Scoperte maestro LEONARDO DA VINCI

Robertobiggi

Nuovo Utente
Registrato
4/3/18
Messaggi
81
Punti reazioni
0
codicxx13_1520236298189.jpg
Buongiorno signori.
Mi chiamo Roberto b.
Voglio farvi i miei complimenti per questo stupendo sito/forum.
Sono di Milano anche se sono romano! 46 anni .
Sono un appassionato di arte ma solo in un senso , ricercare messaggi , codici, scritte ecc dentro i dipinti del maestro LEONARDO DA VINCI. E non solo,
Ora quello che vi dirò vi sembrerà molto fantascientifico ! Ma credetemi non è così.
Dentro il dipinto della Gioconda ho trovato qualche tempo 3cose molto interessanti e incredibili ma soprattutto mai viste ! Conosco il dipinto cmxcm studiato in alta risoluzione.
Come sapete nella Gioconda non esistono architetture oltre al ponte !
Ma vi posso garantire che c'è una piccolo rustico! Un rustico disegnato in micro ! Da Vinci stava perfezionando i suoi studi sui micro disegni ! ( PS non è frutto di pareilodia .MA DIMOSTRABILE E CHIARAMENTE VISIBILE A TUTTI) HO FATTO dei esperimenti in alcuni post di arte , grafica , ecc il 90 %dei casi hanno confermato che si tratta di un rustico.
2seconda scoperta !
Anche qui e incredibile ma tutto vero !
Un codice Morse , quando ho trovato dentro la Gioconda questi strani puntini neri e dei trattini ho pensato subito a dei pixel strani. Ma osservando bene con una lente di ingrandimento mi sono accorto che si trattava di un codice Morse , e talmente chiaro che mi è stato abbastanza semplice decifrarlo .cosa dice il codice ? (GALLERIX )
Anche in questo caso ho postato su vari forum di radiofonia esperti di codici Morse hanno confermato sia che si tratta di un autentico codice Morse , ma soprattutto anche la parola GALLERIX !
Ho fatto Delle ricerche mirate durate circa 1anno , e 2giorni fá ho scoperto che Samuel Morse l inventore del codice , prima e durante i suoi studi sul. Codice Morse era un pittore !e sapete dove si trovava in quel periodo ? Al Louvre , e cosa faceva ? Dipingeva la Gioconda è altre pitture, come molti sanno in quel periodo cla monalisa non era così famosa, quindi si poteva toccare e mettere sul cavalletto il dipinto , quindi è molto probabile che con un punzone o stampino in ferro avesse posto la sua firma ( Morse cioè il codice, e GALLERIX forse per galleria 10?)
Anche qui posso dimostrare senza nessun problema. Intanto posto alcune immagini vi prego solo di accettare il fatto che sono geloso Delle mie scoperte e quindi non me la sento PER ORA DI DIRVI IN CHE PUNTI SI TROVANO, ( vi chiedo umilmente scusa)
Per la terza scoperta parlerò in seguito se siete interessati.
Ora perché ho postato qui in questo interessante forum, be' ho visto che siete dei professionisti esperti e siete sempre pronti a dare consigli a chi ne ha bisogno.
Vi chiedo consigli ho bisogno di voi
I miei studi mi portano ore e ore sul PC giorno ma anche la notte .
Vorrei mostrare le mie scoperte a i massmedia, ma ogni volta che ci provo ho la solita porta in faccia , sembra che una persona che non ha né arte e ne parte una laurea o uno storico affermato sia da cestinare a priori. Ho inviato email di presentazione , a molti giornalisti, telefonate ovviamente a vuoto . Musei agenzie ecc, ma nulla . Solo l' ansa 1anno fa ha pubblicato la mia scoperta sul cane nascosto dentro la vergine Delle rocce , ha fatto il giro in tutto il mondo , anche se è stato pubblicizzato non come avrei voluto , hanno messo un cane diverso da quello che ho scoperto , va be' pazienza( per chi fosse interessato può cercare .... Cane nascosto vergine Delle rocce Roberto Bigg
.
Perché non contatto ancora l ansa? Ho provato ma nulla , forse perché ho dato la mia scoperta a un professore di arte e studioso di LEONARDO DA VINCI. Quindi secondo me lo ansa aspetta un altra scoperta tramite questo professore ? Non saprei cosa pensare!.
Le mie domande sono
In che modo potrei mettere a conoscenza le mie scoperte?
Che tipo di valore potrebbero avere non parlo economicamente , anche se mi interessa anche ,
Sono scoperte sensazionali ?
Potrei fare Delle gigantografie e mettere al interno le scoperte che ho fatto ?
Ci sarà qualcuno interessato ? Come gallerie d'arte arte pubbliche private?
Ho bisogno anche del vostro parere , io penso che la Gioconda sia il dipinto più studiato al mondo , e quindi sarebbe interessante mettere a conoscenza le mie scoperte !.
Spero ragazzi di avere tanti consigli
Intanto vi saluto e vi ringrazio.
Biggi Roberto.
 
