Aste Dorotheum - Pagina 9
BTP Italia abbandonato da investitori: nel secondo giorno richieste per soli 241 milioni
Flop ancora più marcato oggi per la quattordicesima emissione del BTP Italia. I dati relativi a oggi evidenziano una domanda ancora più debole di quella del primo giorno con richieste …
Tria preoccupato da spread ma non solo. Italia nei guai con modifiche CAC ai bond
Le modifiche sono state chieste dalla Bundesbank e sono state auspicate anche dalla Francia. L'idea, insomma, è stata promossa dall'asse franco-tedesco.
Enel: nuovo piano punta forte sulle rinnovabili, dividendi generosi
Boom di investimenti nelle rinnovabili per Enel che vede il ‘green’ come motore della crescita. Nel nuovo piano strategico varato da Enel i target sulla redditività sono stati rivisti al rialzo e la politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    davvero un catalogo molto interessante, posso chiedere secondo voi come mai le quotazioni dei due Paladino e del Rotella (in copertina) siano così abbordabili?

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    36580097
    Citazione Originariamente Scritto da marcoTorino Visualizza Messaggio
    davvero un catalogo molto interessante, posso chiedere secondo voi come mai le quotazioni dei due Paladino e del Rotella (in copertina) siano così abbordabili?
    Rotella formato francobollo e del ‘96. È anche piacevole, ma io penso adirittura che la stima sia alta...

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    36580097
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    La prima parte del contemporaneo è oggi giusto?
    C'è qualche Forumista che partecipa oggi o domani ?
    Avrei fatto un pensierino sulla Karen Kein di Warhol... nonostante il soggetto non sia tra i più famosi, trovo questo lavoro bellissimo. Ma la valutazione è estremamente alta: 35k di stima minima, per il multiplo ad edizione di 200 è pazzesco. Ma sono molto abile nel prendere cantonate quindi di certo sarà venduta

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Direi ottimo risultati su vedova in particolare ma benissimo pure kusama ad esempio.
    Bene Schifano del 75
    Invenduto lo scheggi e un bonalumi e il boetti (brutto)

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2315794
    Bel risultato dello psicofoil della Accardi che ha più che raddoppiato la stima minima, battuto a quasi 120 K.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4903 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    c'è anche qualcuno che più che raddoppiato la stima:

Arnulf Rainer

Prezzo realizzato
    EUR 23.750 ,-

Stima
    EUR 8.000 ,- a 12.000

poi, vabbè, in tema c'è un pezzo forte anche qui : Fotografia - Gunter Brus * - Dorotheum

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    E vogliamo aprlare della carta 20x30 di gerard richter?
    questi sono gli artisti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    3213543
    Mi sembra giusto riportare anche l'ottimo risultato di Marcello Morandini a 43700 Euro con stima a 13000 - 18000

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2343 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Trovo interessanti alcune delle aggiudicazione da Dorotheum:
    Morandini a 43.000
    Vasarely a 106.000 e 69.000
    Sanfilippo a 57.000
    Aerei di Boetti a 122.000
    Calzolari a 50.000

Il grande Vedova ha fatto 430.000 euro, che è una buona aggiudicazione ma mi sarei aspettato una cifra anche superiore ai 500.000: l'opera li meriava.
    Invenduta la carta di Boetti del 1964: un po' me lo aspettavo perchè partiva un po' alta e si tratta di opere estremamente "embrionali".
    L'opera di Arman era molto bella e molto grande, forse troppo grande (h. 180 cm); in ogni caso un pezzo museale che a 62.500 ha fatto poco. Visto dall'altro lato lo trovo un ottimo acquisto per chi lo ha comperato, non altrettanto per il venditore.
    L'Alviani "Paralelepipedo" idem: probabilmente chi lo ha comperato ha fatto un affare. Meritava vederlo dal vero e prenderlo in considerazione perchè nel medio termine poteva rivelarsi un buon investimento. (Vedremo oggi i due piccolini come vanno, ma il problema è che queste opere vanno sempre verificate dal vero...).
    Invenduto il piccolo Rotella.
    Nessun exploit per "Piazza del Popolo": 35.000 per il Michelangelo di Festa sono in linea con la stima ma mi pare le cifre di un paio d'anni fa fossero altre...

Tra un paio d'ore inizia la seconda sessione del contemporaneo!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Trovo interessanti alcune delle aggiudicazione da Dorotheum:
    Morandini a 43.000
    Vasarely a 106.000 e 69.000
    Sanfilippo a 57.000
    Aerei di Boetti a 122.000
    Calzolari a 50.000

Il grande Vedova ha fatto 430.000 euro, che è una buona aggiudicazione ma mi sarei aspettato una cifra anche superiore ai 500.000: l'opera li meriava.
    Invenduta la carta di Boetti del 1964: un po' me lo aspettavo perchè partiva un po' alta e si tratta di opere estremamente "embrionali".
    L'opera di Arman era molto bella e molto grande, forse troppo grande (h. 180 cm); in ogni caso un pezzo museale che a 62.500 ha fatto poco. Visto dall'altro lato lo trovo un ottimo acquisto per chi lo ha comperato, non altrettanto per il venditore.
    L'Alviani "Paralelepipedo" idem: probabilmente chi lo ha comperato ha fatto un affare. Meritava vederlo dal vero e prenderlo in considerazione perchè nel medio termine poteva rivelarsi un buon investimento. (Vedremo oggi i due piccolini come vanno, ma il problema è che queste opere vanno sempre verificate dal vero...).
    Invenduto il piccolo Rotella.
    Nessun exploit per "Piazza del Popolo": 35.000 per il Michelangelo di Festa sono in linea con la stima ma mi pare le cifre di un paio d'anni fa fossero altre...

Tra un paio d'ore inizia la seconda sessione del contemporaneo!
    il piccolo di Rotella va in asta oggi pomeriggio

Accedi