17 marzo 1861 ....Buon compleanno Italia

Bravo @zong!
Tante candeline ma sempre meno torta...
 
Speriamo di riprenderci un pò del nostro splendido passato
 
Bravo Zuong!
Paese con tanti problemi, molte potenzialità e tanta qualità: viva l’Italia!!
 
W l'Italia​

per ora su italia '61 mi sono regalato questo libro di più di 700(:eek:) pagine:

"italia 61"

comitato nazionale per la celebrazione del primo centenario dell'unita' d'italia torino 1961

italia.jpg
 
Ricordando i nostri 157 anni...


Non vorrei disturbare il compleanno, ma la cartina delle elezioni di due settimane fa
evidenzia un Paese spaccato decisamente a metà, alla faccia dell'unità.

Come lo è da sempre nei fatti, con differenze tra le due metà che si ampliano anziché comprimersi.

Mi pare abbastanza strano che sia proprio tu a ricordare l'anniversario, avendo in avatar, se non sbaglio,
il vessillo catalano, oggi simbolo mondiale di volontà di affermazione delle culture locali.

Un mesto saluto alla nostra Italia.
 
Non vorrei disturbare il compleanno, ma la cartina delle elezioni di due settimane fa
evidenzia un Paese spaccato decisamente a metà, alla faccia dell'unità.

Come lo è da sempre nei fatti, con differenze tra le due metà che si ampliano anziché comprimersi.

Mi pare abbastanza strano che sia proprio tu a ricordare l'anniversario, avendo in avatar, se non sbaglio,
il vessillo catalano, oggi simbolo mondiale di volontà di affermazione delle culture locali.

Un mesto saluto alla nostra Italia.

Il mio avatar é un gesto di solidarietà alla popolazione Catalana. Non vedo contraddizione con chi 157 anni fa ha combattuto con il desiderio di riunire un popolo. Fossi vissuto 157 anni fa sarei stato da quella parte.
Come stanno le cose oggi, é sotto gli occhi di tutti.
 
E come diceva qualcuno😀un certo Massimo tra i massimi, fatta l Italia ora bisogna fare gli italiani.
Prima che Garibaldi ,spinto dalle idee di Cavour, diede la forma dello stivale unito a tutti noi cittadini italici si gridava a morte gli austriaci!...si, ma non tutti.In mezzo a queste voci molti gridavano a morte i sciuri! e tra questi sciuri c erano tanti italiani.Insomma ancora oggi c è chi dice a morte il governo ladrone mentre altre voci gridano a morte il padrone. Si w l Italia, quando si vince al calcio o si mangia la pizza😂😂😂
 
L’unico errore giudiziario è “quando viene assolto un colpevole". P.C.Davigo

“L’imputato che non rifiuta la prescrizione è un imputato che deve vergognarsi”. P.C.Davigo

“Chi racconta come sono andate le cose, restituisce ciò di cui si è appropriato indebitamente e si allontana per qualche anno dalla vita pubblica non va in prigione”. Gherardo Colombo

Il 2018 come fosse il 1992, buon compleanno Italia!
 
Indietro