Qui potete vedere il codice Morse ovviamente è molto celato ma si capisce molto bene
Aiutatevi con i punti bianchi
Sottostante ci sono i punti e trattini originali color nero , si può vedere benissimo un alone bianco intorno ai punti e trattini , come se fosse stato marchiato cn un punzone o altro. 2018030419303312565_1520188840059.jpg
 
Non ho idea circa il fatto che quello che hai scritto corrisponda a verità ma di certo so che se uno vuol vedere una cosa trova il modo di vederla. Ti faccio solo una domanda ma non per criticare ma per comprendere.perchè mai Leonardo avrebbe voluto nei suoi dipinti dipingere microstrutture? quale sarebbe, secondo te, il suo scopo?
Anche in un qualunque libro cancellando tante parole e lasciando quelle che uno crede la chiave di volta ci sarebbero messaggi indicanti qualunque cosa.Dalla fine del mondo, a messaggi di extraterrestri ecc ecc
 
FB_IMG_1520260934724.jpg
Questo è il piccolo micro rustico , scoperto da me nel dipinto della Gioconda .
Grazie ragazzi spero nelle vostre risposte . Ovviamente ho aumentato la risoluzione nel colore per far sì che sia più visibile a occhio nudo.
 
Non ho idea circa il fatto che quello che hai scritto corrisponda a verità ma di certo so che se uno vuol vedere una cosa trova il modo di vederla. Ti faccio solo una domanda ma non per criticare ma per comprendere.perchè mai Leonardo avrebbe voluto nei suoi dipinti dipingere microstrutture? quale sarebbe, secondo te, il suo scopo?
Anche in un qualunque libro cancellando tante parole e lasciando quelle che uno crede la chiave di volta ci sarebbero messaggi indicanti qualunque cosa.Dalla fine del mondo, a messaggi di extraterrestri ecc ecc
Grazie per la tua risposta, perché il maestro LEONARDO DA VINCI avesse disegnato questo micro rustico , fa parte del contesto dello sfondo , io lo chiamo micro perché è minuscolo , ma lui sicuramente lo ha disegnato in prospettiva.
Per quanto riguarda la pareidolia
Cioè quel tipo di illusione che la nostra mente e occhi ci fanno vedere quello che vogliamo conosco molto bene , ho studiato diversi anni questa pareidolia , e ti dirò di più che chi ne ha parlato molto nei suoi trattati di pittura e proprio il maestro Leonardo da Vinci.
Ma questo non è il caso credimi. C'è il rustico. Come il codice Morse .grazie veramente per la tua risposta .
 
Qui potete vedere il codice Morse ovviamente è molto celato ma si capisce molto bene
Aiutatevi con i punti bianchi
Sottostante ci sono i punti e trattini originali color nero , si può vedere benissimo un alone bianco intorno ai punti e trattini , come se fosse stato marchiato cn un punzone o altro. Vedi l'allegato 2486990
Qui potete vedere la storia di Morse Samuel.
Grazie
 
Le cose un pò fuori dalla normalità mi hanno sempre affascinato ma le guardo sempre con i piedi per terra.Ad esempio mi è sempre interessata l'arte anamorfica dove appunto un'immagine dipinta viene distorta e nascondendo un qualche messaggio deve però essere vista in una certa posizione per essere leggibile.Il dipinto più famoso è sicuramente quello di Hans Holbein.
Su Leonardo non saprei dirti.Quel piccolo dipinto sembrerebbe appunto la sua casa a Vinci, che ho avuto il piacere di visitare. In alcuni francobolli svedesi il suo autore ha disegnato in piccolissimo la data di nascita della propria figlia e altre cose molto particolari si possono scoprire studiando l'infinitamente piccolo :-))
Sui tratti punto e linea potrebbero essere stati impressi dopo, per caso fortuito da qualcuno o chissà per quale evento lungi dalla volontà di Leonardo, ma anche si, può darsi che abbia voluto trasmettere un qualche messaggio, ma non credo fosse così informato su fatti talmente importanti da essere celati da un codice morse.Boh...chissà...
 
