Biennale di Venezia 2019 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia - Pagina 3
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 12345 Ultima

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    29434661
    From show to show, you never quite know where Enrico David is going to land, but it’s almost always in the vicinity of figures of a mystical or fantastical sort.
    Mr. David, who was born in Italy in 1966 and lives in London, began with paintings in the form of embroidered, sometimes bejeweled birds. At the New Museum in 2012, he displayed canvases in acrylic and graphite that looked mostly like pale clouds and were inhabited by some sort of minimally indicated presence or spirit.
    Now he is showing the latest examples of the sculptures he has been making for several years. Some are small, somewhat malformed figures that seem carved and molded from large chunks of ivory and might have been excavated from an ancient ruin (they are actually made of Jesmonite, a gypsum compound).
    Two sculptures whose repeating figures suggest motion and transformation are especially intriguing (“The Assumption of Weee” and “Putting Up With It”).
    You may spend more time here than you expect.

Michael Werner Gallery 4 East 77th Street, Manhattan
    By Roberta Smith (NYT)
    Jan. 15, 2015

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Carissimi "Amici dell'Arte" del FOL,

Eccoci come tutti gli anni antecedenti alla Biennale di Venezia dedicata alle Arti Visive a iniziare sul forum il nostro personalissimo "Toto-Biennale" per cercare di intuire con ragionevole anticipo gli Artisti che saranno chiamati nel 2019 in Laguna ospiti nel "Padiglione Internazionale" o a rappresentare le loro nazioni nei vari Padiglioni Nazionali sparsi tra giardini, arsenale e in giro per la citta'.

Ricollegandomi agli ultimi post della precedente discussione sull'edizione 2017, Biennale di Venezia 2017 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia in cui si annunciava che Milovan Farronato sara il curatore del Padiglione Italia provo a iniziare io "il toto-biennale" di quelli che saranno gli Artisti che convochera' a Venezia.

Mi piace partire con il nome di LILIANA MORO di cui lo stesso Farronato curo' a Milano nel 2008 la sua Mostra Personale "This is the end" presso Careof e Viafarini quando ne era il Direttore Artistico.

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Enrico David mi sembra un ottima scelta....a seguire la Moro !
    bene....andremo a vederli sicuramente !

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Su la Lettura supplemento culturale del Corriere della Sera del 14 ottobre vi è un'intervista di Stefano Bucci a Milovan Farronato. Sentitissime e (concedetemelo) commoventi le parole che Milovan dedica a Chiara Fumai.

Se il buon giorno si vede dal mattino i presupposti per un Ottimo Padiglione Italia ci sono tutti

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Carissimi "Amici dell'Arte" del FOL,

Eccoci come tutti gli anni antecedenti alla Biennale di Venezia dedicata alle Arti Visive a iniziare sul forum il nostro personalissimo "Toto-Biennale" per cercare di intuire con ragionevole anticipo gli Artisti che saranno chiamati nel 2019 in Laguna ospiti nel "Padiglione Internazionale" o a rappresentare le loro nazioni nei vari Padiglioni Nazionali sparsi tra giardini, arsenale e in giro per la citta'.

Ricollegandomi agli ultimi post della precedente discussione sull'edizione 2017, Biennale di Venezia 2017 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia in cui si annunciava che Milovan Farronato sara il curatore del Padiglione Italia provo a iniziare io "il toto-biennale" di quelli che saranno gli Artisti che convochera' a Venezia.

Mi piace partire con il nome di LILIANA MORO di cui lo stesso Farronato curo' a Milano nel 2008 la sua Mostra Personale "This is the end" presso Careof e Viafarini quando ne era il Direttore Artistico.
    Provo a ravvivare un po' questo thread riportando i la mia previsione sulla Moro:

Carissimo Alessandro,

...

Vedremo se mi sbaglio ma a mio avviso Liliana Moro vincerà il Leone d'oro per la migliore partecipazione nazionale alla Biennale di Venezia 2019, i tempi sono (finalmente) maturi e l’arte italiana degli ANNINOVANTA o meglio per gli artisti italiani della “Generazione anni ‘60” è finalmente arrivato il momento di raccogliere i frutti per quanto hanno seminato in un trentennio (circa) di Lavoro.

...

Roberto Brunelli
    Devo ricordare che a mio avviso ( vedere Biennale di Venezia 2017 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia ) l'Italia meritava quel premio già nel 2017 soprattutto per quanto fatto vedere da Roberto Cuoghi, e premetto che la mia previsione sul premio alla Moro si basa su quello che è emerso che sarà la selezione del Lavoro della stessa che verrà esposto a Venezia.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    A grande richiesta (solo di Biagio).
    Quelli che indagano. Secondo episodio.
    Domani la storia. Forse.
    Ciao!!

Ps, se non vi piace... cambiate canale.

Biennale di Venezia 2019 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia-polizia_venezia_san_marco-2.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    La Volante lagunare si ferma dietro a una grossa chiatta dove alcuni uomini stanno scaricando dei voluminosi oggetti coperti da teloni.
    Il poliziotto esce dal magazzino attraversando le porte spalancate all'esterno schivando dei trasportatori.
    "Venga gli animi si stanno scaldando." disse trafelato.

"La scultura è danneggiata e ora me la paghi!"
    "Ti ho ospitato per un mese, hai preteso un rinfresco principesco, un catalogo di 1.000 pagine a colori, il trasporto di 30 sculture, presa e consegna... credo di aver già pagato abbastanza..."
    "La mia arte è al di sopra di queste piccolezze... la scultura è danneggiata, non ha più la magia..."
    "La magia è che ti sei già accordato con un altro trasferendo l'esclusiva che avevamo concordato."

Biennale di Venezia 2019 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia-dsc_0162.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    "Il responsabile del trasporto è lei, stante la situazione non vedo alternative." Il commissario.
    L'artista sobbalzando dalla gioia urta la sua 24 ore che cadendo si apre e ne esce un pezzo di scultura.
    "Quella è una prova non l'originale..."

L'artista in manette viene accompagnato verso la Volante.
    Il commissario e il gallerista lo osservano dall'ingresso del magazzino.
    Un colpo d'aria smuove la porta che chiudendosi lascia rotolare il pezzo mancante della scultura.
    I due si guardano senza parlare.
    Il commissario si avvicina e con un calcio lo fa cadere nell'acqua.
    "Buona giornata." Disse proseguendo a piedi.

Biennale di Venezia 2019 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia-arsenale2_0.jpg

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    5323 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    bravo Antipole

Accedi