Fiera di Bergamo 2018 - Pagina 2
In Binck Tv – Bce e non solo
Puntata speciale di Binck Tv nella quale abbiamo seguito la conferenza stampa del governatore della Bce Mario Draghi. Non solo, però: sono stati davvero tanti gli spunti, dai gilet gialli fino al barometro del …
Posizioni nette corte: OVS e UBI scalano la classifica dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento di Consob del 14 dicembre 2018 sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Azimut con 11 posizioni short aperte per una …
Outlook analisti: Assiom Forex presenta tre scenari spread, Fugnoli (Kairos): BTP tra i preferiti
Così Fugnoli sui titoli di stato italiani: * Fugnoli non manca di fare una precisazione: "I Btp, lo capiamo benissimo, richiedono un pizzico di coraggio e modiche quantità, ma ripagano …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123412 Ultima

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da attinew Visualizza Messaggio
    Salve, io andrò sabato.

Segnalo infine che il self service è ottimo, seppur i secondi siano parecchio cari.
    Allora mi porto da casa le trofie al pesto ....

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Allora mi porto da casa le trofie al pesto ....
    @Marc e te pareva

PS. allora ne fai anche una porzioncina per me?

L'avatar di Immagine
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    22003036
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    Bene, il tuo manager pagherà caffè per tutti.

Yes, SABATO

ghe pensi mi.
    Caffè pagato per tutti

L'avatar di Immagine
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    22003036
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Premetto che io non andrò alla fiera perchè per me rimane fuori zona, ma se fossi in zona ci andrei.
    In ogni caso ho detto "non sembra male", ma non "wow che figata"
    Certo Artefiera sarà meglio, ma anche lì le defezioni sono davvero parecchie, e infatto penso che per la prima volta da un millennio la salterò...

@Black ho notato anche io l'assenza di Conceptual e mi pare di non averli visti nemmeno sulla lista di Artefiera. Non credo sia la tattica del "mi si nota di più se ci vado o se non ci vado"... e lo stesso discorso mi sa sia buono per tutte le assenze...

PS. Un classico di queste fiere è che tutte le gallerie dichiarano massima soddisfazione e ottime vendite, salvo poi sparire dal radar delle reltative manifestazioni.
    Conceptual non farà Bergamo poiché ha fatto richiesta per alcune fiere estere, giustamente per quello che trattano loro uscire dai confini nazionali è buona cosa...

L'avatar di marcdeni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @Marc e te pareva

PS. allora ne fai anche una porzioncina per me?
    Certo Biagio , gamellino x 2

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Immagine Visualizza Messaggio
    Conceptual non farà Bergamo poiché ha fatto richiesta per alcune fiere estere, giustamente per quello che trattano loro uscire dai confini nazionali è buona cosa...
    Non fare nè Bergamo nè Bologna è una scelta che si spiega solo se quelle fiere sono andate male, perché fossero andate bene avrebbero confermato quelle e eventualmente aggiunto quelle estere.
    Nessuno rinuncia a una fiera in cui vende per partecipare forse ad altre fiere straniere...
    Purtroppo non mi spiego in altro modo questa assenza, come quella di altre gallerie.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Certo Biagio , gamellino x 2
    Sei gentilissimo @Marc! A quel punto verrei apposta per le tue trofie peccato che Bergamo mi rimanga fuori mano...

Conto che gli amici del Fol facciano un piccolo reportage! Ancor più apprezzato se include Boetti e Christo!!!

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    2277 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non fare nè Bergamo nè Bologna è una scelta che si spiega solo se quelle fiere sono andate male, perché fossero andate bene avrebbero confermato quelle e eventualmente aggiunto quelle estere.
    Nessuno rinuncia a una fiera in cui vende per partecipare forse ad altre fiere straniere...
    Purtroppo non mi spiego in altro modo questa assenza, come quella di altre gallerie.
    Bah, io ritengo invece che per Gallerie di una certa qualità non sia nemmeno così prestigioso partecipare a fiere tipo Bergamo (Bologna è cosa già assai diversa, nonostante l'innegabile declino). Si possono tranquillamente trascurare le piccole fiere di provincia, senza macchiare il curriculum, anzi! Se una Galleria ha davvero qualcosa da dire è meglio che punti su più solidi mercati esteri, piuttosto che cercare di vendicchiare qualche quadretto sul mercato poverello: per quello le gallerie botteghe sono già troppe.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Bah, io ritengo invece che per Gallerie di una certa qualità non sia nemmeno così prestigioso partecipare a fiere tipo Bergamo (Bologna è cosa già assai diversa, nonostante l'innegabile declino). Si possono tranquillamente trascurare le piccole fiere di provincia, senza macchiare il curriculum, anzi! Se una Galleria ha davvero qualcosa da dire è meglio che punti su più solidi mercati esteri, piuttosto che cercare di vendicchiare qualche quadretto sul mercato poverello: per quello le gallerie botteghe sono già troppe.
    Sul discorso che la fiera possa non essere così "prestigiosa" sono d'accordo.
    La mia lettura può anche essere sbagliata, ma io penso che una qualsiasi galleria che in precedenza ha già fatto Bergamo e Bologna e ha lavorato/venduto è difficile le cancelli dal calendario. Più facile è se sono andate male...
    Ragionamento sintetico ma logico che fanno tutte le gallerie.
    Infatti i partecipanti alle fiere italiane sono sempre meno e gli stranieri spariti.
    Per ora poi mi pare che le gallerie italiane che partecipano alle fiere estere siano sempre le stesse e non vedo un "travaso". Ma magari ci sarà... o no...

L'avatar di Immagine
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    22003036
    La mia non è una supposizione ma è ciò che mi ha detto Roberto si Conceptual, ed essendo amico e persona seria non ho motivo di dubitare...anche perché se fosse stato per altro motivo me lo avrebbe detto....

Accedi