Aste Capitolium Art - Pagina 3
Curva Treasury si inverte, presagio di recessione. L’ultima volta successe nel 2007
I timori legati al rallentamento globale si acuiscono e l’andamento odierno dei Treasury lancia un chiaro alert di imminente recessione. La curva dei rendimenti misurata dallo spread tra i tassi …
Bella (Confcommercio) a FOL: “Tagliare le tasse? E come si fa? Spending review necessaria”
“L’euro compie vent’anni” è il titolo della presentazione dell’Ufficio Studi di Confcommercio, presentato durante il XX Forum Confcommercio in corso a Cernobbio. Abbiamo intervistato Mariano Bella, direttore dell’Ufficio Studi, che …
Posizioni nette corte: UBI ruba il primo posto dei più shortati ad Azimut, fuori Ferragamo
Dall?aggiornamento odierno (22 marzo 2019) di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 12345 Ultima

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    16285334
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Io la mia esperienza l'ho già scritta, nero su bianco.
    L'impossibile è diventato possibile, come?
    Lucio Fontana carta del 1954, io mi fermo con i rilanci a 25k, la carta viene aggiudicata a 29k.
    Due giorni dopo mi telefonano e mi dicono che chi ha vinto non ritira l'opera e neanche il secondo.
    La compro io.

Salvatore Fiume io mi fermo ad 8k, viene aggiudicata a 10k, passa una settimana e naturalmente non la ritirano.
    La compro io.

Ora ti è chiaro?

Ok, ora è chiaro. Grazie. Potevi scriverlo subito!
    Comunque, questo che dici non è molto bello però probabilmente il proprietario dell'opera sarà stato d accordo e quindi va più o meno bene. Alla fine, esistono le trattative dopo asta per i lotti invenduti, ma non tutte le case d asta lo fanno. Così come non tutte fanno il discorso che dici tu di aggiudicare addirittura al terzo.
    Comunque, detta così, non mi pare particolarmente allarmante. Certo, ci possono essere giochi sotto. Io metto in vendita l opera ed io stesso rilancio all infinito, poi dico non la voglio e di venderla al secondo. Mah...Non è granché corretto.
    Comunque non sapevo che alcune case consentissero l aggiudicazione a chi non fosse il più alto.
    Grazie comunque.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    1931 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    esiste di tutto, anche case d'asta che vendono opere false, quindi non bisogna meravigliarsi di niente.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    16403984
    Io per esempio non avrei acquistato....a parte che lo trovo poco corretto....sia perché chi compra sia per chi vende....e poi in teoria se non ci fossero stati le persone che poi non hanno ritirato le opere potevano fare anche meno...nel senso che chi ha fatto l' ultima offerta...magari ne aveva fatte altre sullo stesso lotto....

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    34502745
    giusto in tema di aste (non sto parlando di Capitolium, ma in ogni caso di casa nella fascia media) e strane situazioni, riporto di nuovo questo messaggio che ho inviato senza ancora avere avuto risposta .... diciamo che era palese.. ma ho voluto scrivergli comunque per vedere cosa mi dicevano

volevo avere informazioni sule aggiudicazoni della recente asta online di luglio .
    Essendo impossibilitata a seguire l'asta avevo fatto un autobid sul lotto .... di 1000 euro.
    Mi sono colegata dopo poco e il messaggio apparso recitava in inglese "il lotto è stato aggiudicato da altro utente per 1000 euro.
    Non avendo mai partecipato ad aste solo online su saleroom no so se al momento dell'aggiudicazione venga chiesta ulteriore conferma, in caso contrario mi sfugge qualcosa?
    Ho provato poco dopo a fare un autobid sul disegno di ... conscia che 400 euro fossero pochi: sono sicura che mi è apparsa l'aggiudicazione a 1100 Euro.
    Ora però è tra gli invenduti allla migliore offerta; mah non facevate prima ad inserirli con una base o riserva minima?
    Sono neofita sui meccanismi aste perciò posso avere sbagliato.
    Grazie per eventuali spiegazioni
    Saluti

Ai posteri ... , so benissimo che non l'avrei presi neanche di striscio ma ci ho provato per vedere e solo esclusivamente perché, anche se non di assoluto gradimento, sarebbero stati degli ottimi acquisti, ma era lampante

Chiedo a @Biagio e @artebrixia se il caso di citare la casa d'aste o no... intanto mi sa che son giochetti che fanno un po' tutti!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    4171277
    galleristi che fanno fare battute ai loro artisti e non pagano poi le opere accordandosi con le case d'asta per al max la sola commissione (e gli allocchi vanno a nozze), case d'asta che hanno il 50% di beni proposti di loro proprietà e li ripropongono ciclicamente se non raggiungono una certa soglia (vedasi opera di Mattia Moreni), e poi è meglio se non continuo...........finchè sarà così il mercato sarà falsato!!! la gente comune non viene presa in giro solo dalle televendite ma anche da "presunte" case d'aste con la sola differenza che le televendite lo infilano a secco mentre le seconde usano l'olio!!!
    riflettete gente riflettete!

L'avatar di mmt
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    1931 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Parole d'oro.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    16403984
    Secondo me la gente comune viene presa in giro ovunque...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1268 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io questa cosa di chi si aggiudica e non paga la trovo allucinante.
    E turbativa d’ asta e andrebbe perseguita duramente

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    0
    È turbativa se l’aggiudicatario non paga i diritti d’asta!

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Plawyeri Visualizza Messaggio
    galleristi che fanno fare battute ai loro artisti e non pagano poi le opere accordandosi con le case d'asta per al max la sola commissione (e gli allocchi vanno a nozze), case d'asta che hanno il 50% di beni proposti di loro proprietà e li ripropongono ciclicamente se non raggiungono una certa soglia (vedasi opera di Mattia Moreni), e poi è meglio se non continuo...........finchè sarà così il mercato sarà falsato!!! la gente comune non viene presa in giro solo dalle televendite ma anche da "presunte" case d'aste con la sola differenza che le televendite lo infilano a secco mentre le seconde usano l'olio!!!
    riflettete gente riflettete!
    Bella questa, esiste anche l'olio secco?

Accedi