Ci sono tante cose che ho visto e scoperto, e ripeto non sono frutto di giochi della mente, cerco solo cose che possono essere Indus immediatamente viste senza troppi problemi, altrimenti non sarei credibile, vedi il codice Morse l immagine non è limpida e questo è un problema, ma ti assicuro che nel immagine originale della Gioconda è nettamente visibile,non penso assolutamente che il maestro Leonardo da Vinci ha posto lui il. Codice, ma sono abbastanza convinto che sia stato Samuel Morse almeno questo mi porta a pensare .conosco a mena dito i suoi dipinti cm x cm , ormai è 12 anni che lo studio con la lente.non sono uno storico quindi non posso dare un senso alle scoperte , ma mi basta quello che vedo. Ti posso dire che non è vero quello che si dice di lui , cioè che nascondeva messaggi subliminali o altre cose del genere, era molto meticoloso e scrupoloso e professionale, la sua testa era piena di progetti e x quello che Delle volte non finiva un opera x dedicarsi ad altro .non ha mai e dico mai nascosto nulla di compromettere . E sfido chiunque di contraddirmi con risultati veritieri come faccio io reali. Ci sono storici suL MAESTRO LEONARDO DA VINCI CHE HANNO DEDICATO LA LORO VITA PER STUDIARE E E CERCARE QUALCOSA MAI VISTO.però nessuno mai ha trovato qualcosa sia in tempi passati sia oggi , ci sono molti fake in giro , distorsioni di immagini alieni nei dipinti lettere ecc ecc, le uniche 2 lettere che ho trovato e ripeto visibilissime anche a chi non ha l occhio sono (5,h) scritte in rosso , dopo mirati studi di diversi mesi e collaborazione con forum specifici , ho scoperto che il 5h , di colore rosso , non è altro che la mina della punta di matita che uso per il disegno preparatorio , è un tipo di mina della durezza media che è adatta per il legno come il pioppo , il colore rosso ? Il colore rosso e il disegno sanguineo se ti interessa cercalo in rete. In più il 5h e posizionato in un punto ben specifico , non voglio passare per il modesto o per quello che sa tutto , chiunque di voi può provare a fare Delle scoperte SENSATE , BASTA AVERE LA PASSIONE IL TEMPO E MOKTA MOKTA PAZIENZA , credimi chiunque ha queste caratteristiche porterà a casa ottimi risultati. Ci sono opere come l' adorazione dei magi sempre del maestro LEONARDO DA VINCI , è stata 5 anni per un restauro con tecnologie sofisticate di altissima precisione , studiosi di varie università , raggi uv raggi RX ecc ecc , ma non si sono concentrati sulla ricerca, altrimenti avrebbero visto 2 cose molto importanti fonde di uno studio approfondito , un nome intero con tutte le sue lettere e una data post dipinto 1634 . Il nome e Giovanni! Ora non voglio screditare il lavoro dei professori ecc, però se hanno trovato prima loro queste 2 cose il minimo era da mostrare a tutti noi , perché chi ha pagato per il restauro sono gli americani una fondazione e credo anche noi italiani. Come ho detto e tutto dimostrabile . SAI QUAL'È IL MIO PROBLEMA E AVERE I DENTI MA NON IL PANE E VICEVERSA, ho un archivio con scoperte fondate , ma sembra che devono rimanere chiuse in questo cassetto modesto in legno . Forse deve andare cosi , forse è giusto così . Ma ovviamente mi piacerebbe mostrarle per 3motivi 1 per il confronto è per la dedizione che ho e ci metto nel cercare , 2 perché potrebbero essere interessanti per dei studi approfonditi , e 3per far capire che con una semplice lente di ingrandimento e molta concentrazione di possono avere i risultati .
 
