Aste Meeting Art - Pagina 5
Francia sfora tetto 3%, l’Italia vuole stesso trattamento. Ecco perchè l’Ue (e il mercato) la pensano diversamente
Francia e Italia, così vicine così lontane. Mentre l?Italia tratta a oltranza con Bruxelles sulla manovra di bilancio, il presidente francese Emmanuel Macron ha dovuto cedere alle pressioni del movimento …
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Come è ben noto nei cataloghi meeting con asta tradizionale non ci sono tutti capolavori la stragrande maggioranza sono opere a basso/ medio costo per collezionista generico medio, ma in questo contesto si trovano a volte opere di artisti stranieri con mercato quasi nullo in Italia ma interessanti ed attenzionati all'estero che se visibili su piattaforma internazionale fanno gara dall'estero. Allora se uno di questi lo metti in catalogo on line chi se lo compra ???????? Nessuno o meglio viene svenduto a 4 soldi. Chi se la prende in quel posto ? Ovviamente chi ha affidato l'opera.
    Se lo prende non solo chi ha affidato l'opera, ma spesso anche chi lo acquista per poca ......correttezza..di chi la vende.
    Chi non se lo prende mai è la casa d'aste che diventa quasi ..comproprietaria, ricavando circa il 50% dell'opera!

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio
    Se lo prende non solo chi ha affidato l'opera, ma spesso anche chi lo acquista per poca ......correttezza..di chi la vende.
    Chi non se lo prende mai è la casa d'aste che diventa quasi ..comproprietaria, ricavando circa il 50% dell'opera!
    Sinceramente non ti ho capito.
    Chi acquista a 4 soldi senza che l'opera venga tracciata nelle banche dati d'asta mi devi spiegare come fa ad avere nocumento.

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    980 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Chi acquista a 4 soldi senza che l'opera venga tracciata nelle banche dati d'asta mi devi spiegare come fa ad avere nocumento.
    Mi sembra semplice :
    1) chi vende se lo pre.de (lo dici tu !)
    2) la casa d'aste si piglia il 50% ca della transazione e la descrizione che dà non è sempre coerente (quindi non lo pre.de, anzi ci naviga bene)
    3) chi acquista, a detta di molti e quindi non solo mia, generalmente compera una "sola" e quindi se lo pre.de, che sia segnalato o meno nelle banche dati d'asta.
    In definitiva l'unico segno positivo è per la casa d'aste.
    Tu pensi che l'unico pi.la sia il venditore; io invece penso ce ne siano due : il venditore e il compratore.
    Un compratore delle opere di cui stiamo discutendo, acquisite così bene (dal suo pensiero), le ha mai fatte valutare a Sotheby's, Christie's. Doroteum od altre case d'Asta di una certa levatura ?
    Ultima modifica di CineTotalErg; 24-10-16 alle 09:52

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mambor1 Visualizza Messaggio

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    980 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mi sembra semplice :
    1) chi vende se lo pre.de (lo dici tu !)
    2) la casa d'aste si piglia il 50% ca della transazione e la descrizione che dà non è sempre coerente (quindi non lo pre.de, anzi ci naviga bene)
    3) chi acquista, a detta di molti e quindi non solo mia, generalmente compera una "sola" e quindi se lo pre.de, che sia segnalato o meno nelle banche dati d'asta.
    In definitiva l'unico segno positivo è per la casa d'aste.
    Tu pensi che l'unico pi.la sia il venditore; io invece penso ce ne siano due : il venditore e il compratore.
    Un compratore delle opere di cui stiamo discutendo, acquisite così bene (dal suo pensiero), le ha mai fatte valutare a Sotheby's, Christie's. Doroteum od altre case d'Asta di una certa levatura ?
    se una sola delle tue opere sara' presentata e ricevera' risposta ad una richiesta di valutazione da una delle case d'asta sopra citate cambiero' sesso.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mambor1 Visualizza Messaggio
    se una sola delle tue opere sara' presentata e ricevera' risposta ad una richiesta di valutazione da una delle case d'asta sopra citate cambiero' sesso.
    Lo sai che ho anche diversi Mambor e quindi almeno uno di quelli prenderà il decollo, come dice il tuo maestro; altrimenti si concretizzerà una buf.la.

Quindi se credi al tuo maestro : preparati psicologicamente all'operazione; quando sarà il momento : zaaaaac !

Se invece prevale la buf.la : sei salvo !
    Ultima modifica di CineTotalErg; 24-10-16 alle 10:37

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    mi rendo conto che per taluni l'italiano è una lingua difficile, per tale ragione non intendo intavolare una discussione inutile con cinetotalerg al quale non risponderò più per lo specifico argomento. Saluti

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mi rendo conto che per taluni l'italiano è una lingua difficile, per tale ragione non intendo intavolare una discussione inutile con cinetotalerg al quale non risponderò più per lo specifico argomento. Saluti
    L'italiano sarà difficile per me, ma anche per chi non vuol intendere di comprendere cosa sia una "sola".
    Chi acquista pensa di essere furbo e solo il venditore lo piglierebbe in quel posto ! Ma per favore, lasciamo pure stare.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho verificato e le opere di Meeting art sono tracciate nelle banche dati d'asta : sono io che non conosco l'italiano o sei tu che non sai scrivere ? Vai a vedere per Mario Schifano Arcadja o ArtPrice; quindi come puoi dirmi che ho nocumento, quando invece sei tu che hai le .... visioni.

Accedi