Artisti africani ed asiatici contemporanei - Pagina 2
Francia sfora tetto 3%, l’Italia vuole stesso trattamento. Ecco perchè l’Ue (e il mercato) la pensano diversamente
Francia e Italia, così vicine così lontane. Mentre l?Italia tratta a oltranza con Bruxelles sulla manovra di bilancio, il presidente francese Emmanuel Macron ha dovuto cedere alle pressioni del movimento …
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123412 Ultima

L'avatar di Novenove
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io tempo fa presi un opera di LILANGA....ma vedo che sta andando , anzi è andato nel dimenticatoio....

https://it.wikipedia.org/wiki/George_Lilanga

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9188 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da uomo perfetto Visualizza Messaggio
    qualcuno la segue ? nei miei viaggi in africa ho scoperto che a Dakar fanno una specie di biennale, ma moltissimi artisti sono semi-sconosciuti - potrebbe essere il business del futuro - mi piacerebbe incontrare qualcuno interessato magari a un'agenzia promozionale
    ciao Uomo Perfetto, benvenuto qui ...

in realtà in quella "Biennale" espongono anche artisti africani già esposti in molti musei occidentali ... ed alcuni (pur pochi) costano anche svariate centinaia

in ogni caso quello che proponi è un mestiere difficile ... ie selezionare gli artisti

competenze, relazioni, istinto, conoscenze ... altrimenti son dolori

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    ciao Uomo Perfetto, benvenuto qui ...

in realtà in quella "Biennale" espongono anche artisti africani già esposti in molti musei occidentali ... ed alcuni (pur pochi) costano anche svariate centinaia

in ogni caso quello che proponi è un mestiere difficile ... ie selezionare gli artisti

competenze, relazioni, istinto, conoscenze ... altrimenti son dolori
    Penso che hai ragione a pensare agli artisti africani, anzi mi piacerebbe approfondire. Lo stesso Sarenco, grande scopritore di artisti (esempio Lilanga è una sua invenzione)e anima della poesia visiva, negli ultimi anni ha lanciato una sua biennale a Malindi presentando anche artisti interessanti e che ha esposto anche nella mia città solo per pochi eletti che potevano sapere. Se Sarenco ha battuto questa strada vuol dire che è buona perchè il suo fiuto non ha mai sbagliato.

L'avatar di HollyFabius
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Matamoro conosce bene l'arte africana.
    arti delle mani nere
    Magari ha qualcosa da dire anche su quella contemporanea.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    11384821
    Qui Vitra Design Museum: Making Africa
    trovi diversi artisti africani contemporanei selezionati da Okwui Enwezor direttore della Biennale da El Anatsui già arrivato al milione di dollari ai nuovi artisti giovani come Omar Victor Diop, Mickael Subotsky, Zanele Muholi, Athi Patra Ruga già in mostre museali e biennali in giro per il mondo

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Se solo 3 anni fa avessi accettato di spendere 40 mila dollari per un arazzo di tappi di El Anatsui

Non so se qualcuno ricorda quel periodo , facevo numerosi viaggi di lavoro in Nigeria, ebbene conobbi suo cognato ghanese e non mi fidai di spendere quella cifra.

Era piccolino ma spettacolare.
    Oggi non bastano 300k

Chiesi manforte qui su FOL invano ed alla fine mollai
    Magari tra qualche anno torna a 40000, aspetta un po'....

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Comunque è sbagliato pensare che in Africa non ci sia denaro, per certe cose può essercene più di qui, l'arte è un prodotto di lusso .

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1346 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sanmicheli Visualizza Messaggio
    Magari tra qualche anno torna a 40000, aspetta un po'....
    Comunque il mercato dell'arte non è un mercato perché non si può vendere allo scoperto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il mio Dominique Zinkpé, un metro e cinquanta per due circa.
    Ricco di riferimenti del voodu togolese, agita un'espressività gestuale frammista ad elementi iconografici tipicamente africani.

Quando lo presi cinque/sei anni fa, mi costò più il trasporto da Milano a casa...e come sempre, me ne impippo di rivalutazioni...quella avviene ogni giorno sotto i miei occhi!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Artisti africani ed asiatici contemporanei-zinkpe-olio-su-tela-cm-150x180.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Artisti africani ed asiatici contemporanei-083-zinkpe.jpg 

Accedi