Ci sono tante cose che ho visto e scoperto, e ripeto non sono frutto di giochi della mente, cerco solo cose che possono essere Indus immediatamente viste senza troppi problemi, altrimenti non sarei credibile, vedi il codice Morse l immagine non è limpida e questo è un problema, ma ti assicuro che nel immagine originale della Gioconda è nettamente visibile,non penso assolutamente che il maestro Leonardo da Vinci ha posto lui il. Codice, ma sono abbastanza convinto che sia stato Samuel Morse almeno questo mi porta a pensare .conosco a mena dito i suoi dipinti cm x cm , ormai è 12 anni che lo studio con la lente.non sono uno storico quindi non posso dare un senso alle scoperte , ma mi basta quello che vedo. Ti posso dire che non è vero quello che si dice di lui , cioè che nascondeva messaggi subliminali o altre cose del genere, era molto meticoloso e scrupoloso e professionale, la sua testa era piena di progetti e x quello che Delle volte non finiva un opera x dedicarsi ad altro .non ha mai e dico mai nascosto nulla di compromettere . E sfido chiunque di contraddirmi con risultati veritieri come faccio io reali. Ci sono storici suL MAESTRO LEONARDO DA VINCI CHE HANNO DEDICATO LA LORO VITA PER STUDIARE E E CERCARE QUALCOSA MAI VISTO.però nessuno mai ha trovato qualcosa sia in tempi passati sia oggi , ci sono molti fake in giro , distorsioni di immagini alieni nei dipinti lettere ecc ecc, le uniche 2 lettere che ho trovato e ripeto visibilissime anche a chi non ha l occhio sono (5,h) scritte in rosso , dopo mirati studi di diversi mesi e collaborazione con forum specifici , ho scoperto che il 5h , di colore rosso , non è altro che la mina della punta di matita che uso per il disegno preparatorio , è un tipo di mina della durezza media che è adatta per il legno come il pioppo , il colore rosso ? Il colore rosso e il disegno sanguineo se ti interessa cercalo in rete. In più il 5h e posizionato in un punto ben specifico , non voglio passare per il modesto o per quello che sa tutto , chiunque di voi può provare a fare Delle scoperte SENSATE , BASTA AVERE LA PASSIONE IL TEMPO E MOKTA MOKTA PAZIENZA , credimi chiunque ha queste caratteristiche porterà a casa ottimi risultati. Ci sono opere come l' adorazione dei magi sempre del maestro LEONARDO DA VINCI , è stata 5 anni per un restauro con tecnologie sofisticate di altissima precisione , studiosi di varie università , raggi uv raggi RX ecc ecc , ma non si sono concentrati sulla ricerca, altrimenti avrebbero visto 2 cose molto importanti fonde di uno studio approfondito , un nome intero con tutte le sue lettere e una data post dipinto 1634 . Il nome e Giovanni! Ora non voglio screditare il lavoro dei professori ecc, però se hanno trovato prima loro queste 2 cose il minimo era da mostrare a tutti noi , perché chi ha pagato per il restauro sono gli americani una fondazione e credo anche noi italiani. Come ho detto e tutto dimostrabile . SAI QUAL'È IL MIO PROBLEMA E AVERE I DENTI MA NON IL PANE E VICEVERSA, ho un archivio con scoperte fondate , ma sembra che devono rimanere chiuse in questo cassetto modesto in legno . Forse deve andare cosi , forse è giusto così . Ma ovviamente mi piacerebbe mostrarle per 3motivi 1 per il confronto è per la dedizione che ho e ci metto nel cercare , 2 perché potrebbero essere interessanti per dei studi approfonditi , e 3per far capire che con una semplice lente di ingrandimento e molta concentrazione di possono avere i risultati .

Ho riletto quello che ho scritto molto errori , vi chiedo scusa ma scrivo dal cellulare e con un t9 incredibile!
 
