Fiera di Bergamo 2018 - Pagina 3
Francia sfora tetto 3%, l’Italia vuole stesso trattamento. Ecco perchè l’Ue (e il mercato) la pensano diversamente
Francia e Italia, così vicine così lontane. Mentre l?Italia tratta a oltranza con Bruxelles sulla manovra di bilancio, il presidente francese Emmanuel Macron ha dovuto cedere alle pressioni del movimento …
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Nel caso di Conceptual vedo anche un'altro aspetto , tratta arte concettuale , non solo ma fa un buon lavoro su quella , e in Italia non mi sembra ci siano poi tantissimi collezionisti di concettuale , quindi immagino che la sua scelta sia voluta per avere la possibilità di entrare in fiere che possano espandere il bacino di collezionisti

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    3976970
    Bergamo è sempre stata un bella fiera, ma negli ultimi 2/3 anni ha perso le gallerie che la facevano “brillare”
    Un vero peccato
    Nella lista espositori di quest’anno di “vere gallerie” se ne salveranno al massimo 3/4
    Per Conceptual, invece, mi dispiace, nel mio piccolo lo seguo con interesse, ma mi stupisce sentire dire che vuole fare solo le fiere estere e non più quelle italiane... parlando con altri “veri galleristi” mi sono sentito dire che se in Italia non sei dentro Miart e Artefiera non ti guardano neanche di striscio all’estero

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    1021 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Bergamo da che la frequento è sempre stata un gioiellino, la outsider del collezionista attento, non la bollerei fiera di provincia e vi invito per ora a non farlo.

Certo le defezioni iniziano a farsi sentire: oltre a Conceptual che ho messo in cima alla lista vi faccio notare anche l'assenza di Cortesi e 10 a.m., tutte vetrine che per una fiera di modeste dimensioni fanno la differenza, speriamo di non tornare a casa quest'anno con l'impressione che sia davvero diventato un appuntamento di secondo piano.

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    21809435
    Citazione Originariamente Scritto da pozzi55 Visualizza Messaggio
    Bergamo è sempre stata un bella fiera, ma negli ultimi 2/3 anni ha perso le gallerie che la facevano “brillare”
    Un vero peccato
    Nella lista espositori di quest’anno di “vere gallerie” se ne salveranno al massimo 3/4
    Per Conceptual, invece, mi dispiace, nel mio piccolo lo seguo con interesse, ma mi stupisce sentire dire che vuole fare solo le fiere estere e non più quelle italiane... parlando con altri “veri galleristi” mi sono sentito dire che se in Italia non sei dentro Miart e Artefiera non ti guardano neanche di striscio all’estero
    Anche Artissima, aggiungerei...

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @Immagine non ho motivo di dubitare quello che scrivi e che ti hanno riferito. Sicuramente sarà quella l'intenzione.
    Parlo quindi più in generale:
    se una gallera partecipa da anni a fiere come Bergamo e Artefiera e VENDE allora non le molla, casomai AGGIUNGE parallelamente altre fiere straniere e eventualmente DOPO rinuncia a quelle italiane.
    Mi pare un po' assurdo invece mollare (soprattutto Artefiera) a fronte di domande di partecipazione a fiere straniere che non sai nè se ti prendono nè se tantomeno poi lavorerai.
    Naturalmente ogni galleria fa le sue considerazioni, scelte e programmazioni, ma alla base è di certo più logico abbandonare una fiera dove si rimette che una dove si vende.
    In sostanza: dove guadagni è improbabile che molli. Soprattutto di questi tempi.
    Se invece in una data fiera non lavori, è puttosto logico guardare altrove (anche all'estero se hai artisti internazionali) o conservare i soldi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    @Immagine non ho motivo di dubitare quello che scrivi e che ti hanno riferito. Sicuramente sarà quella l'intenzione.
    Parlo quindi più in generale:
    se una gallera partecipa da anni a fiere come Bergamo e Artefiera e VENDE allora non le molla, casomai AGGIUNGE parallelamente altre fiere straniere e eventualmente DOPO rinuncia a quelle italiane.
    Mi pare un po' assurdo invece mollare (soprattutto Artefiera) a fronte di domande di partecipazione a fiere straniere che non sai nè se ti prendono nè se tantomeno poi lavorerai.
    Naturalmente ogni galleria fa le sue considerazioni, scelte e programmazioni, ma alla base è di certo più logico abbandonare una fiera dove si rimette che una dove si vende.
    In sostanza: dove guadagni è improbabile che molli. Soprattutto di questi tempi.
    Se invece in una data fiera non lavori, è puttosto logico guardare altrove (anche all'estero se hai artisti internazionali) o conservare i soldi.
    La logica..questa sconosciuta!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    3976970
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Bergamo da che la frequento è sempre stata un gioiellino, la outsider del collezionista attento, non la bollerei fiera di provincia e vi invito per ora a non farlo.

Certo le defezioni iniziano a farsi sentire: oltre a Conceptual che ho messo in cima alla lista vi faccio notare anche l'assenza di Cortesi e 10 a.m., tutte vetrine che per una fiera di modeste dimensioni fanno la differenza, speriamo di non tornare a casa quest'anno con l'impressione che sia davvero diventato un appuntamento di secondo piano.
    Osart gallery, Dep Art, 10 Amart, Ravizza, Cortesi, Gariboldi...
    Solo alcuni nomi che fino a poche edizioni fa erano presenti in fiera e che oggi credo non vedremo mai più
    Galleria destinate giustamente ad altri palcoscenici

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Io 95% ci sono!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4977 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Bene, vediamo di fare l'appello dei presenti, per ora:

lo stucchevole sottoscritto, Attinew, Blackcity, Immagine, Marcdeni, Ralf82 poi so che viene Tony77

... per ora caro Immagine ti va ancora bene, dai.
    Solo 7 caffè

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    33278367
    Ehmm....probabile..

Accedi