Dorotheum 2018 - Pagina 7
Chi Claudio Borghi, il fido economista di Salvini con posizioni anti euro (Video) che spaventano i mercati
Le esternazioni di Claudio Borghi su Mps e miniBot hanno contribuito a allertare i mercati nelle ultime giornate con contraccolpi sul titolo Mps e in generale sull'umore di Piazza Affari, …
Non solo spread e Cds, due punti del contratto di governo fanno tremare le banche
Nuova giornata di passione per le banche a Piazza Affari. Le vendite hanno di nuovo fatto capolino sui titoli del settore in concomitanza con la nuova impennata dello spread Btp …
Spread scatta fino a 170. Osservatorio conti pubblici: proposte M5S-Lega costano 125 miliardi
Fino a 125 miliardi di euro: a tanto ammontano i costi delle proposte contenute nel testo definitivo del contratto di governo M5S-Lega. La cifra stata calcolata dall’Osservatorio sui conti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 56789 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    davvero un catalogo molto interessante, posso chiedere secondo voi come mai le quotazioni dei due Paladino e del Rotella (in copertina) siano cos abbordabili?

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    31458841
    Citazione Originariamente Scritto da marcoTorino Visualizza Messaggio
    davvero un catalogo molto interessante, posso chiedere secondo voi come mai le quotazioni dei due Paladino e del Rotella (in copertina) siano cos abbordabili?
    Rotella formato francobollo e del 96. anche piacevole, ma io penso adirittura che la stima sia alta...

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    31458841
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    La prima parte del contemporaneo oggi giusto?
    C' qualche Forumista che partecipa oggi o domani ?
    Avrei fatto un pensierino sulla Karen Kein di Warhol... nonostante il soggetto non sia tra i pi famosi, trovo questo lavoro bellissimo. Ma la valutazione estremamente alta: 35k di stima minima, per il multiplo ad edizione di 200 pazzesco. Ma sono molto abile nel prendere cantonate quindi di certo sar venduta

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Direi ottimo risultati su vedova in particolare ma benissimo pure kusama ad esempio.
    Bene Schifano del 75
    Invenduto lo scheggi e un bonalumi e il boetti (brutto)

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    597807
    Bel risultato dello psicofoil della Accardi che ha pi che raddoppiato la stima minima, battuto a quasi 120 K.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    3974 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    c' anche qualcuno che pi che raddoppiato la stima:

Arnulf Rainer

Prezzo realizzato
    EUR 23.750 ,-

Stima
    EUR 8.000 ,- a 12.000

poi, vabb, in tema c' un pezzo forte anche qui : Fotografia - Gunter Brus * - Dorotheum

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    E vogliamo aprlare della carta 20x30 di gerard richter?
    questi sono gli artisti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3213543
    Mi sembra giusto riportare anche l'ottimo risultato di Marcello Morandini a 43700 Euro con stima a 13000 - 18000

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1719 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Trovo interessanti alcune delle aggiudicazione da Dorotheum:
    Morandini a 43.000
    Vasarely a 106.000 e 69.000
    Sanfilippo a 57.000
    Aerei di Boetti a 122.000
    Calzolari a 50.000

Il grande Vedova ha fatto 430.000 euro, che una buona aggiudicazione ma mi sarei aspettato una cifra anche superiore ai 500.000: l'opera li meriava.
    Invenduta la carta di Boetti del 1964: un po' me lo aspettavo perch partiva un po' alta e si tratta di opere estremamente "embrionali".
    L'opera di Arman era molto bella e molto grande, forse troppo grande (h. 180 cm); in ogni caso un pezzo museale che a 62.500 ha fatto poco. Visto dall'altro lato lo trovo un ottimo acquisto per chi lo ha comperato, non altrettanto per il venditore.
    L'Alviani "Paralelepipedo" idem: probabilmente chi lo ha comperato ha fatto un affare. Meritava vederlo dal vero e prenderlo in considerazione perch nel medio termine poteva rivelarsi un buon investimento. (Vedremo oggi i due piccolini come vanno, ma il problema che queste opere vanno sempre verificate dal vero...).
    Invenduto il piccolo Rotella.
    Nessun exploit per "Piazza del Popolo": 35.000 per il Michelangelo di Festa sono in linea con la stima ma mi pare le cifre di un paio d'anni fa fossero altre...

Tra un paio d'ore inizia la seconda sessione del contemporaneo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Trovo interessanti alcune delle aggiudicazione da Dorotheum:
    Morandini a 43.000
    Vasarely a 106.000 e 69.000
    Sanfilippo a 57.000
    Aerei di Boetti a 122.000
    Calzolari a 50.000

Il grande Vedova ha fatto 430.000 euro, che una buona aggiudicazione ma mi sarei aspettato una cifra anche superiore ai 500.000: l'opera li meriava.
    Invenduta la carta di Boetti del 1964: un po' me lo aspettavo perch partiva un po' alta e si tratta di opere estremamente "embrionali".
    L'opera di Arman era molto bella e molto grande, forse troppo grande (h. 180 cm); in ogni caso un pezzo museale che a 62.500 ha fatto poco. Visto dall'altro lato lo trovo un ottimo acquisto per chi lo ha comperato, non altrettanto per il venditore.
    L'Alviani "Paralelepipedo" idem: probabilmente chi lo ha comperato ha fatto un affare. Meritava vederlo dal vero e prenderlo in considerazione perch nel medio termine poteva rivelarsi un buon investimento. (Vedremo oggi i due piccolini come vanno, ma il problema che queste opere vanno sempre verificate dal vero...).
    Invenduto il piccolo Rotella.
    Nessun exploit per "Piazza del Popolo": 35.000 per il Michelangelo di Festa sono in linea con la stima ma mi pare le cifre di un paio d'anni fa fossero altre...

Tra un paio d'ore inizia la seconda sessione del contemporaneo!
    il piccolo di Rotella va in asta oggi pomeriggio

Accedi