Dici? Quale sarebbe il PROBLEMA? ovviamente so cosa intendi ma non è un problema .lol lol
 
Sai, a tutt’oggi la Gioconda è stata esaminata di sfuggita da pochi e distratti studiosi. Meno male che sei arrivato tu a scoprire tutti questi segreti :cool::fagiano:
 
Sai, a tutt’oggi la Gioconda è stata esaminata di sfuggita da pochi e distratti studiosi. Meno male che sei arrivato tu a scoprire tutti questi segreti :cool::fagiano:

Sarcasmo a parte , come spieghi le scoperte che ho postato ? Seriamente ci tengo al tuo giudizio , perché forse mi fa capire alcune cose che mi sono sfuggite. Grazie
 
Per la terza scoperta parlerò in seguito se siete interessati

Benvenuto Roberto! :mano:

Mi associo anch'io all'appello di @ginogost: meno male che sei arrivato tu a scoprire tutti questi segreti! :D

Purtroppo devo assentarmi per qualche ora :( , ma spero di trovare nei tuoi prossimi post maggiori dettagli su queste tue rivelazioni. Sono molto curioso di conoscere la terza scoperta, ma anche e soprattutto di capire se il codice Morse - che dichiari di aver scoperto nel dipinto di Leonardo - sia lo stesso presente nel dipinto (metà 800 circa) che hai trovato in cantina. :mmmm: Senza troppi giri di parole: hai trovato un Leonardo :D postumo in cantina? :)

Cattura.JPG
 

Si sono sempre io , come ho scritto ho postato su diversi forum di radiofonisti esperti di Morse ma non solo , chi poteva darmi una mano, ma ovviamente non potevo dire dove si trovava il codice per alcuni motivi , ( come ho scritto qui , avevo dato tutto a un professore di storia d arte , la stessa persona che mi ha permesso di farmi conoscere a livello diciamo mondiale sulla scoperta nella vergine delle rocce, questo professore è una bravissima persona molto professionale ! I suoi consigli erano del tipo scopri ma non mostrare le scoperte , quindi ho mostrato le scoperte ma non da dove venivano , ma è passato tanto tempo , e ora ho deciso di farmi aiutare seriamente , quindi mi sembra giusto e doveroso dire almeno da quale fonte provengano , mi riservo solo. Di non mostrare i punti precisi dove si trovano le scoperte , non per cattiveria ma sono come ho detto geloso . E poi il pronto pizza non è il massimo .grazie.
 
Benvenuto Roberto! :mano:

Mi associo anch'io all'appello di @ginogost: meno male che sei arrivato tu a scoprire tutti questi segreti! :D

Purtroppo devo assentarmi per qualche ora :( , ma spero di trovare nei tuoi prossimi post maggiori dettagli su queste tue rivelazioni. Sono molto curioso di conoscere la terza scoperta, ma anche e soprattutto di capire se il codice Morse - che dichiari di aver scoperto nel dipinto di Leonardo - sia lo stesso presente nel dipinto (metà 800 circa) che hai trovato in cantina. :mmmm: Senza troppi giri di parole: hai trovato un Leonardo :D postumo in cantina? :)





scusate ma non riuscivo a capire il filo del Vostro discorso.
Poi sono arrivato qui : Mistero top Segret morse

Ora sarà chiaro anche agli altri. Tanto la figura dell'imbranato per ora l'ho fatta io. Ah ah ah
 
scusate ma non riuscivo a capire il filo del Vostro discorso.
Poi sono arrivato qui : Mistero top Segret morse

Ora sarà chiaro anche agli altri. Tanto la figura dell'imbranato per ora l'ho fatta io. Ah ah ah

Nessuna figura di imbranato , hai postato un link , a che pro non ho capito ? Forse per mostrare che avevo già postato questa scoperta , o per dare forza alla tua idea? Non capisco , cmq hai fatto molto bene a mettere il link , così chi è interessato può leggere quello che mi hanno scritto gli amici del forum radioamatori.
Io ti capisco e non posso certo darti. Contro , se non fossi io lo scopritore dare scettico più di te, ma c'è sempre qualcosa da scoprire e inventare , non trovi ? Cmq spero che potrai intervenire ancora. Grazie.
 
