione 2017, Biennale di Venezia 2017 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia in cui si annunciava che Milovan Farronato sara il curatore del Padiglione Italia provo a iniziare io "il toto-biennale" di quelli che saranno gli Artisti che convochera' a Venezia.

Mi piace partire con il nome di LILIANA MORO di cui lo stesso Farronato curo' a Milano nel 2008 la sua Mostra Personale "This is the end" presso Careof e Viafarini quando ne era il Direttore Artistico.

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    speriamo porti begli artisti....incrocio le dita

L'avatar di NonOmnisMoriar
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    34299622
    Ho sentito uno speciale radiofonico in cui intervenivano vari critici, ognuno dei quali dichiarando come avrebbe gestito e chi avrebbe invitato se fosse stato lui il curatore del Padiglione Italia alla prossima Biennale.
    Questo quanto detto da Faccenda, in sintesi: "Lo chiamerei 5+5+1 / Italia ieri, oggi e domani, e lo suddividerei in 2 sezioni. Nella prima vorrei Armodio, Griffa, Guccione, Martinelli e Arcangelo Sassolino. Nella seconda, quella storica, Burri, Fontana, Castellani, Alviani e Schifano.
    Il +1? Un omaggio ad Alighiero Boetti."
    Confesso: un po' mi ha stupito, ma sarebbe comunque uno dei più bei Padiglioni Italia degli ultimi 30 anni.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    29434661
    Il nome più scontato, famoso, celebrato ma l’unico che racconta il paese da 25 anni: Cattelan.
    Opera selezionata: lullaby 1994
    Giocando con gli anniversari, ci metterei anche il 68, il 78 e il 18 quindi: Fabro, Italia rovesciata; Pistoletto L’art assume la religion e naturalmente “Contratto per il governo del cambiamento" (bozze comprese) Di Maio Salvini.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    2749 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da NonOmnisMoriar Visualizza Messaggio
    Ho sentito uno speciale radiofonico in cui intervenivano vari critici, ognuno dei quali dichiarando come avrebbe gestito e chi avrebbe invitato se fosse stato lui il curatore del Padiglione Italia alla prossima Biennale.
    Questo quanto detto da Faccenda, in sintesi: "Lo chiamerei 5+5+1 / Italia ieri, oggi e domani, e lo suddividerei in 2 sezioni. Nella prima vorrei Armodio, Griffa, Guccione, Martinelli e Arcangelo Sassolino. Nella seconda, quella storica, Burri, Fontana, Castellani, Alviani e Schifano.
    Confesso: un po' mi ha stupito, ma sarebbe comunque uno dei più bei Padiglioni Italia degli ultimi 30 anni.

Carissimo "buon Faccenda" che dire... hai bisogno di un modesto e volonteroso aiutante? Io ci sono

L'avatar di Axelart
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    24769114
    "Toto-Biennale"

Secondo me gli artisti che il critico e curatore d'arte Milovan Farronato porterà alla Biennale di Venezia 2019 nel Padiglione Italia sono:
    Enrico David, Flavio Favelli, Liliana Moro, Sissi, Luca Trevisani, Nico Vascellari.

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io temo, ahimè, che porterà dei super giovanissimi.....
    anche se io sarei per cominciare a storicizzare artisti mid career....tipo Pessoli, Arienti.....
    se facesse una biennale solo per loro due potremmo iniziare a considerarli anche noi italiani come sistema Italia e nn solo gli operatori esteri....sigh

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da schiavo Visualizza Messaggio
    io temo, ahimè, che porterà dei super giovanissimi.....
    anche se io sarei per cominciare a storicizzare artisti mid career....tipo Pessoli, Arienti.....
    se facesse una biennale solo per loro due potremmo iniziare a considerarli anche noi italiani come sistema Italia e nn solo gli operatori esteri....sigh
    Su Stefano Arienti oltre alla già citata Liliana Moro io nutro invece questa volta ( Perchè Stefano Arienti non sarà ( neanche ) Alla Biennale di Gioni ??? ) anche più di una speranza per una sua convocazione al Padiglione Italia 2019.

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Da anni la petizione è terminata ma mi piace ricordarla:

Petizioni Online - Biennale di Venezia - Riportare Padiglione Italia ai Giardini

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    999 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da NonOmnisMoriar Visualizza Messaggio
    Scheggi?

Accedi