Scoperti in mercatini o luridi contovendita (4)

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.606
Punti reazioni
626
Perchè non rispolverare questo mitico 3D? ;)

Inizio io: dopo tante aste andate a buca, oggi il "colpaccio" :rotfl: ... due "quadri" nello stesso giorno. :eek:
Roba da grande investimento / speculazione finanziaria con ampissimi margini di rivalutazione a medio termine... e per palati fini :specchio:

IMG_4065.JPG
 
Tutto fa brodo eh? :)
 
Il piccolino è un "ricamo meccanico" anni '50 di quelli "della nonna" con cornicetta dorata.

L'altra è un'acquaforte "da Raffaello" completamente distrutta (non so se tenerla o buttarla, vedrò...); la cosa bella è la cornice: è ridipinta ma è dell'800, bella solida, e con sotto ancora parte di "doratura a mecca" argentata. L'ho presa per la cornice, che potrei pulire o lasciare così un po' shabby.
Ora tocca trovare un quadro da metterci :D

Spesa impegnativa: 5 euro a pezzo. :)
 
Il piccolino è un "ricamo meccanico" anni '50 di quelli "della nonna" con cornicetta dorata.

L'altra è un'acquaforte "da Raffaello" completamente distrutta (non so se tenerla o buttarla, vedrò...); la cosa bella è la cornice: è ridipinta ma è dell'800, bella solida, e con sotto ancora parte di "doratura a mecca" argentata. L'ho presa per la cornice, che potrei pulire o lasciare così un po' shabby.
Ora tocca trovare un quadro da metterci :D

Spesa impegnativa: 5 euro a pezzo. :)

Sì la cornice è bella e secondo me devi lasciarla esattamente così come è.
 
@AM per ora in ogni caso si, rimane così. OK!
Buona domenica!
 
E comunque io questo mese ti batto perché qualche giorno fa su una bancarella ho trovato addirittura un Picasso, anzi un Picassó, come direbbe Totò! :D


IMG_1504.jpg

IMG_1505.jpg
 
Totò direbbe "un'imitasion di Picassò" :D

Ps. Comunque carino! Ma avrai speso ben più di 5€ ;)
 
Ho speso 15 euro ma in effetti mi sono pure pentito... È finito già nello sgabuzz... ehm nel caveau delle opere in deposito. :D
 
È un picasso.... dal libro toros y toreros... i margini sembrano ampi rispetto alle pagine che ogni tanto vedo in giro. Però il disegno è un picasso:)

Intendevo che il disegno originale da cui hanno fatto poi il libro è suo...;)
 
Oggi in mercatino locale mi sono cimentata in "strani" acquisti rispetto ai quali chiedo aqnche il vs. aiuto, dipinto di Gino Forti (25 Euro) fratello minore di altro a cui l'ho abbinato, poi "Studio 64" in cornice di G. Giannini a 10 Euro e per 5 Euro, n° 2 grafiche/manifesto per la libertà del Cile, una dedicata a S. Allende, forse Alinari ed altra "per non dimenticare" Cile (Santomaso?), che non appartengono alla cartella della biennale '74 con Vedova ed altri nomi noti. La tiratura è 150 e chiedo se qualcuno possa avere una qualche idea.
Per non frmi mancare niente anche un paio di sculturine più artigianato artistico ch arte in metallo riciclato a 1 Euro l'una.
 
Oggi in mercatino locale mi sono cimentata in "strani" acquisti rispetto ai quali chiedo aqnche il vs. aiuto, dipinto di Gino Forti (25 Euro) fratello minore di altro a cui l'ho abbinato, poi "Studio 64" in cornice di G. Giannini a 10 Euro e per 5 Euro, n° 2 grafiche/manifesto per la libertà del Cile, una dedicata a S. Allende, forse Alinari ed altra "per non dimenticare" Cile (Santomaso?), che non appartengono alla cartella della biennale '74 con Vedova ed altri nomi noti. La tiratura è 150 e chiedo se qualcuno possa avere una qualche idea.
Per non frmi mancare niente anche un paio di sculturine più artigianato artistico ch arte in metallo riciclato a 1 Euro l'una.

Buongiorno loro, perdona la mia curiosità ma giri nel week in cerca di vari mercatini o li hai nella tua città? Dove abito io manco L ombra di tutto ciò .. poi a 1 euro?? 😱😃
Ciao
 
Buongiorno loro, perdona la mia curiosità ma giri nel week in cerca di vari mercatini o li hai nella tua città? Dove abito io manco L ombra di tutto ciò .. poi a 1 euro?? 😱😃
Ciao

Non abito in città ma nei paeselli di pianura tra tante cianfrusaglie puoi scovare anche qualche occasione. Ti crei anche i tuoi riferimenti instaurando rapporti di simpatia. Ieri ad es. Per i 20 Euro tot per le grafiche, il disegno, le "sculturine" ci sono stati i 3 tomi del teatro di Shakespeare (su Amazon a 30!) e in omaggio un vaso Murano perché incrinato alla base e un paio di acquerelli di autori minori, nulla di significativo ma comunque con qualche mostra all'attivo! Essere una donna non guasta!
 
Secondo me più di tutto ti sei risposta con L ultima frase 😂
 
Chiedo perdono se tra aste ricche e prestigiose ripropongo oscuri "oggetti non identificati" (2 x 5 Euro), di sicura matrice politica, ora un pò in disarmo. Non escludo la provenienza bolognese, retaggio di qualche sede di partito? Ma non ho trovato alcuna edizione/manifestazione significativa collegata. Che i volti riportati possano essere gli Inti Illimani?

Forse qualcuno, ex Clark + eskimo, può farsi venire una buona idea conoscendo anche le simpatie politiche/prossimità di certi artisti, io finora non ho trovato nulla e non ho certezze nemmeno sule firme.

Allende.jpg
 
Non abito in città ma nei paeselli di pianura tra tante cianfrusaglie puoi scovare anche qualche occasione. Ti crei anche i tuoi riferimenti instaurando rapporti di simpatia. Ieri ad es. Per i 20 Euro tot per le grafiche, il disegno, le "sculturine" ci sono stati i 3 tomi del teatro di Shakespeare (su Amazon a 30!) e in omaggio un vaso Murano perché incrinato alla base e un paio di acquerelli di autori minori, nulla di significativo ma comunque con qualche mostra all'attivo! Essere una donna non guasta!

Cioe' sostanzialmente hai fatto la spesa... brava! :D
 
Indietro