Fiera di Bergamo 2018

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.212
Punti reazioni
829
Ci si trova al BAF sabato 13 e/o domenica 14 gennaio?

Chi viene?


Home - BAF - Bergamo Arte Fiera


Quali gallerie si consigliano?
1, Studio PVL
2, Casati Arte Contemporanea
3, Mario Rigo Gallery
4, Compagnia dell’Arte
5, Real Arte
6, Maco Arte
7, Galleria Albini
8, Arte Polimnia
9, B&B Arte
10, Studio d’Arte Martini
11, Poli Art
12, Aurum fine Art Society
14, Galleria Ess&rrE
15,16, Elleni Gallerie D’Arte
17, Contemporart
18, Maloni Arte Contemporanea
19/20, Galerie Rolando Anselmi
21, Lattuada Studio
22, Nicola Turco Arte Contemporanea
23, Minotauro Fine Art Gallery
24, Eidos Immagini Contemporanee
25, Perlini Arte
26, Di Pietro Arte
27, AICA Andrea Ingenito Contemporary Art
28a, Cardelli & Fontana
28, Galleria il milione
29, Citriniti Arte Contemporanea
30, artesilva
31, Fantasio & Joe
31a, Bergamini & Minuti
32, Colossi Arte Contemporanea
33, Galleria Wiki Arte
34, Catania Art gallery
35, Vecchiato
36, Bonioni Arte
37 / 38, Studio Cortese Arte
39, Soave Arte Moderna e Contemporanea
40, Artd2
41, arteelite
42, Michela Cattai
43, Albanese Arte Galleria d’Arte Moderna
44, Hipponion Art Gallery – Enrico Art Suite
45, Galleria Accademia
46, Arte Colonna
47, Allegrini Arte Contemporanea
48, Eudora Arte
49, Castel Negrino Arte
50, Promotionart
50, Arte Santerasmo
51, Spazia
52, Giovanni Altamura Arte Moderna e Contemporanea
53, Lara e Rino Costa Arte Contemporanea
54/55, Galleria Open Art
56/57, Tornabuoni Arte
58, Fondazione Arte Contemporanea
59, C+N Canepari
60, Morotti Arte Contemporanea
60a, Deodato Arte
61 a, Galleria Melesi
61, ARTantide.com Gallery
62, Rosso Vermiglio
63, Galleria D’Arte Engema
64, Anti Gallery
64a, Proposte D’Arte
65, Marco Antonio Patrizio
67, Martinelli Art Gallery
67a, Galleria gli Angeli
68/69, Galleria Astuni
70, Galleria Giovanni Bonelli
71, MS Spazio Culturale
72, Gio Arte
73, Marco Ferrario
73 74, Galleria D’Arte Bergamo
75, S&G Arte
76, Galleria D’Arte L’Incontro
77, Signori Arte
78, ArteA
79, Ferrarin Arte
80/81, Galleria Poggiali
 
chi va di voi??? per me sono troppo distanti...magari qualche "amico" del fol potrebbe guardare per me... :-) :-)
 
Non sembra male!
Invece Artefiera Bologna mi pare si denoti per un sacco di assenze...
 
Io e il mio manager Immagine dovremmo esserci :D
Per i nostri gusti un po' snob direi che le tappe obbligate saranno Martini, Elleni e Nicola Turco, poi si vede cosa c'è.
Noto l'assenza di Conceptual, peccato!
 
Io ci sarò , non so se sabato o domenica
Ale ma vai fino a Bergamoooo ? :D
 
Senza offesa, ma se ne salvano forse una decina, ad essere generosi.

Premetto che io non andrò alla fiera perchè per me rimane fuori zona, ma se fossi in zona ci andrei.
In ogni caso ho detto "non sembra male", ma non "wow che figata" :D
Certo Artefiera sarà meglio, ma anche lì le defezioni sono davvero parecchie, e infatto penso che per la prima volta da un millennio la salterò...

@Black ho notato anche io l'assenza di Conceptual e mi pare di non averli visti nemmeno sulla lista di Artefiera. Non credo sia la tattica del "mi si nota di più se ci vado o se non ci vado"... e lo stesso discorso mi sa sia buono per tutte le assenze... :'(

PS. Un classico di queste fiere è che tutte le gallerie dichiarano massima soddisfazione e ottime vendite, salvo poi sparire dal radar delle reltative manifestazioni. :cool::cool::cool:
 
Ultima modifica:
Se qualche "buon uomo" mi segnala le gallerie con schifano e magari chiede pure qualche prezzo mi farebbe cosa graditissima!!! :-) :-) :-)
 
Salve, io andrò sabato.

Segnalo che in contemporanea c'e' Bergamo Antiquaria e da quello che ho capito si entra con lo stesso biglietto, che tra l'altro si trova facilmente online gratuitamente.