Ciao Roberto e benvenuto. Le tue ipotesi sono affascinanti e stuzzicano la mia (come credo anche quella di altri) curiosità. Non ci vedo grandi possibilità di ritorni economici nel dimostrare l’esistenza di una casetta in miniatura o nell’ipotizzare che una mano ignota abbia aggiunto un codice morse al dipinto. Un ritorno di fama e immagine, come premio per i tuoi studi appassionati, probabilmente, sì.
Mi chiedo perchè tu voglia per forza passare dai canali di informazione “classici”: telefonate, email a giornalisti o musei, comunicati stampa.... ma scusa!? Basta mettere un video con due belle bocce che fanno su e giú al ritmo di bob marley; oppure la nonna che scivola sul ghiaccio e va con sedere all’aria; o il cane che abbaia seguando la melodia di una canzone.... bastano queste situazioni cretine per far diventare “virale” un video o una foto.
fai un sito dedicato alle tue scoperte e fallo girare sui social. Se sarà credibile come dici, quanto pensi ci metterà a fare il giro del mondo? Un paio di giorni al massimo. Verranno chiamati in causa gli “esperti” che ti hanno sbattuto la porta in faccia e verrà chiesto loro di commentare. E i media “classici” riprenderanno la notizia.
E così, per dirla alla Warhol, avrai i tuoi 15 minuti di celebrità. Poi i riflettori si spegneranno; magari qualcun altro partirà dalle tue “scoperte” e ne farà di nuove. Boh, chissà. Ma almeno il tuo nome sarà legato a quanto tu hai scovato con anni di studio. Ripeto: ritorni economici diretti nulli; ma forse quelli derivati dal numero di visualizzazioni del tuo sito/pagina web/ o account di youtube (...) potrebbero essere concreti.
D’altronde ci sono professionisti del web che a suon di “like” e “followers” ci campano... e pure bene... tanto da comprarsi appartamenti nel “bosco in città”...:cool:

In bocca al lupo:)
 
Ciao Roberto e benvenuto. Le tue ipotesi sono affascinanti e stuzzicano la mia (come credo anche quella di altri) curiosità. Non ci vedo grandi possibilità di ritorni economici nel dimostrare l’esistenza di una casetta in miniatura o nell’ipotizzare che una mano ignota abbia aggiunto un codice morse al dipinto. Un ritorno di fama e immagine, come premio per i tuoi studi appassionati, probabilmente, sì.
Mi chiedo perchè tu voglia per forza passare dai canali di informazione “classici”: telefonate, email a giornalisti o musei, comunicati stampa.... ma scusa!? Basta mettere un video con due belle bocce che fanno su e giú al ritmo di bob marley; oppure la nonna che scivola sul ghiaccio e va con sedere all’aria; o il cane che abbaia seguando la melodia di una canzone.... bastano queste situazioni cretine per far diventare “virale” un video o una foto.
fai un sito dedicato alle tue scoperte e fallo girare sui social. Se sarà credibile come dici, quanto pensi ci metterà a fare il giro del mondo? Un paio di giorni al massimo. Verranno chiamati in causa gli “esperti” che ti hanno sbattuto la porta in faccia e verrà chiesto loro di commentare. E i media “classici” riprenderanno la notizia.
E così, per dirla alla Warhol, avrai i tuoi 15 minuti di celebrità. Poi i riflettori si spegneranno; magari qualcun altro partirà dalle tue “scoperte” e ne farà di nuove. Boh, chissà. Ma almeno il tuo nome sarà legato a quanto tu hai scovato con anni di studio. Ripeto: ritorni economici diretti nulli; ma forse quelli derivati dal numero di visualizzazioni del tuo sito/pagina web/ o account di youtube (...) potrebbero essere concreti.
D’altronde ci sono professionisti del web che a suon di “like” e “followers” ci campano... e pure bene... tanto da comprarsi appartamenti nel “bosco in città”...:cool:

In bocca al lupo:)

Grazie per la tua interessante ipotesi, ci sono video su YouTube tube che parlano della mia scoperta nella vergine Delle rocce , alcune con milioni di visualizzazioni e in varie lingue , ma sai chi ne beneficia tutti tranne me, ma non parlo a livello economico che come ho scritto.non e la mia priorità anche se ti vengono riconosciuti alcuni euro fanno sempre piacere , su YouTube alcuni hanno giustamente riconosciuto il mio nome, su altri no , e altri ancora al professore a cui ho dato la scoperta per darle un senso , , purtroppo hai ragione ormai siamo sottoposti bombardati da cretinate ma ci strappano un sorriso forse deve essere così , io vorrei solo un riscontro e se fosse possibile la paternità Delle mie SCOPERTE.
 
Indietro