Segnalo infine che il self service è ottimo, seppur i secondi siano parecchio cari.
 
Premetto che io non andrò alla fiera perchè per me rimane fuori zona, ma se fossi in zona ci andrei.
In ogni caso ho detto "non sembra male", ma non "wow che figata" :D
Certo Artefiera sarà meglio, ma anche lì le defezioni sono davvero parecchie, e infatto penso che per la prima volta da un millennio la salterò...

@Black ho notato anche io l'assenza di Conceptual e mi pare di non averli visti nemmeno sulla lista di Artefiera. Non credo sia la tattica del "mi si nota di più se ci vado o se non ci vado"... e lo stesso discorso mi sa sia buono per tutte le assenze... :'(

PS. Un classico di queste fiere è che tutte le gallerie dichiarano massima soddisfazione e ottime vendite, salvo poi sparire dal radar delle reltative manifestazioni. :cool::cool::cool:

Conceptual non farà Bergamo poiché ha fatto richiesta per alcune fiere estere, giustamente per quello che trattano loro uscire dai confini nazionali è buona cosa...
 
Conceptual non farà Bergamo poiché ha fatto richiesta per alcune fiere estere, giustamente per quello che trattano loro uscire dai confini nazionali è buona cosa...
Non fare nè Bergamo nè Bologna è una scelta che si spiega solo se quelle fiere sono andate male, perché fossero andate bene avrebbero confermato quelle e eventualmente aggiunto quelle estere.
Nessuno rinuncia a una fiera in cui vende per partecipare forse ad altre fiere straniere...
Purtroppo non mi spiego in altro modo questa assenza, come quella di altre gallerie.
 
Certo Biagio , gamellino x 2 :D

Sei gentilissimo @Marc! A quel punto verrei apposta per le tue trofie :bow: peccato che Bergamo mi rimanga fuori mano...

Conto che gli amici del Fol facciano un piccolo reportage! Ancor più apprezzato se include Boetti e Christo!!! :bow:
 
Non fare nè Bergamo nè Bologna è una scelta che si spiega solo se quelle fiere sono andate male, perché fossero andate bene avrebbero confermato quelle e eventualmente aggiunto quelle estere.
Nessuno rinuncia a una fiera in cui vende per partecipare forse ad altre fiere straniere...
Purtroppo non mi spiego in altro modo questa assenza, come quella di altre gallerie.

Bah, io ritengo invece che per Gallerie di una certa qualità non sia nemmeno così prestigioso partecipare a fiere tipo Bergamo (Bologna è cosa già assai diversa, nonostante l'innegabile declino). Si possono tranquillamente trascurare le piccole fiere di provincia, senza macchiare il curriculum, anzi! Se una Galleria ha davvero qualcosa da dire è meglio che punti su più solidi mercati esteri, piuttosto che cercare di vendicchiare qualche quadretto sul mercato poverello: per quello le gallerie botteghe sono già troppe.
 
Bah, io ritengo invece che per Gallerie di una certa qualità non sia nemmeno così prestigioso partecipare a fiere tipo Bergamo (Bologna è cosa già assai diversa, nonostante l'innegabile declino). Si possono tranquillamente trascurare le piccole fiere di provincia, senza macchiare il curriculum, anzi! Se una Galleria ha davvero qualcosa da dire è meglio che punti su più solidi mercati esteri, piuttosto che cercare di vendicchiare qualche quadretto sul mercato poverello: per quello le gallerie botteghe sono già troppe.

Sul discorso che la fiera possa non essere così "prestigiosa" sono d'accordo.
La mia lettura può anche essere sbagliata, ma io penso che una qualsiasi galleria che in precedenza ha già fatto Bergamo e Bologna e ha lavorato/venduto è difficile le cancelli dal calendario. Più facile è se sono andate male...
Ragionamento sintetico ma logico che fanno tutte le gallerie.
Infatti i partecipanti alle fiere italiane sono sempre meno e gli stranieri spariti.
Per ora poi mi pare che le gallerie italiane che partecipano alle fiere estere siano sempre le stesse e non vedo un "travaso". Ma magari ci sarà... o no...
 
Non fare nè Bergamo nè Bologna è una scelta che si spiega solo se quelle fiere sono andate male, perché fossero andate bene avrebbero confermato quelle e eventualmente aggiunto quelle estere.
Nessuno rinuncia a una fiera in cui vende per partecipare forse ad altre fiere straniere...
Purtroppo non mi spiego in altro modo questa assenza, come quella di altre gallerie.

La mia non è una supposizione ma è ciò che mi ha detto Roberto si Conceptual, ed essendo amico e persona seria non ho motivo di dubitare...anche perché se fosse stato per altro motivo me lo avrebbe detto....
 
Indietro